venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket. Final Four U17: la finale sarà Valdiceppo – Spoleto

I semifinale: Orvieto – Spoleto

E´ Spoleto a spuntarla nella prima semifinale dell Final Four under 17 imponendosi su Orvieto che paga un avvio di gara non irresistibile. Pronti via Cappelletti e soci impongono il loro ritmo concedendo veramente poco ai ragazzi di coach Brandoni che vedonoo subito gli avversari allungare il proprio vantaggio in doppia cifra, grazie alle conclusioni di Luzzi e Neri che portano Spoleto sul più 20 alla pausa lunga. Al rientro la musica sembra non cambiare, ma a metà terzo quarto, dopo le triple del giovanissimo Di Camillo, Rosati e compagni suonano la carica per i bianco-rossi che riescono a ricucire un parziale che li manda all´ultimo mini-riposo sul meno 10. Nell´ultimo quarto di gioco le due formazioni lottano canestro dopo canestro con Cappelletti che risponde alle iniziative di Frosinini e soci . Orvieto ci prova, rosicchia punto dopo punto, ma alla fine non riesce ad agganciare i rivali, in una gara che sembrava già conclusa, al termine dei primi due periodi di gioco.

Orvieto – Spoleto 65 – 72

Arbitri: Morina e Nenci

Parziali: 10-22, 16-24, 22-12, 17-14

Orvieto: Ciriciofolo 9, Frosinini 18, Brocchi 10, Rosati 17, Quercia, Battistelli, Fogliani, Forbicioni, Bernucci 4, Di Camillo 7, Gulino, All. Brandoni A.

Spoleto: Cappelletti 30, Neri 14, Sartini 10, Bellocchio, Ugolini, Quondam 4, Alcidi 7, Alimenti, Ruggieri, Luzzi 7, Bartolucci, All. Tiberti R.

——————————————————————————–

II semifinale: Perugia – Valdiceppo

Perugia – Valdiceppo 82 – 43

Arbitri: Sciarrini e Curiotto

Parziali: 24-11, 22-8, 14-9, 22-15

Valdiceppo: Rath 4, Meschini 10, Genzolini 13, Parretta 8, Portillo 10, Sala 10, Saracchini 2, Monacelli 11, Temperini 9, Agu 1, All. Fabrizi A.

Perugia: Peccini, Ciofetta 18, Lucarelli 2, Provvidenza 6, Sartori 2, Iaconi 4, Valigi 2, Vitalesta, Palmerini 9, De Pascalis, Buttiglia, All. Monacelli L.

Nella seconda semifnale è la Valdiceppo ad avere la meglio sui giovani perugini (ricordiamo tutti rigorosamente classe ´96) guidati da Coach Monacell. Nell´avvio di gara sono i ponteggiani a mettere il naso avanti grazie alle iniziative di Meschini e ai numerosi contropiede innescati da Parretta e Rath. Per i perugini è un positivo Ciofetta a tenere in mano le redini del gioco coadiuvato da Provvidenza e un volenteroso Valigi. Il gap fisico si fa sentire e la maggiore intensità dei ragazzi di Fabrizi apre un divario che diventerà poi decisivo per l´esito finale del match.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com