giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Dopo 2 sconfitte la Zambelli-Coar femminile torna a vincere

Torna a vincere l’Agricola Zambelli Coar femminile. Dopo la sconfitta con Gubbio e Sugano, la squadra orvietana  si presenta a Lisciano Niccone rimaneggiata viste le assenze di Sganzerla, Aguzzi, Palmese, Bernardini  e con Ciucciovino e Zaccardi febbricitanti. Il Valdipierle, invece, dopo la vittoria dell’andata, sotto di due punti, cercava l’aggancio alla Coar.

Le ragazze di mister Magrini vanno in campo con il solito 3;1, cercando di sfruttare la vena gol di Zaccardi. Dopo una fase iniziale di stallo, dove le orvietane sono apparse timide, arriva il gol di Zaccardi di testa su assist di Franciaglia e le orvietane passano in vantaggio.

La squadra di casa non ci sta, inizia a imbastire gioco e a mettere in difficoltà la Coar, Ciucciovino riesce a parare sul tiro di Fratini, ma al 10° minuto arriva il gol dell’ 1 a 1.  La Coar soffre, ma in qualche modo riesce di nuovo a passare in vantaggio con un potente tiro di Zaccardi che tre minuti più tardi sigla anche il 3 a 1. Si va al riposo con questo risultato, ma la squadra orvietana sembra molto nervosa in campo.

Nello spogliatoio mister Magrini predica calma e il risultato si vede: nel secondo tempo, la Coar non soffre e crea occasioni con Franciaglia, Taddei, Angelozzi, ma il portiere prima, ed errori di precisione dopo, lasciano il risultato sul 3 a 1. La squadra di casa torna a macinare gioco, tenta il tutto per tutto, e prima un tiro di Occhini viene parato da Ciucciovino e due minuti piu tardi è il palo a salvare la porta bianco-rossa. C’è ancora spazio per il quarto gol siglato da Zaccardi e la partita termina 4 a 1.

Ora le orvietane salgono a quota 8 punti e lunedì, tra le mura amiche dell’Oasi dei Discepoli, affronteranno l’Omnia, in una partita che sa tanto di quinto posto.

VALDIPIERLE:

Orsini,Corsini,Raspati,Clepenti,Negroni,Occhini,Fratini,Zoccolini,Assembri,Governatori

AGRICOLA ZAMBELLI-COAR FEMMINILE:

Ciucciovino,Buiarelli, Franciaglia, Zaccardi, Frellicca,Angelozzi,Taddei. ALL.MagriniWhat it is so, I already knew that spy app has about 40 celltrackingapps.com/is-it-legal-to-spy-on-someones-cell-phone features that I can use for monitoring employees

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

16 Comments

  • nicola

    grazie mille alessio. Mi fanno piacere i tuoi complimenti. Si lo so che ho quasi mezza squadra che stava nell’atletica,e devo dire che la Zaccardi è capace di fare ogni sport in modo egregio. Certo deve migliorare tecnicamente ma aver segnato 18 gol sono molti. Anche Silvia è diventata un buonissimo portiere, con ottima tecnica, e Sara corre tantissimo e non si ferma mai… L’atletica sicuramente sul piano fisico le ha formate in modo ottimo.

  • Alessio

    Vorrei dire che mi fa molto piacere che Alessandra sia l’atleta del mese di Orvietosport, e vorrei aggiungere che è stata anche 12° ai campionati Italiani cadetti nel 2009 con l’ottima misura di 2,60 !
    Inoltre colgo l’occasione per salutare altre due ragazze che fanno parte della squadra e che hanno avuto un passato nell’atletica ovvero Sara Angelozzi, mezzofondista di grande talento, e Silvia Ciucciovino buonissima saltatrice in alto, a loro e soprattutto allo staf tecnico della coar femminile vanno i miei complimenti per i risultati che hanno raggiunto in così poco tempo, oltre ad un grosso in bocca al lupo per il finale di campionato.

  • Giulio

    mi sembra d essere stato franco dato ke ho scritto quello ke penso davanti a tutti……nn amo parlare alle spalle delle persone….e nicola sa bene come la penso……quindi continuo a dire forza ragazzeeeeeeeeeeeee

