martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Ottima prova della Zambelli Tecnocaravan contro Umbertide

Ottima prova di carattere per le ragazze del duo Moriconi-Acciacca che con caparbietà hanno avuto ragione della favorita Umbertide.

Tre set tirati, con la massima concentrazione in campo dimostrando bel gioco e voglia di vincere.

Il primo set inizia in perfetto equilibrio procedendo sostanzialmente punto a punto fra le due compagini, sul 7 a 7 l’ITAT prova ad allungare con un’ottima azione a muro di Ubaldi e Balducci e due fulminanti attacchi di Polimanti, il muro di Valentini C. e Ricciardi ferma per un cambio la corsa che riprende subito con Balducci e ancora due bombe di Polimanti, più cinque per le ragazze di coach Violini, il VTO prova reagire ma le ospiti controllano il gioco mantenendo il vantaggio, fino al 19-24, quando Chiara Valentini mette a terra il punto del 20-24, va in battuta e ci resta per quattro lunghi turni nei quali complice un moento di confusione delle avversarie e due ottimi attacchi di Veritieri portano le squadre in parità, la battuta di Valentini si infrange a rete ed è cambio palla per il 24-25, un solo punto, di nuovo, separa le ospiti dall’aggiudicarsi il primo set, Veritieri riporta le squadre in parità va in battuta e Irene Valentini allunga a 26-25, ancora veritieri in battuta e un altro attacco VTO mette il sigillo sul primo set, 27-25.

Il set appena perso crea non pochi problemi di concentrazione nelle file dell’ITAT che affronta il secondo set in modo disordinato e un motivatissimo VTO ne approfitta imperversando e chiudendo il set in scioltezza per 25 a 15.

La seconda pausa sembra portare consiglio e maggiore determinazione nel team di coach Violini che riparte a spron battuto portandosi avanti di 3 prima che un errore in battuta di Brunetti passi il gioco nelle mani delle orvietane, Ricciardi in battuta, ma un po di confusione fra le fila VTO rimanda la battuta nelle mani di Polimanti che non supera la rete, e poi la volta di Chiara Valentini che infrange la battuta a rete subito imitata da Rosini, ancora cambi di fronte nel terzo set senza sostanziali colpi di scena fino al 20-18, qui, Chiara valentini piazza due punti e altri due attacchi dell’ITAT restano nel campo delle ospiti, Ricciardi schiaccia a rete mettendo la battuta nelle mani di Polimanti che non riesce a superare la rete e chiude il terzo set in favore delle padrone di casa per 25-19.

In quest’ultima partita si è visto un Volley Team caparbio e determinatissimo, che non ha mai mollato insistendo fino alla vittoria finale, determinante, con ogni probabilità la vittoria di carattere del primo set che ha messo le ospiti sulla difensiva consentendo il sopravanzare delle orvietane.

ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO – ITAT UISP UMBERTIDE 3-0

( 27/25) ( 25/15) ( 25/19)

Arbitro: Rossi Massimo – Cursale Cristian

ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO: Ottobrini, Macari, Ricciardi, Tocca, Gentili (L1), Veritieri, Valentini I, Grasselli, Cecci (L2), Valentini C, Viali, Trequattrini, Cerbella . All Moriconi – Acciacca

 

ITAT UISP VOLLEY UMBERTIDE: Rosi M, Angeloni, Brunetti, Polimanti, Rosini L, Piantoni, Ubaldi, Rosi C, Moretti, Ubaldi, Balducci, Ciaccini (L1), Giulietti (L2). All Violini

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com