giovedì, giugno 30contatti +39 3534242011




Ficullese, buona la prima

Questo articolo è stato letto 1943 volte

Esordio vincente dell’undici giallorosso di mister Ubaldini contro la matricola Trasimeno 92 davanti al pubblico amico. Una Ficullese quella di ieri dalla doppia faccia, con un primo tempo carico di occasioni e sprazzi di buon gioco alternato ad un secondo tempo dove è il nervosismo a farla da padrone. I primi minuti di gioco vedono le due formazioni studiarsi a vicenda, ma è la Ficullese che al 20′ ci prova con Frellicca su punizione dal limite che finisce fuori di un soffio. Poco dopo al 21′ è Capitani a provarci deviando di testa l’angolo calciato da Briziobello. E’ sempre la Ficullese a premere e a rendersi pericolosa cogliendo la traversa alla mezz’ora con Pagnotta M. I giallorossi continuano a premere sull’accelleratore e sfiorano il vantaggio al 38′ con Briziobello che non riesce a concludere a rete su velo di Capitani. Rete che non tarda ad arrivare quando al 41′ Frellicca si accentra salta due avversari e serve Capitani lesto a piazzare la zampata vincente. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1 a 0.

Nel secondo tempo girandola di sostituzioni con Ceccaroni e Derna che subentrano al posto di Frellicca e Martelloni. La seconda parte della gara vede una Ficullese stanca e piuttosto nervosa preoccupata soprattutto di contenere la pressione degli avversari. Questo si traduceva in una fase di gioco priva di emozioni degne di nota, fuorchè quando al minuto 87 Pagnotta G. compie il miracolo su una bordata ravvicinata salvando così il risultato finale.

Ficulle: Pagnotta; Martelloni(dal 31′ Derna); Schiavo; Luciani M.; Valterio;  Mosconi; Galletti; Pagnotta M.; Briziobello(dal87’Calzetti); Frellicca(dal 30′ Ceccaroni); Capitani.

Rete: 41′ Capitani

Le Fedelissime

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *