venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Ritorna a giocare in casa la Legnami Paolo Orvieto Libertas Pallavolo: scende in Umbria l’ostico Canottieri Ongina Volley Piacenza

Ad un mese di distanza ritorna finalmente tra le mura amiche la Legnami Paolo Orvieto che, in questo week-end pallavolistico, ospita il Canottieri Ongina Volley Piacenza. Entrambe le compagini hanno già osservato il proprio turno di riposo: i piacentini alla seconda giornata mentre gli orvietani alla quarta.

La formazione della rupe in trasferta sabato scorso sul campo del Fucecchio è stata superata con un netto 3-0; gara praticamente a senso unico per i toscani, ma a onor del vero bisogna ricordare che la Libertas si presentava priva di capitan A. Pasquini al palleggio (a referto, però, non schierabile causa infortunio): un’assenza che ha obbligato il duo Ercolani – Carotta a ridisegnare i ruoli in campo, alla quale poi, come se non bastasse, si è aggiunta anche quella del centrale Servettini (sempre per infortunio) durante il corso del match.

Gli emiliani, invece, sono reduci dalla gara interna contro il Firenze Volley: aggiudicatisi il primo parziale ai vantaggi per 26-24, si sono visti impattare dai fiorentini (20-25) prima di vincere terzo e quarto set (25-21 e 25-12) e quindi l’incontro per 3-1.

Da non dimenticare, inoltre, che l’avversario di questo sabato si presenta con un organico di altissimo livello ed è uno dei più ostici: già nella passata stagione (militava nel Girone B), infatti, ha centrato e disputato i play-off promozione contro l’Asti uscendo in semifinale, ed anche quest’anno sta facendo sin qui davvero un buonissimo cammino con la sua unica sconfitta rimediata in casa dell’Invicta Terranova Grosseto (tra l’altro uno dei team più quotati alla vittoria finale insieme proprio all’Ongina).

La squadra del presidente Caiello, comunque, nonostante la caratura dei piacentini, cercherà di riscattare immediatamente la bruciante sconfitta di Fucecchio, anche per guadagnare preziosi punti ai fini della classifica; dall’altro lato della rete, però, gli emiliani saranno sicuramente disposti a rispondere e a non concedere nulla affidandosi soprattutto al bomber Boniotti ed all’esperto Bozzoni .

Appuntamento, dunque, per sabato 20 novembre alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport di Ciconia.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com