domenica, Aprile 14contatti +39 3534242011
Shadow

Gara di cartello a Battipaglia. Azzurra cerca punti preziosi

Gara di cartello,  sabato sera (19:30) al Pala Zauli tra Ciblast Battipaglia e Ceprini Costruzioni. Per le battipagliesi è un match importante che potrebbe regalare un buon successo dopo tre passi falsi consecutivi, e diminuire il gap che le separa proprio dalle orvietane team umbro. Neanche il tempo di metabolizzare la vittoria di mercoledì contro la Saces Napoli che per le ragazze di coach Bondi è già tempo di tornare sul parquet.

La formazione salernitana è da considerarsi avversario particolarmente scomodo, avendo nella sua rosa giocatrici di grandissimo spessore. Due nomi su tutti: quello del bomber italo-argentino Alejandra Chesta, ala classe 1982, finora capace di produrre 17 punti a partita, e poi quello notissimo di una atleta ex Liomatic. Si tratta della guardia emiliana Marika Zanardi (’81). Non dovrebbe essere della partita l’altra giocatrice ex Liomatic, il play siciliano Valeria Carnemolla (’82) che con Zanardi ad Orvieto si rese arteficie della rimonta. La formazione campana allenata da Cavallo occupa attualmente la sesta posizione in classifica a 2 punti dalla Ceprini ed è una delle formazioni approntate per vincere il campionato di serie A2 femminile.

All’andata la Ceprini prevalse all’ultimo secondo per 67 a 64, con una super prova di Tripalo  in regia e Yordanova.

Arbitri: Sarra Luciano di Matera e Capozziello Damiano di Brindisi

Intanto grande soddisfazione in casa Azzurra. Per la prima volta la Cestistica Azzurra Orvieto-Ceprini Costruzioni, su invito della Federazione Italiana Pallacanestro e in collaborazione con Azzurra Eventi, ha partecipato il giorno 18 febbraio scorso alla Borsa Internazionale del Turismo. Lo ha fatto alla BIT di Milano dove ha presentato i programmi in funzione della promozione territoriale della pallacanestro femminile orvietana senza dimenticare il progetto concernente la lotta all’arresto cardiaco nello sport.

Paolo Egidi, nella duplice veste di team manager della Ceprini e Amministratore Unico di Azzurra Eventi, a cui è stato dato incarico di promuovere le attività giovanili della Cestistica, ha illustrato gli obiettivi della società orvietana ed in particolare ha presentato le finali nazionali Under 17 “Trofeo Roberta Serradimigni”, in programma ad Orvieto, Porano e Bolsena dal 6 al 12 giugno 2011.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com