sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Inaugurazione bagnata per il circuito Internazionale di Viterbo

Il maltempo non ferma lo spettacolo al Circuito Internazionale di Viterbo. Infatti nonostante una fitta pioggia, che ha segnato il lungo weekend motoristico, sono stati moltissimi gli appassionati che hanno affollato le tribune del circuito per non perdersi la prima delle tre prove in programma della seconda edizione del prestigioso trofeo dei Campioni di kart, gara inaugurale della stagione 2011.

Dopo un’intensa mattinata dedicata alle prove ufficiali alle 13,30 sono iniziate le competizioni. I primi a scendere in pista sono stati i campioni della classe regina, la KZ2, che hanno subito infiammato il pubblico sulle gratinate. Come da pronostici il pilota casalingo Alessandro Fabiani è stato il grande protagonista della gara. Dopo aver dominato la corsa per quasi tutta la competizione il viterbese si è dovuto però arrendere alla sfortuna. Infatti complice la pioggia battente, la pista bagnata e la grande voglia di vincere, che lo ha portato ad assumersi troppi rischi, un’uscita di pista nella fasi finali della gara hanno costretto Fabiani a doversi accontentare della quinta piazza. Un incidente di percorso che sicuramente complicherà il trofeo a Fabiani, ma conoscendo la preparazione e la caparbietà del pilota viterbese i supporter casalinghi sono certi che Alessandro riuscirà a recuperare il gap che lo separa dalla vetta della classifica. Dopo l’uscita di pista del viterbese a vincere la gara è stato il bravissimo Tommaso Marconi che ha tagliato il traguardo davanti ad Alessandro Giglietti, secondo, e Daniele Quadrana, terzo.

Per quanto riguarda le altre categorie in gara ha trionfato nella 125 Prodriver il pilota Felice de Falco, seconda piazza per Adriano Canu, e terza per Giuseppe Morvillo. Nella 125 Italia è stato Luca Pagliai a tagliare per primo il traguardo davanti a Daniele Tarani e Simone Ragno, ottimo anche il sesto posto del grande campione del motociclismo internazionale Simone Corsi, che con la sua presenza in gara ha dimostrato ancora una volta il suo grande attaccamento alla pista viterbese. Nella 60 mini ha vinto Ettore Parlato, secondo Cristian Comanducci e terzo posto per Lorenzo Tocci. Infine ha dominato la classe dedicata ai piccoli campioni della 60 Baby il giovanissimo Francesco Pagano, secondo gradino del podio per Leonardo Marseglia e terza piazza per Nicola Abrusci.

Conclusa la prima prova dell’importante trofeo l’organizzazione del Circuito è già al lavoro per la prossima gara che, viste le premesse, si preannuncia ricca di sorprese ed emozioni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com