mercoledì, Dicembre 4contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto scelta come sede di tappa del Giro d’Italia Cross

Il Giro d’Italia Cross sbarca ad Orvieto il prossimo 20 novembre. La Federazione Ciclistica Italiana ha infatti affidato al Team Eurobici, in occasione della prossima Orvieto Wine Cross, l’organizzazione della sesta tappa del Giro d’Italia di categoria, il più grande circuito di ciclocross in campo nazionale. Per la città della Rupe si tratta di un evento eccezionale, di grande importanza sportiva, turistica ed economica. Mai infatti l’Umbria aveva avuto il privilegio di accogliere una tappa del Giro.

La macchina organizzativa è dunque già in moto al fine di allestire e curare la tappa in ogni dettaglio; particolare attenzione è stata posta nella scelta della location di gara all’interno del Parco Urbano del Paglia dove gli spettatori godranno di una completa visione dell’intero tracciato.

“Il percorso, – spiegano gli organizzatori, – sarà un mix fra i vari elementi che compongono un tracciato di ciclocross, tratti in sterrato, tratti in asfalto, ostacoli, tratti in sabbia appositamente realizzati.” Grande cura anche nella progettazione degli eventi collaterali nella starter-zone che, per l’occasione, sarà dotata di strutture di accoglienza, comodi parcheggi, docce calde all’arrivo, verde attrezzato e giochi per bambini per dare la possibilità alle famiglie di accompagnare i propri bikers in gara, tifare per loro, e godersi una giornata in assoluto relax ai piedi della Rupe.

Il Giro 2011 che prenderà il via da Asiago il 2 ottobre per terminare a Roma il 30 dicembre, è composto da otto tappe che assegneranno, sulla base della classifica finale, il titolo di Società Campione d’Italia Ciclocross.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com