Nicola Stoica, grinta e tenacia ai Campionati Regionali di Full Contact

Questo articolo è stato letto 4078 volte

Alla più importante manifestazione regionale di Full Contact, ovvero il Campionato Regionale individuale di categoria tenutosi a Roma il 4-5-6 Febbraio 2011 , la palestra della “Rupe” ha fatto segnare il proprio nome tra l’elite degli atleti Laziali, grazie anche a Nicola Stoica che ha concluso questa esperienza con un secondo posto di tutto rispetto, laureandosi vice-campione regionale nella categoria – 67 kg.

Questo risultato gli permetterà di partecipare alle gare inter-regionali che si terranno ad Aprile, molto probabilmente proprio ad Orvieto.

Diciotto anni, grinta e tenacia da vendere tanto che, anche se solo un ragazzo, invece di combattere nella categoria Junior ha deciso di affrontare la gara con i Seniores portandosi a casa un secondo posto di peso.

Le gare sono iniziate venerdì 4 Febbraio, Nicola era pronto ma il suo avversario non si è presentato e quindi è subito passato alle semifinali di Sabato. Il giorno seguente è salito sul ring con ancora più determinazione del giorno prima, si è capito da subito che avrebbe vinto l’ incontro attaccando e pressando l’ avversario da subito appena l’arbitro ha “chiamato i secondi”, ed infatti per giudizio unanime il trio arbitrale lo ha premiato con la vittoria, consegnandogli l’ accesso alla finale del 6 Febbraio.

E’ arrivato calmo e rilassato in palestra, con lo sguardo da vero campione, deciso ma allo stesso tempo calmo e tranquillo. Suonato il gong però non era più l’atleta del giorno precendente ha combattuto bene ma non incisivo e ciò gli è valsa la sconfitta che però non ha un sapore amaro ma bensì dolce perché sapeva dentro di lui che la vittoria era alla sua altezza e questa sconfitta lo porterà alle prossime gare con più esperienza e ancor più voglio di fare bene e cominciare a contare qualcosa in questo mondo.

Sei contento di questo risultato Nicola ?

“Sono molto contento del mio risultato, anche se potevo fare molto meglio, cosa che farò sicuramente alle prossime gare. Volevo ringraziare assolutamente il mio allenatore Francesco Chianura che mi ha preparato molto bene ed ha creduto in me, il mio allenatore di pugilato Antonello Ortu grazie al quale ho riempito delle lacune tecniche non trascurabili , ed i miei compagni di squadra che mi hanno incoraggiato e sostenuto durante le gare.”

Parole da vero campione, Nicola è nato in Moldavia e da diversi anni vive in Italia, da quasi 4 pratica questo sport, fisico presante e tecnica eccellente lo renderanno con il tempo un KickBoxer affermato.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

One Comment

  • Andrea Mortini

    …Grande Nicola, volevo anche ringraziare la Palestra ” KickBoxing Orvieto”, dove ci alleniamo a Pian Del Vantaggio, e i dirigenti che ci hanno permesso grazie ad attrezzature e tempo dedicatoci di arrivare a questo livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *