domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana: è ufficiale, ingaggiato Fenucci

E’ l’ex capitano del Fano Giovanni Fenucci, classe 73 il nuovo difensore biancorosso. In prova altri due giocatori si tratta degli attaccanti Andrea Pirelli, classe ’90 ex Giulianova, e del campano Pietro Nicolella. Intanto anche Palumbo saluta.

Come anticipato su queste pagine, l’Orvietana Calcio ha ‘ingaggiato l’ex Fano Giovanni Fenucci come difensore centrale. Altri due giocatori sono in prova, sono due attaccanti. Si tratta di Andrea Pirelli, classe 1990 ex Giulianova, che andrebbe in caso a sostituire Palumbo che da ieri non fa più parte della rosa, e di Pietro Nicolella (1983) alcuni anni fa all’Eurocalcio, girone C di Serie D quindi in Eccellenza in Veneto. Ma lo staff tecnico sta valutando anche altri nomi per l’attacco.

Dopo le partenze di Maniero, Vallefuoco e Palumbo quindi l’Orvietana prova a ripartire con il nuovo difensore e, se convinceranno il tecnico Marini, con i due nuovi attaccanti da oggi in prova.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

14 Comments

  • tifoso

    Caro CALCIOFILO stiamo sulla stessa linea d’onda, come ho cammentato in un altro articolo non capisco perchè non siano stati confermati giocatori giovani dell’anno scorso (falanga, bronchi, benedetti, etc) che hanno dato soddisfazioni e che non hanno ingaggi proibitivi! era mejo se lasciavano la squadra di base dell’anno scorso e aggiustavano qualche lacuna, mah vediamo ora che ci combineranno!!!

  • calciofilo

    Concordo con “tifoso”,la penso esattamente così anch’io.
    Il problema è che Marini della squadra che l’anno scorso l ha fatto retrocedere non voleva più nessuno.
    Se fosse stato confermato Fiorucci molti sarebbero restati e,nonstante la controprova non ci sia,a mio parere ci saremmo potuti divertire,perchè la squadra non era per niente male e l’allenatore era molto bravo.
    Però adesso c’è il santone Marini,quindi affidiamoci a tutta la sua competenza,che magari riesce a fare meglio dell’anno scorso…si retrocede senza nemmeno i play out…

  • tifoso

    ah scusate dimenticavo ma tutti sti movomenti mo di calcio mercato costeranno un pò di soldi; la la società non era a secco? hanno vinto all’enalotto??? alla stessa cifra di maniero, vallefuoco e palumbo non penso che possano trovare 3 campioni!

  • tifoso

    Spiegatemi una cosa, perchè in tutte queste chiacchiere non l’ho capita: ma non tutti i giocatori dell’anno scorso erano economicamente proibitivi (o cmq non meno di un Rovella) allora perchè non sono stati confermati? Erano se non altro giocatori che la società conosceva! Ora si paga due volte per coprire lo stesso ruolo.
    Inoltre vorrei rispondere a FRANCK che Cersosimo ha sempre avuto un discreto ingaggio e il fatto che ci abbia messo tutto questo tempo per essere ingaggiato è esclusivamente perchè siamo in un momento di crisi anche per le società sportive, una domanda a questo conoscitore illustre di calcio mercato: se lei fosse abituato e “valutato” per un contratto di 40000 euro, accetterebbe una contratto alla metà o aspetterebbe un mese o due per essere reclutato per la reale cifra che vale???
    giudichi lei!!!

  • calciofilo

    Io sarò eccessivamente pessimista ma davvero non riesco a vedere niente di buono in quello che accade.
    Preso atto del fatto che il 90% dei giocatori la società non li conosce,ma li prende per relazioni dei procuratori(che sicuramente parleranno male di un loro assistito),amicizie con qualche giocatore all’interno della squadra o consigli altrui, secondo me i maggiori errori di questo mercato nascono dalle mancate riconferme di alcuni giocatori che si sapeva potessero fare bene e servire a questa squadra.
    A me con tutto il rispetto del sig.Paci & Co,peraltro persona più che rispettabile,onestamente interessa poco,ossia,se domani mi porta Maicon,Xavi e Drogba certo non mi dispiaccio pensando “chissà quanto avrà speso…”, quindi la società spenda quello che vuole, ma cerchi di spendere quel tanto o poco che sia cn un po più di criterio perchè davvero con quello che si poteva risparmiare negli ultimi anni andavamo a prendere noi Ibrahimovic

  • depresso

    vabbè se franck ci garantisce che Cersosimo non ha “raddoppialluto” l’ingaggio possiamo sta tranquilli. Ottima strategia Il budget è salvo ed abbiamo due squadre al prezzo di una, e allora .. forza Orvietane!

