venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Torna alla vittoria la Juniores dell’Orvietana

Dopo la sconfitta di misura sul campo dello Sporting, riscatto immediato per i ragazzi di Olimpieri che calano il poker contro il Todi: doppietta di Cristiano Graziani (che colpisce anche una traversa) e gol di Pepe e Di Maio.

ORVIETANA – TODI 4-0

ORVIETANA: Barbabella, R. Graziani, Colasanti, Di Maio, Mergè (20’st Montagnolo), Arcangeli, Grassini, Pepe (29’st Muto), C. Graziani, Ragno, De Matteo (35’st Sisti). A disp.: Roncella, Baldelli, Staiano, Assogna. All.: Olimpieri.

TODI: Cagnazzo, Lor. Leandri, Mazzeschi, Toli (17’st Tassi), Mazzucco (5’st Amato), Leon. Leandri, Pazzaglia, Lepri (22’st Marrano), Innocenti, De Lucia, Renzi. A disp.: Montechiani, Trombettoni, Forcelli, Angelelli. All.: Santini.

ARBITRO: Menguzzo di Arezzo (assistenti: Masci e Neri di Terni).

MARCATORI: 23’pt e 19’st C. Graziani, 2’st Pepe, 47’st Di Maio.

NOTE: ammoniti: Di Maio (O); Mazzeschi, Toli, Mazzucco e Renzi (T). angoli: 6-5 per il Todi. Recupero: pt:0’; st: 3’.

Cancellata la sconfitta di Terni, la formazione juniores dell’Orvietana torna a vincere in casa e lo fa ancora segnando a raffica, dopo la cinquina di due settimane fa rifilata al Trestina, stavolta i ragazzi guidati in panchina da Peppe Olimpieri piegano per 4-0 il Todi.

Non c’è Cherubini, prestato alla prima squadra, mentre a difesa viene schierato Mergè, per il resto tutti classe 94 in campo ad eccezione del portiere Matteo Barbabella di un anno più giovane. Media età un po’ più matura per gli ospiti visto che presentano il lista diversi ’93.

Pronti via e l’Orvietana si fa subito pericolosa: rimessa laterale lunga in area di Pepe, spunta in mezzo a tutti Grassini che manda clamorosamente alta la palla, seppur indisturbato. Il Todi si fa vedere dopo pochi minuti chiamando alla parata Barbabella con un bel tiro a girare di Renzi. La gara si sblocca a metà ripresa: micidiale ripartenza dell’Orvietana, dopo un calcio di punizione per il Todi che non aveva dato esiti, Grassini e De Matteo corrono via veloci, riescono a far arrivare la palla a centro area dove Cristiano Graziani implacabile sigla la prima rete di giornata. La risposta ospite è prima in un colpo di testa debole sottoporta di Lepri, quindi in un tiro dalla distanza centrale di Innocenti. A cinque minuti dalla fine della prima frazione di gioco Cristiano Graziani sfiora la doppietta su punizione: la palla si infrange sulla parte interna della traversa e rimbalza sulla linea a portiere battuto, qualche protesta ma l’assistente dell’arbitro assicura che il pallone non abbia varcato la linea. Graziani.

La ripresa si apre nell’identica maniera del primo tempo: ancora una rimessa lunga manda in tilt la difesa del Todi, Mazzucco spizza la palla di testa quanto basta per servire Pepe che raddoppia. Sono passati appena due minuti e l’Orvietana si ritrova già la gara ancora più in discesa. I ritmi restano alti, ci sono capovolgimenti di fronte e qualche errore di troppo rende sempre vivace la gara. Cagnazzo nega la gioia del gol a Ragno, sull’altro fronte Barbabella fa la stessa cosa su De Lucia. Ma al 19’ ancora una punizione poco fuori l’area riporta in posizione di battuta Cristiano Graziani: stavolta la traiettoria è imprendibile e il 3-0 si materializza. Il Todi comunque non molla, Renzi su punizione chiama di nuovo alla parata in angolo Barbabella e Pazzaglia con un’azione in area prova a cercare almeno il gol della bandiera. Ma nel finale ad arrotondare è ancora l’Orvietana, prima Sisti trova il numero in area smarcando il diretto avversario, per poi sparare sul portiere, poi nel recupero col portiere a terra dopo una parata in tuffo e il Todi in dieci per un giocatore infortunato a bordo campo, Ragno calcia verso la porta sguarnita e Di Maio, quasi sdraiato a terra, di testa trova la deviazione vincente per il definitivo 4-0.

La settimana prossima per la juniores è previsto un ulteriore turno casalingo contro la Voluntas Spoleto.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • Alessandro Torroni

    Meglio rimanere nell’ombra..lavoro lavoro e lavoro..c’è troppo ancora da migliorare…articoli pro-giovanili portano a cullarsi sugli allori!no scherzo,effettivamente capisco che per la redazione non è facile seguire a 360° l’intero sistema-orvietana!
    Buon proseguimento di stagione a tutti!AT

  • Marco Gobbino

    Cerchiamo di fare il possibile come in questo caso malgrado la contemporaneità che spesso hanno gli juniores con calcio a 5 e a volte anche basket. Anche Giovanissimi ed Allievi ci farebbe piacere seguire visto peraltro che vanno a gonfie vele, ma da soli non ce la facciamo a stare dietro a tutti. Se qualche appassionato, qualche stesso ragazzo che gioca o genitore volesse scrivere per noi saremmo ben contenti di ricevere materiale per la pubblicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com