venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

La Telematica lascia i play-off ed il campionato a testa alta

 

La Telematica Orvieto perde anche la seconda gara contro la corazzata Sassari, squadra prima indiscussa della regular season chiusa con 48 punti e solo 4 sconfitte ed il record di punti realizzati 2338 ben 83,5 di media a partita, che deve però sudare sette camicie per portare a casa l’intera posta. Infatti dopo una partenza equilibrata con vantaggi minimi da ambo le parti (16 a 18 al primo intervallo), nel secondo quarto Putignano e compagni spingono sull’acceleratore così da portarsi alla fine del secondo quarto in vantaggio di 15 punti 53 a 28. Diventeranno 19 al 22° frutto anche delle molte gite in lunetta (24/33 per i sardi contro il 12/14 orvietano). Ma a lungo la zona alta chiamata da Brandoni comincia ad avere i suoi frutti concedendo ben poco alle bocche da fuoco ospiti che regalano diversi palloni ai biancorossi orvietani sfruttati a dovere con veloci contropiedi o conclusioni dalla distanza soprattutto da Brighina il cui impatto sulla gara si fa ben sentire (3/7 da tre) e una gran visione di gioco che permetterà a Cupello e compagni di recuperare quasi tutto il distacco (58 a 62 al 33°dopo due liberi di Lorenzo Negrotti).

 

 

 

Ma subito la squadra di coach Brandoni viene ricacciata indietro da una tripla di Brembilla (58 a 65). A questo punto i giovani orvietani tentano la zone-press che frutta diversi recuperi fra i quali quello di Giulio Negrotti che produce una tripla di Brighina che riporta al 36°sotto di quattro la squadra orvietana (65 a 69). I minuti che seguiranno sono uno stillicidio di tiri liberi imposti dal duo arbitrale non all’altezza della gara permettendo a Sassari di riportarsi sopra di otto (65 a 73 dopo 4 liberi di Desole). Ma oggi la Telematica non ci sta a perdere facilmente così nell’azione dopo Giulio Negrotti infila una tripla che riporta sotto Orvieto (68 a 73 al 38°). Putignano in gran giornata (top scorer con 24 punti) riporta Sassari 68 a 75 al 39°. Ancora un sussulto con i liberi di Negrotti 70 a 75 ( miglior realizzatore per i suoi con 16 pt.) ma due palle tolte in attacco dal duo arbitrale consentiranno agli ospiti di gestire , sempre dalla lunetta gli ultimi secondi. Finirà70 a 80 una gara di alta intensità e spessore che ha visto una squadra quotata e votata per vincere a mani basse questo campionato soffrire più del dovuto contro un gruppo tenace formato in gran parte da giocatori giovani, provenienti dal settore giovanile orvietano e che si comportano da protagonisti in questo campionato nazionale di eccellenza.

 

Finisce qui l’avventura della Telematica Orvieto dopo aver raggiunto anche questa’anno diversi record, quali i 34 punti in classifica sufficienti negli altri gironi ad arrivare dal secondo al quinto posto, e soprattutto il traguardo storico dei play off.

 

TELEMATICA ORVIETO – BAKKUS SASSARI 70 – 80

 

PARZIALI: 16-18 12-25 21-14 21-23

 

ORVIETO: Valdisserri 8, Ciriciofolo, Negrotti L. 16, Agliani, Negrotti G. 7, Cortelli 3, Patrignani 6, Maglione 8, Brighina 15, Cupello 7. All. Brandoni

 

SASSARI: Nobile 9, Desole 17, Ziranu 5, Brembilla 17, Putignano 24, Bonalume 3, Rolando 4, Vacca ne, Corbu ne, Tola 1. All. Mazzoleni

 

ARBITRI: Placanica Ivan e Ramondini Antonio di Reggio Calabria.

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

3 Comments

  • honey

    per noi baskettari non c’è bisogno di sciorinare complimenti a volontà verso tutto e tutti per sponsorizzare questo sport….basta andare al palazzetto a tifare la squadra della propria città. Noi ci saremo a tifare orvieto…armati di cucchiaio… pe magnà la torta e di cucchiara.. pe piazzà sto “mattoncicno”! We love orvieto.

    p.s. manca solo il prezzo del bijetto.

  • coach marco guerriero

    grandissima stagione, complimenti a tutti, dal Pres Biagioli allo staff societario , dirigenziale, a quello tecnico con coach Andrea Brandoni e allo spendidio pubblico. alla stagione dell orvietobasket dalla c1 alle giovanili .. ma il basket ad orvieto continua alla grande..dopo lea femminile protagonista anche lei nei playoff ..ci so ancora gli Arrapaho che terranno la luce accesa, ancora un po , sul parquet del PalaPorano e sul basket orvietano.vi aspettiamo a tifare anche per noi lunedi 9 e sabato 14 alle 21 due partite importantissime per le final four.. per una piccola ciliegina sulla torta anche per questi ragazzi,le finali per la promozione in C2 umbra ( si parla la prossima stagione, di uncampionato di C reg a 14/16 squadre) un ulteriore mattoncicno per il basket orvietano. Love this game!

  • Baskettaro puro

    BRAVISSIMI RAGAZZI, GRAZIE ORVIETO BASKET !!!
    Grandissima stagione, ci avete fatto divertire giocando un bellissimo basket, complimenti per l’esordio dei giovanissimi e per le scelte operate.
    Continuate così, noi saremo sempre con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com