mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Campionato basket U17 Ecc. Orvieto vince ed è seconda

Terza vittoria in questa settimana per le squadre giovanili orvietane questa volta ottenuta dai giovani under 17 di coach Olivieri sui pari età di Spoleto, quotata squadra condotta da coach Bernelli attualmente al secondo posto della classifica in coabitazione con i biancorossi orvietani proprio dopo l’entusiasmante gara disputata ieri al Palaporano.

Primo quarto con le due squadre che si affrontano a viso aperto tutto a vantaggio dello spettacolo mostrando una gara punto a punto che ha appassionato le due (numerose e correttissime) tifoserie presenti al palazzetto. Il risultato sarà 26 a 24 per Orvieto frutto del buon gioco di squadra concluso dai terminali Frosinini (21 pt) e Rosati (21 pt.) da una parte e Cappelletti dall’altra (27pt. e top scorer dell’incontro).

Nel secondo quarto cala la media realizzativa ma non l’intensità di gioco che porterà la squadra di Olivieri sopra di 9 pt (42 a 33) grazie, oltre che alle penetrazioni di Quercia e Rosati, anche all’ottimo atteggiamento difensivo che frena i veementi attacchi degli spoletini concedendo loro solo 9 punti in 10 minuti di gioco. Nel terzo quarto i tarantolati orvietani raggiungono un massimo vantaggio di 16 punti grazie ai contropiedi di Ciriciofolo e Rosati, i rimbalzi offensivi di un positivissimo Brocchi ( 9 pt.) ed una tripla del solito Frosinini, vantaggio che viene però meritatamente ridotto dal solito Cappelletti ed da una tripla allo scadere di Sartini portando il risultato del terzo quarto sul 63 a 51. Nell’ultimo quarto sale ancora più l’intensità agonistica con gli spoletini che tentano il tutto per tutto per recuperare il distacco con una zona mista poi trasformata in zone press che metterà in difficoltà gli orvietani ed in attacco con le giocate di un ottimo Neri (17 pt) permettendo ai perugini di portarsi a quattro lunghezze a 5 minuti dal termine. Ci vorrà un super Fogliani (nella foto) , con 8 punti consecutivi, fra cui un gancio di pregio e due liberi importantissimi, a ricacciare indietro la rimonta spoletina che si spengerà, dopo il fallo sistematico , sui liberi di un glaciale Ciriciofolo. Finisce 78 a 71 per gli orvietani che già Sabato 22 ritorneranno in campo a Perugia contro la Uisp PG alle ore 19,15.

ORVIETO – SPOLETO 78-71

PARZIALI: 26-24 16-9 21-18 15-20

ORVIETO : Pizzardi 0, Pigozzi 0, Cerchecci 0, Frosinini 21, Bernucci 0, Ciriciofolo 12, Forbicioni 1, Brocchi 9, Quercia 6, Rosati 21, Fogliani 8. All. Olivieri .

SPOLETO : Neri 17, Luzzi 9, Cappelletti 27, Alcidi 1, Ugolino 0, Quondam 0, Sartini 7, Bertolucci 9, Tizi 1. All. Bernelli.

ARBITRI: Mazzini e Karimi Hosseini di Perugia.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com