  • Flavio Zambelli

    Concordo con te Giulio che del match contro il Sugano non si e’ parlato su OrvietoSport; e colgo nuovamente l’occasione per fare i complimenti a te e Michele Scarponi per come avete preparato quella partita; ma di questo ne devi parlare con Nicola, nel suo ruolo di collaboratore giornalistico; se Mister Magrini scrive l’articolo su tutti gli incontri, e poi non scrive niente riguardo al match dove lui non era in panchina, con chi te la vuoi prendere ? Non ci puo’ fare niente ne’ il sottoscritto, ne’ la Redazione di OrvietoSport che non ha inviati da mandare ad ogni partita( mica e’ La Gazzetta dello Sport!! )…Nicola e’ un amico d’infanzia?..Appunto allora proprio per questo parletene tra voi !! Tra amici a volte non si puo’ dire sempre di SI… . Bisogna dire anche dei NO, quando si ritiene che certe cose non vadano bene. Io con Mister Magrini ho un rapporto molto franco; l’ho elogiato per come ha ricreato la squadra femminile e gestito le preparazioni; quando non sono d’accordo con lui glielo dico altrettanto apertamente.Sul resto ti ribadisco quello che ho gia’ detto: ho fatto un intervento iniziale di soddisfazione generale delle ragazze; poi ho elogiato la Zaccardi; c’e’ qualcosa di sbagliato in questo? Allora non si potrebbe piu’ scrivere articoli o parlare dei singoli..solo perche’ il calcio e’ uno sport di squadra? Gli altri 10 dell’Argentina ,senza Maradona, il Mondiale dei Messico’86 lo avrebbero visto in cartolina, e le loro quotazioni di mercato sarebbero state piu’ basse. Se in squadra c’e’ un elemento forte a beneficiarne quindi e’ tutta la squadra nel complesso. Non c’e’ motivo per cui se si parla dell’elemento forte, altri dovrebbero sentirsi esclusi ! Perche’ ogni partita ha una sua storia, e ognuno puo’ dare il suo contributo importante:Su Facebook inoltre mando sempre un elogio ad ognuna delle ragazze quando giocano bene, o fanno cose importanti ( vedi Laura Palmese ad esempio, quando ha parato il rigore).In una vera squadra, quando c’e’ un elemento forte che fa la differenza, gli altri compagni devono essere contenti e saperlo riconoscere con onesta’ . Questa e’ una vera squadra: Dove il singolo si identifica nel gruppo; e il gruppo si identifica nel singolo. E si punta tutti insieme al massimo traguardo possibile.

  • Giulio

    Cmq c tengo a aggiungere ke nn ho niente con nessuno…anke xkè il buon nicola lo conosco da una vita ed è una persona meravigliosa se nn uno dei miei migliori amici come lo è anke michele…x quanto riguarda il presidente nn finiro mai d ringraziarlo x il supporto ke sta dando alla squadra xkè so ke in noi c crede veramente….solo ke m dispiace xkè a livello campionato uisp ‘specialmente’ (ma cosi dovrebbe essere a tutti i livelli) il troppo protagonismo va a logorare quello ke dovrebbe essere il giusto equilibrio d un team…quindi continuiamo cosi con il buon lavoro ke stiamo facendo e cresciamo insieme come squadra…
    C tengo a precisarlo e m scuso ankora ma pultroppo quando tengo molto a un progetto e c credo fortemente mi infervorisco subito appena vedo qualkosa ke a mio parere sembra sbagliato.

  • Giulio

    io infatti nn parlo d me…nn amo essere al centro dell’attenzione (e fonamentalmente nn m interessa nemmeno)….ma pultroppo si rischia spesso d tralasciare la squadra tutta x le sviolinate del singolo e autoelogi…vi ricordo è uno sport d squadra…forse l’argentina nn avrebbe vinto senza maradona ma ricordiamo ke maradona in argentina e nel napoli come i grandi fenomeni dava il tocco in piu…ma alle sue spalle aveva l’appoggio d altri 10 compagni…nn giocava solo!
    Grande la Zaccardi nn lo metto in dubbio ma dietro a lei c sono altre valide compagne…vedi taddei, franciaglia, buiarelli, ciucciovino, angelozzi, etc etc nn sto qui a nominarle tutte…
    In fine c tengo a dire ke nn ho visto nessun articolo o commento particolare x quanto riguarda la nostra partita col sugano (apparte quello del presidente su facebook)partita durante la quale le ragazze hanno giocamo il miglior calcio d tutta la stagione…riuscendo a mettere in difficolta x piu d meta partita la maggiore forza del campionato…forse io e scarponi nn meritiamo troppo risalto…ma almeno un cavolo d articolo x fare un complimento alle ragazze…ecchecavolo!
    chiedo scusa se ho fatto questo intervento ma la situazione sta diventando ridicola…grazie e buona giornata

  • nicola

    VINCIAMO LE PARTITE, BATTIAMO L’OMNIA E CRESCIAMO… OGNI PARTITA VINTA PER NOI… E’ UN TRAGUARDO OTTENUTO. NOI CHE NON ANDIAMO IN GIRO A LODARCI, NOI CHE NON FACCIAMO I BRAVI CON GLI ARTICOLI STRAFOTTENTI, NOI CHE SECONDO QUALCUNO NON SIAMO NEMMENO DEGNI DI NOTA, NOI CHE OGGI COME OGGI,SIAMO LA SQUADRA PIU’ GIOVANE DI ORVIETO, E SIAMO LA SQUADRA CHE SPENDE MENO SOLDI DI TUTTO ORVIETO. NOI… SIAMO UNA REALTA’ TUTTI INSIEME!!!

