venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011
Shadow

Ancora un pokerissimo per i giovanissimi dell’Orvietana, Juniores invece beffata al 93’ a Deruta

Seconda giornata e ancora 5 gol segnati per i Giovanissimi regionali biancorossi che superano 5-2 la Carbon Calcio. La Juniores invece perde 3-2 in modo rocambolesco a Deruta: gol decisivo al 93’ su assist… dell’arbitro!

 

Juniores Nazionali, 3 giornata:

Deruta – Orvietana 3-2

 

ORVIETANA (4-3-1-2): Barbabella; Di Maio, Pezzola, Graziani R., D’Andrea; Grassini (35’st Colasanti), Lanzi (15’st Montagnolo), Muccifori; Cherubini; Arcangeli (5’st De Matteo), Graziani C. A disp.: Roncella, Staiano, Lellero, Pepe. All.: Olimpieri.

 

Gara decisa in pieno recupero al 93’ in maniera a dir poco rocambolesca: Graziani R. nel rinviare un pallone a tutta forza nella propria area di rigore , centra in pieno petto il direttore di gara, che serve così in modo involontario un pallone d’oro agli attaccanti di casa che ne approfittano per siglare il definitivo 3-2. Al di là dell’episdodio sfortunato, è stato comunque un piccolo passo indietro anche sul piano del gioco rispetto alle prime due partite. Il Deruta è passato in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie a una disattenzione difensiva: un retropassaggio di D’Andrea verso Barbabella diventa un passaggio perfetto per un attaccante del Deruta che sblocca il risultato. Ma l’Orvietana dopo appena cinqueminuti pareggia grazie al solito schema collaudato su calcio di punizione: è Grassini a siglare l’1-1 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il risultato torna a sorriedere al Deruta intorno al 20’ dopo un’azione in mischia, ma alla mezz’ora ancora Grassini pareggia: Graziani C. lavora un bel pallone, cross per De Matteo che antipica il difensore, il portiere non trattiene e Grassini da pochi passi segna. L’Orvietana prova ora a vincere la partita, reclama per un fallo in area su Graziani, sfiora il gol sventato solo da una grande parata su una conclusione di D’Andrea, poi l’epilogo beffardo. Per rifarsi i ragazzi di Olimpieri dovranno aspettare sabato prossimo quando all’antistadio Achilli arriverà il Trestina.

 

 

Giovanissimi Regionali A1, 2 giornata:

Orvietana – Carbon calcio 5-2

 

ORVIETANA: Perquoti, Maccabruno, Ferretti, Tiberi, Di Girolamo, Serafinelli, Bisti, Corradini, Perquoti, Petrella, Ammendola. A disp.: Fagiolo, Scaffidi, Ricci, Parrino, Lupi, Giammorcaro, Ciparrchia. All.: Torroni.

 

Con una tripletta di Perquoti e i gol di Corradini e Ammendola, la formazione dei Giovanissimi continua a vincere di goleade. Dopo il 5-0 di Cannara, ecco il 5-2 rifilato alla Carbon Calcio. Gara in bilico solo nel primo tempo quando gli ospiti sono riusciti per due volte a riacciuffare il pareggio fino al 2-2, poi il match non ha avuto quasi più storia. La settimana prossima è prevista la trasferta a Terni contro lo Sporting, altra formazione a punteggio pieno.

 

La formazione degli Allievi regionali A2 ha invece osservato un turno di riposo, tornerà in campo domenica prossima in trasferta contro il Ducato.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com