venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Successo per la prova finale del Trofeo dei Campioni 2011. Adriano Canu e Alessandro Fabiani tra i protagonisti indiscussi del trofeo

Chiude in trionfo la seconda edizione del trofeo dei Campioni di kart andata in scena domenica sullo stupendo tracciato della città di Viterbo. Moltissimi gli appassionati che hanno affollato fin dalle prime ore del mattino le gratinate del circuito per non perdere l’importante terza ed ultima prova del trofeo e conoscere in anteprima i campioni dell’edizione 2011.

Grande la soddisfazione per i numerosi supporters viterbesi che hanno potuto festeggiare assieme ai propri beniamini gli importanti risultati raggiunti. Infatti, molto attesa dal pubblico di casa la premiazione del viterbese Adriano Canu che, forte delle ottime prestazioni fatte registrare nell’intero corso del trofeo, ha saputo conquistare il primo posto nella categoria 125 Prodriver distaccando di ben 9 punti il primo degli inseguitori Massimo Bellumori e di 17 punti il terzo classificato Enzo Marasca. Premiati anche Felice de Falco, quarto, e Stefano d’Appollonio, quinto. Un risultato importantissimo non soltanto per Adriano, ma anche per l’intero team DBM Racing che aveva debuttato proprio in occasione della prima prova di questo trofeo circa due mesi fa. Una gioia difficile da contenere per una vittoria che fa balzare agli onori della cronaca il neonato team viterbese. Da segnalare anche che Adriano Canu è riuscito in questa straordinaria impresa nonostante una sfortunatissima gara finale che lo ha visto fuori dai giochi al primo giro per colpa di un contatto avvenuto mentre lottava per la conquista della vetta.

Viterbo protagonista anche nella classe regina, la KZ2, grazie al secondo posto in classifica finale del campione casalingo del team CFB Alessandro Fabiani che, dopo uno stupendo duello che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ha dovuto cedere il gradino più alto del podio all’amico e rivale in pista Alessandro Giulietti. Soddisfatto comunque Fabiani che grazie a questo secondo posto si conferma all’altezza della sua fama. Terzo classificato Tommaso Marconi, quarto posto per Giuseppe Gallo (DBM Racing) e quinto per Daniele Quadrana.

Si aggiudica il trofeo dei Campioni per la categoria 125 Italia il bravissimo Pasquale Feola anche grazie all’ottimo terzo posto di giornata, secondo gradino del podio per Simone Ragno, terzo per Daniele Tarani, quarto Gabriele Berti e quinto posto per Luca Pagliai (DBM Racing).

Ettore Parlato vince il trofeo per la categoria 60 Mini Kart davanti ad Alessandro Pandolfi, secondo, Cristian Comanducci, terzo, Francesco Comanducci, quarto, e Lorenzo Tocci, quinto.

Per quanto riguarda la categoria dedicata ai piccolissimi campioni della 60 Baby vince il trofeo il giovane talento Francesco Pagano, punteggio pieno per lui al termine delle tre prove andate in scena in questi mesi sul tracciato viterbese. Secondo posto di categoria per Nicola Abrusci, terzo Leonardo Marseglia, quarto Edoardo Marra e quinto Matteo Boni. In virtù di un trofeo praticamente perfetto il piccolo Francesco Pagano vince anche il premio come miglior assoluto dell’intero trofeo (126 punti su 126 a disposizione).

Oltre alla terza ed ultima prova del trofeo dei campioni il pubblico presente ha potuto ammirare in pista anche i piloti impegnati nella Rok Cup. Vincitore di giornata per la categoria Super Rok è stato Emiliano Cervoni, seconda piazza per Alberto Gnudi e terza per Lorenzo Nistri. Matteo Perugi trionfa invece nella 125 Rok tagliando il traguardo davanti a Manuel Marotta e a Filippo Bellini rispettivamente secondo e terzo. Nella Junior Rok primo posto per Emanuele Poli, secondo gradino del podio per Giacomo Carloni e terzo Matteo Desideri. Infine trionfa nella 60 Mini Rok Christian Castelli davanti a Cosimo Papi e Nicolò Cancella.

Un plauso va naturalmente al direttore di gara Renato Fiorucci, impeccabile come sempre nella sua direzione.

Pienamente soddisfatti per il successo di pubblico e piloti riscosso dal trofeo i gestori dell’impianto e lo staff del circuito internazionale di Viterbo, che terminate le competizioni hanno ringraziato ancora una volta tutti i presenti e hanno dato appuntamento al prossimo 27 marzo quanto scenderanno in pista i piloti della Polini Cup 2011.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com