martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica, archiviata la pratica Frascati

Telematica ancora incerottata, questa volta assenti Lorenzo Negrotti e Bernardo Ciriciofolo , e dopo un minuto di gioco Brighina è costretto a lasciare il campo per un sospetto stiramento al polpaccio. Ma basta un primo quarto concentratissimo per permettere ad Agliani e compagni di mettere una seria ipoteca sulla vittoria (29 a 9) dopo soli 10 minuti. Finirà 73 a 53 risultato che permette alla squadra del presidente Biagioli di raggiungere (traguardo storico) il quarto posto in classifica a soli 4 punti dalla prima, quel Sassari sconfitto per la prima volta quest’anno in casa nel derby con Cagliari.

Non c’è storia a Orvieto dove a fare la differenza è un primo quarto definito stratosferico da coach Brandoni, che però non può gioire pienamente nonostante la seconda vittoria casalinga in tre giorni (e una classifica da vertigini), visto il brutto infortunio occorso a Brighina, che dopo 2′ sul parquet accusa un fortissimo dolore al polpaccio. La speranza è che non ci sia nulla di rotto, ma nella migliore dele ipotesi dovrebbe essere quantomeno uno strappo e, come se non bastasse, Brandoni in corso d’opera perde per uno stiramento anche il play di scorta Cortelli, tra i più in forma del roster biancorosso.

Dulcis in fondo Lorenzo Negrotti è a letto con la febbre, ma gli umbri partono fortissimo sia in difesa che in attacco, ottenendo nella prima frazione percentuali da NBA, com’è già avvenuto diverse volte nella stagione. Protagonisti in avvio Valdisserri e Agliani, ma anche Giulio Negrotti che non fa rimpiangere il fratello maggiore, gli ospiti invece scendono sul parquet solo nella seconda frazione, anche se è già tardi perchè Orvieto è molto brava in generale a gestire i ritmi. Nella ripresa non c’è storia malgrado Brandoni dia ampio spazio alle seconde linee, Rosati (‘94) e Trinchitelli (‘93) giocano una ventina di minuti a testa andando a referto entrambi, la truppa di Pasquinelli invece non riesce a reagire, facendo un passo indietro rispetto alle ultime positive prestazioni. Nell’ultima frazione Maglione porta lo scarto addirittura sulle 30 lunghezze, poi gli ospiti hanno una reazione d’orgoglio, trascinati da Viggiano, e rendono meno pesante il passivo nelle battute finali.

Nel prossimo turno per Orvieto scontro diretto in quel di Fondi , sabato 12 alle ore 18,30, mentre per Frascati buone possibilità di vittoria in casa contro il fanalino di coda Smit.

Orvieto – Basket Frascati 73 – 53

ORVIETO: Trinchitelli 5, Rosati 2, Negrotti G.8, Patrignani, Cortelli 5, Cupello 9, Maglione 13, Brighina, Valdisserri, Agliani 19. All. Brandoni

FRASCATI: Monetti 5, Grossi 12, Chianese 4, Tizi 3, Monni 1, Viggiano 16, Giani 3, Pannozzo, Fillari 5, Ferrante 4. All. Pasquinelli

ARBITRI: Errico e Nania di Perugia

PARZIALI: 29-9, 46-30, 64-36

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • forza!!!

    complimenti a tutti!!! peccato per gli infortuni. senza brighina, hanno già dimostrato di andare avanti comunque pur senza quell’esperienza grazie alla forza di volontà, ora anche senza cortelli (che sta facendo un campionato di livello assoluto e da protagonista!!)sarà dura!!! forza bernardo!! ma complimenti a tutti. contro la sfortuna non si può fare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com