Dopo i verdetti del campionato di Promozione la scorsa settimana con la salvezza della Federico Mosconi e la promozione in Eccellenza del San Venzano, oggi si sono chiusi i tornei in 1°, 2° e 3° categoria. Colonia promosso in Seconda e Ciconia salvo, molte squadre ai playout, in terza playoff per la Poranese.
In Prima categoria si salva il Ciconia che finisce 12° ed evita i playout nel girone C, mentre nel girone B il Fabro, penultimo, era già da tempo sicuro di dover affrontare gli spareggi per non retrocedere: ora si sa il nome dell’avversario da affrontare, è il Corciano.
In Seconda categoria la Ficullese termina al 10° posto e mantiene, come già si sapeva, la categoria. Playout invece per le altre due comprensoriali ovvero la neopromossa Virtus Castel Giorgio finita 14° e la neoretrocessa Romeo Menti penultima, affronteranno rispettivamente la Trasimeno 92 e il Casenuove. Nel girone E anche l’Alviano, che ha chiuso al 14° posto, affronterà i playout contro il Porchiano.
Infine in Terza Categoria tutto è stato deciso all’ultima giornata. Campionato vinto dal Colonia, che al terzo tentativo consecutivo riesce finalmente a salire in Seconda, mentre vanno ai playoff (che in questo campionato coinvolgono 8 squadre) sia la Poranese, classificatasi 4°, che il Guardege, finito all’8° posto. Nella prima fase dei playoff la Poranese affronterà l’Oratorio San Giovanni Bosco, mentre il Guardege se la vedrà contro il Giove. Le altre squadre del comprensorio orvietano sono finite all’undicesimo posto (Allerona) e al tredicesimo posto (Audax).
Commenti
Powered by Facebook Comments