giovedì, Luglio 25contatti +39 3534242011
Shadow

Retrocessione della Ternana, chiesto un consiglio provinciale aperto

Massimo d’Antonio (Udc), Stefano Puliti (Pd), Andrea Sacripanti, Francesco Tiberi (Pdl) e Marco Rosati (Prc) hanno chiesto al presidente della Provincia e al presidente del Consiglio provinciale la convocazione di un Consiglio straordinario aperto per parlare di sport. La richiesta, come spiegano io richiedenti, è motivata “dagli scadenti risultati ottenuti nelle varie discipline dalle numerose società sportive presenti sul territorio, con particolare riferimento alla retrocessione della Ternana in lega pro di seconda divisione. Tale situazione – proseguono – appare ancora più grave se si considera il repentino decadimento avvenuto in pochissimi anni dalle eccellenze presenti in vari ambiti sportivi e le inevitabili ricadute negative sulle finalità sociali collegate allo sport, in particolare a quelle perseguite dai settori giovanili. Il Consiglio provinciale si deve pertanto interrogare su quali politiche mettere in atto per garantire un rilancio di qualità dello sport e delle strutture sportive provinciali, tenendo conto che la crisi qualitativa delle performance sportive ha riflessi pesanti anche sul tessuto economico del territorio privandolo di stimoli ed attenzioni da parte del mondo imprenditoriale, istituzionale, mediatico e turistico”. I firmatari chiedono che al Consiglio aperto vengano invitati gli esponenti del mondo dello sport, i soggetti istituzionali e i rappresentanti delle società sportive. (nella foto un momento di Ternana-Foligno)

 Avoid sarcasm, even if your students might laugh at term paper writer it

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

3 Comments

  • Marco Gobbino

    In effetti anche secondo me la cosa stona e non poco, questa levata di scudi bipartisan e questi giudizi affrettati e condizionati quasi esclusivamente dal risultato della squadra di calcio, non sembrano molto attinenti alla realtà. Il calcio, lo sappiamo, riesce a far notizia più di mille altri sport messi insieme. La Ternana retrocede? Addirittura si fa un Consiglio Provinciale (neanche Comunale, Provinciale!), qui ad Orvieto l’Orvietana è in difficoltà? si chiede aiuto al Sindaco (anche se senza scomodare almeno le carte comunali).
    Cercheremo di seguire gli sviluppi, perché un Consiglio Provinciale che ha come tema lo sport e le difficoltà nel fare sport ovviamente ci interessa molto, inoltre tra i richiedenti ci sono anche Consiglieri orvietani.

  • Monica Riccio

    “scadenti risultati ottenuti nelle varie discipline dalle numerose società sportive presenti sul territorio” … carissimi consiglieri se sbirciaste in direzione di Orvieto potreste restare sorpresi di quante e quali belle realtà sportive questa città può offrire, con tutto il rispetto per la Ternana e per le sue vicende sportive, trovo inaccettabile affermare che sul territorio si sono avuti scarsi risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com