venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Il San Venanzo rallenta, ma è sempre in testa

Primo pareggio per l’undici di Scarfone che non riesce a scrollarsi di dosso le dirette inseguitrici in classifica.

SAN VENANZO – CLITUNNO 1-1

SAN VENANZO: Mortaro, Raspa, Giorgioni, Meniconi (16’ pt Pambianco A.), Masci, Pambianco L., Corradi A. (38’ st Servoli), Castro, Fusco, Bicchieraro, Corradi L.. A disp.: Taddei J, Taddei M, Valentini, Laura. All. Scarfone.

CLITUNNO: Botti, Baronci (48’ st Loreti), Orazi, Santini, Apolloni M., Quondam, Piantoni, Campana, Antonini, Brunetti (32’ st Rossi), Giacomelli (47’ st Apolloni A.). A disp. Felici, Cali, Proietti, Boccolucci. All. Ricci.

ARBITRO: Agrò di Terni.

MARCATORI: 43’ pt Corradi L. (SV); 2’ st Giacomelli ( C).

NOTE: Espulso per doppia ammonizione Antonini (C) al 35’ st. Spettatori circa 100. Ammonizioni: Pambianco L. (SV); Apolloni M. (C ). Angoli: 5-5. Recupero: pt 1’; st 4’.

Di Agnese Vescovo, da “Il Giornale dell’Umbria” dell’8/11/2010

Alla fine esce il pareggio: 1-1 fra San Venanzo e Clitunno, nel match clou del girone B di promozione. Giusto il risultato di una gara giocata a viso aperto, da entrambe le formazioni in campo. Primo segno “X” per l’undici di Scarfone, Clitunno che senza Angelantoni si affida ad Antonini che però si farà espellere alla metà del secondo tempo, senza ruggire. Già al 3’ Bicchieraro non approfitta dell’errore di Baronci in area, palla che rotola verso la porta, Bonci recupera. Santini dalla parte opposta si vede ribattere da un attento Mortaro il tiro di prima intenzione. Si prosegue con le occasioni mancate: al 15’ Fusco spara altissimo un rigore in movimento. Antonini ci prova su calcio piazzato ma il tiro che sbuca dalla barriera è sventato da Mortaro in tuffo. Prosegue il duello fra i due, quando in progressione Antonini prova il tiro: il portiere locale d’istinto, respinge. Azione che si ribalta con il contropiede sanvenanzese guidato da Alessandro Corradi, il suo gran tiro una volta in area centra il legno per rimbalzare sulla linea ed uscire. Locali che vanno negli spogliatoi in vantaggio: Botti prova a contrastare l’arrivo di Fusco ma il portiere della Clitunno non aggancia. Ne approfitta Luca Corradi con un gran tiro dalla distanza che s’infila sul palo lontano (1-0). Seconda frazione con gli stessi ventidue in campo, ma la Clitunno non aspetta a pareggiare i conti. Baronci supera Giorgioni e va sul fondo, cross in area con Giacomelli che di piede anticipa tutti (1-1). Ancora guizzo sanvenanzese con Fusco che sfrutta la ripartenza dei suoi, apre per Castro ma il centrocampista in corsa, colpisce malamente. La gara è giocata palla su palla. Al 34’ Mortaro deve superarsi quando Giacomelli lo vede appena fuori dai pali e con un gran gesto tecnico tenta un pallonetto: il portiere sanvenanzese si allunga e con la collaborazione della traversa, salva il risultato. Si accende un parapiglia quando Agrò di Terni sventola il secondo giallo ad Antonini: nel caso per una presunta simulazione in area. Dalla panchina ospite qualche protesta di troppo ed oltre al giocatore anche un dirigente in panchina, deve abbandonare il campo. Pressing del San Venanzo nel finale: Bicchieraro trova spazio al limite per impegnare Botti che respinge, poi sempre l’attaccante serve Castro ma niente da fare, il risultato non cambia. Non cambia nemmeno il primato per il San Venanzo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com