giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Terza Categoria “Coloni…zzata”. Storica promozione del Colonia in 2a”

Il comunale di Montecchio fa da sfondo all’ultimo atto del campionato di 3a Cat. Gir. D, a confrontarsi la prima della classe COLONIA e l’Hellas Narni, arbitro della gara il Sig. Del Sorbo della sezione di Terni. La gara inizia su ritmi piuttosto tranquilli, sembra quasi le squadre si vogliano studiare. La posta in palio per i padroni casa è alta, infatti si gioca la promozione in seconda categoria, obiettivo sfumato l’anno scorso ai play off.

La prima azione di rilievo è dei padroni di casa, su una rimessa laterale battuta da Nanini, la palla arriva a Fiaschini R., che vede libero al centro Pimponi Damiano, che dal limite scocca il tiro che va di poco alto sopra la traversa. Nessuna azione veramente importante scuote il ritmo della partita.

Il risultato si sblocca al 27′ quando Grasselli innesca una triangolazione con Vignaroli, che puntualmente restituisce la palla al numero 9 amaranto che non sbaglia e va a festeggiare il gol del vantaggio sotto le gradinate occupate dalla tifoseria locale. Passano solo 3 minuti e il Colonia potrebbe raddoppiare il vantaggio con Roberto Fiaschini che dal limite dell’area scocca il tiro ma trova la pronta respinta del portiere Narnese, li vicino c’è Grasselli che potrebbe ribadire in rete ma ancora una volta l’estremo difensore sventa il pericolo.

Al 35′ la squadra di Mr. Serpericci si rende ancora pericolosa su un calcio piazzato, ma la palla finisce sopra la traversa, sull’azione successiva a negare la gioia del gol all’undici amaranto è il fischietto ternano che vede un fuorigioco sulla conclusione di Pantaleoni. Il primo tempo volge alla conclusione con il Colonia in vantaggio per 1-0 e con gli ospiti autori di una scialba prestazione.


Inizia il secondo tempo, il ritmo e l’andamento di gioco è praticamente lo stesso rispetto alla prima frazione. Al 5′ minuto Vignaroli entra in area, sulla strada tra lui e il gol c’è solo il portiere, e proprio quest’ultimo ormai senza altra scelta non deve far altro che atterrare la punta amaranto, non c’è dubbio calcio di rigore e ammonizione, sulla palla va capitan Fiaschini R., che non sbaglia e porta a due le marcature del Colonia.

Gli ospiti non creano azioni pericolose e di rilievo per la difesa amaranto, nel frattempo i 2 allenatori mettono forze fresche in campo. La partita parla solo amaranto, infatti si gioca ad un senso solo, l’Hellas comunque nel suo gioco fa vedere una buona tecnica, anche se manca la capacità di concludere.

Quando ormai il 90′ è alle porte Mr. Serpericci gioca tutte le sue carte e da modo a tutti di dare il loro contributo a questa impresa….la seconda è realtà. Prova positiva dell’11 di casa…. e ora comincia la festa. Al triplice fischio finale trombe fumogeni e un grande sventolio di bandiere fanno da preludio alla grande festa che sta per cominciare…

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com