  • franck

    la buona uscita a Vallefuoco e Maniero?!?!? ma neanche gli avranno pagato l’ultimo stipendio!!! i giocatori chiedono il doppio? ma se stanno a cercà le squadre disperatamente che quest’anno so tutti a spasso!!! me sa che sconcertato non sa come funzionano le cose nel calcio de sta categoria!!!! Cersosimo aveva chiesto troppi soldi per rinnovare con l’Orvietana gli è stato detto che non potevano e ci ha messo da luglio fino a ottobre per trovà una squadra! e credo che avrà dovuto abbassà le richieste non certo raddoppialle!!!

  • Marco Gobbino

    Di giocatori a spasso ce ne stanno tanti, anche Cersosimo è stato messo sotto contratto solo ora dal Group Castello perché svincolato, ma anche tra i professionisti ce ne sono a spasso (un esempio Fabio Gatti ex Perugia e Napoli che si sta allenando con il Castel Rigone in attesa di chiamate che non arrivano!). Sono scomparse tantissime società questa estate, anche tra i professionisti, la seconda divisione è partita con 5 squadre in meno, c’erano moltissimi posti liberi nell’ex C2 ma il numero di richieste di ripescaggio è stata inferiore ai posti liberi e anziché tre gironi da 18 ne hanno fatti due da 16 e uno da 17, risultato tanti giocatori a spasso!

    Poi sul giocatore in questione, che ricordiamo ha 37 anni, non posso dare giudizi, non lo conosco.

  • sconcertato

    ma come se fa a non conoscere realmente i giocatori che si prendono ad inizio anno e credere solo ha quello che inventano i procuratori sicuri solo delle loro percentuali d’incasso. Adesso quelli che se ne vanno prendono, giustamente, la buonauscita e quelli che vengono chiedono il doppio di quello che sarebbero costati a luglio. Non mi sembra un grande affarone!?!
    mha! Qui mesà che chi paga veramente è tutto il movimento, la società con la sua gloriosa storia e la città intera. Comunque …..contenti gli sponsor ed i presidenti………..

  • Marco Gobbino

    Sinceramente anche a guardare le altre umbre di progetti a lungo respiro se ne vedono pochi, forse qualcosa di buono lo hanno fatto a Sansepolcro al limite. Per quanto riguarda comprare e rivendere adesso il mercato è chiuso non si possono comprare giocatori da altre squadre, si possono però mettere sotto contratto giocatori che stanno a spasso e mettere a spasso giocatori che erano sotto contratto. Tagliando qualche giocatore e mettendone sotto contratto altri non si dovrebbe intaccare il budget. GLi stipendi risparmiati su chi mandi via vanno a coprire chi arriva. Se ci saranno nuove spese questo lo vedremo quando riaprirà il mercato.

    Chi paga? i presidenti e gli sponsor ovvio no?

  • allibito

    io non capisco ma in questo sport esiste una programmazione che non sia limitata ad un mese o due ma a tre o quattro anni, esistono tecnici capaci di valorizzare i giovani locali e fare progetti sani anche se a lunga scadenza…. esistono idee ? In questo sport dopo un mese dall’inizio della stagione si può comprare, rivendere e riconprare un numero indefinito di giocatori e tutto senza alcun costo? E’ tutto normale questo? Questa è la politica del risparmio ? Allora mi domando: “ma chi paga? , chi paga??”

  • mariuccio

    Maniero sicuro, D’Accardio pure, Palumbo, aggiungo Pepe e Pecchi. Ma la lista potrebbe essere più lunga. Se Marini resta però devono dargli carta bianca per la scelta dei nuovi se no è inutile e farebbe la sua bella figura a mollare lui. Comunque come ogni anno tocca sempre fare gli aggiustamenti, ma vi pare normale?

  • pronostico

    solo 5? sarebbe da cacciarli tutti…

    Maniero, D’Accardio e Palumbo sicuri, gli altri due?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com