  • Flavio Zambelli

    Caro Giulio ti ripeto la prima riga del mio commento” come Presidente sono soddisfatto in generale di tutte le ragazze della squadra”. Questa e’ stata la premessa.Dov’e’ che mi sono scordato della squadra? Per il resto credo sia giusto elogiare il merito della Zaccardi. La meritocrazia deve essere una componente fondamentale non solo dello Sport , ma anche della societa’, e del mondo del lavoro in generale.Smettiamola con questa storia insopportabile che non si puo’ elogiare il merito singolo se no ci si dimentica della squadra. E’ chiaro che il calcio in generale,e’ uno sport di squadra dove conta l’equilibrio tattico del gruppo. Ma anche in uno sport di squadra le singole individualita’ possono fare la differenza in maniera decisiva. Pensi che l’Argentina avrebbe mai vinto i Mondiali di Messico ’86 senza Maradona? O il Brasile del 2002 in Giappone senza Ronaldo da Lima ? Quanto ai meriti di voi collaboratori, l’ho gia’ detto tante volte su Facebook, e vi ho fatto i complimenti. Qui su OrvietoSport non sono io che scrivo gli articoli, devi dirlo al Mister, che e’ anche opinionista di questa rivista.Io credo di dire gia’ tanto di questa squadra, e di dare il piu’ possibile per tenere alta la storia del club COAR.

  • Giulio

    Con tutto il rispetto ke ho x voi….ogni partita vedo spendere tante parole….x molta gente….xò mai una volta ke si parli d persone ke da quest’estate hanno lavorato sodo con la squadra e x la squadra affinkè questa arrivasse a un buon livelllo come quello in cui siamo ora (indubbiamente sopra le aspettative).
    Sto parlando d alcune ragazze ke stanno ankora crescendo ‘calcisticamente parlando’ e magari rispetto alle altre hanno avuto meno opportunita d mettersi in mostra ,ma sono state sempre pronte a lottare al fianco delle altre, x nn parlare d persone come il buon MICHELE SCARPONI ke spesso lavorando nell’ombra nn hanno modo d stare sotto i riflettori (vuoi xkè nn figure d spicco della squadra vuoi x modestia).
    Cmq detto questo colgo l’occasione x fare i complimenti alla squadra TUTTA, ke c sta dando grandi soddisfazioni una volta tanto senza scordarci mai e dico mai, ke se sta dove ora sta è x merito d tutti ragazze allenatorI e dirigenti, dal primo all’ultimo.
    Grazie e buonanotte

  • Flavio Zambelli

    Grazie Monica , questo tuo annuncio ci rende orgogliosi: come Presidente sono contento in generale delle ragazze della squadra.Ma nello specifico credo che la Zaccardi sia stata la grande rivelazione di questa stagione. Il fatto che sia stata eletta atleta del mese e’ motivo di immensa soddisfazione per tutti noi della societa’ Agricola Zambelli-Coar.Ovviamente complimenti a Mister Magrini che ha selezionato questa ragazza la scorsa estate. Ma soprattutto complimenti ad Alessandra:giocatrice in grado di difendere il pallone, far salire la squadra, saltare l’avversaria,allargarsi, tirare in porta e segnare: Semplicemente devastante!! Solo Simona Di Silvio del Sugano ha segnato piu’ di lei. Ma la Di Silvio ha anni di esperienza alle spalle, mentre Alessandra ha solo 16 anni ed e’ il primo anno che gioca a calcio a 5.Che dire piu’ di questo?..Avanti cosi’…il futuro ci aspetta !!

  • nicola

    tranquilla monica.. tanto anche se mettevi la foto di ARZ dicevano che mi ero nominato troppo ahahaha tanto sono il mio presidente e il mio allenatore dei portieri… era un modo per incolpare a me ahahaha

  • Monica Riccio

    Non ho messo la foto del bomber Zaccardi, è vero, scusate non la trovavo; spero però che l’averla “eletta” atleta del mese sul numero di marzo di Orvieto Sport Magazine in distribuzione in queste ore (a breve lo metteremo anche on line), possa costituire una attenuante valida in mia parziale discolpa 🙂

  • Flavio Zambelli

    Caro Mister ,concordo con Michele, basta di mettere sempre la tua foto con questo culto della personalita’ autorefenziale. E’ giusto dare spazio alle protagoniste in campo delle partite . In fondo senza i 18 GOL ,finora complessivi, di Alessandra Rosa Zaccardi staresti ( e staremmo) probabilmente ancora a 0 punti…o poco piu’.Manda alla redazione di Orvietosport anche le foto delle ragazze , in modo che i giornalisti le possono tenere in memoria, e all’occorrenza le possono pubblicare in ogni circostanza ritenuta da loro opportuna. Grazie comunque del tuo impegno di questi giorni nella fase di preparazione e nel match.

  • nicola

    ee miki non l ho messa io la foto.. mi sono scordato di inviarla stavolta… ho fatto l’articolo alle 2 di notte come di consueto.

  • Michele

    Nico! ma almeno la foto dell’ARZ visto che è vice-capocannoniere ce la potevi mette!

  • nicola

    Volevo fare i complimenti alle ragazze, qualcuna è venuta a giocare che stava veramente, ma veramente male. Volevo ringraziarle per come hanno giocato, perché sono rimaste calme e perché alla fine siamo tornati a casa quasi alle 2 di notte. Pesa tornare tardi,specie per ragazze giovani come loro,sono contento di questo e sono contento che i sacrifici si vedono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com