venerdì, Dicembre 6contatti +39 3534242011
Shadow

Brutta Orvietana, bruttissima Viterbese, ma l’autogol di Caccavale condanna i biancorossi

Per la terza domenica consecutiva la sconfitta arriva nel secondo tempo. Come a Deruta e come contro la Pontevecchio gli avversari non fanno nulla di più dei biancorossi che però nella ripresa calano sempre fisicamente. Alterio non c’è, Sedu si infortuna nel primo tempo e per gran parte della partita i due attaccanti dell’Orvietana sono i due diciassettenni della juniores. Ancora bocche cucite nel dopo gara, parla solo l’allenatore in seconda Porcari.

VITERBESE – ORVIETANA 1-0

VITERBESE (4-4-2): Scarsella; Franzese, Fapperdue, Nocerino, Lispi (27’st Testa); Storani (1’st Vanacore), Cristiano, Piccolo, Zagarella (7’st Di Marco), Morini , Barra. A disp.: Santi, Pucino, Cisterna, Pieri. All.: Conticchio.

ORVIETANA (4-4-2): Pasquini; Di Gioacchino (25’st Mergè), Caccavale, Ciccone, Frizzi; Nami (19’st De Matteo), Francesconi, Chiasso, Felici; Caligiuri, Sedu (30’pt Graziani). A disp.: Del Gobbo, Rughetti, Scarano, Di Maio. All.: Volpi.

ARBITRO: Carina Vitulano di Livorno.

MARCATORE: 14’st Caccavale autogol.

NOTE: Spettatori circa 400, ammoniti: Cristiano, Morini e Di Marco (V), Frizzi e Sedu (O). Angoli: 4-2 per la Viterbese, recupero: 1t: 2’; st: 4’.

Ci si aspettava di scalare una montagna, vista l’assoluta emergenza con cui l’Orvietana si era presentata a questa sfida di Viterbo. Senza punte centrali, con una panchina piena di giovani della juniores, con Sedu riadattato attaccante che dopo nemmeno trenta minuti ha dovuto abbandonare per infortunio. Insomma sembrava ci fossero tutti gli ingredienti per un pomeriggio da incubo, tanto che perfino lo staff tecnico, di solito sempre spavaldo nei pronostici, stavolta aveva messo le mani avanti. Invece non si erano fatti i conti con una Viterbese che, malgrado gli innesti dei nuovi acquisti Lispi e Piccolo, alla fine si è dimostrata di fatto dello stesso, basso, livello dei biancorossi. Ma come contro Deruta e Pontevecchio, che ben poco avevano fatto più dell’Orvietana, anche a Viterbo il secondo tempo ha regalato i tre punti agli avversari, lasciando per la terza domenica di fila l’Orvietana con un pugno di mosche in mano e ormai da sola in fondo ad una seppur corta classifica.

Volpi schiera una difesa a 4 con Ciccone e Caccavale centrali e Di Gioacchino e Frizzi sugli esterni, in mediana ci sono Nami, Chiasso, Francesconi e Felici, mentre davanti operano Caligiuri e Sedu. Destino vuole che Sedu, o per un’espulsione o per un infortunio, poco riesca a giocare in quel ruolo e già alla mezz’ora del primo tempo deve fare l’esordio in Serie D Cristiano Graziani, bomber della juniores. Nel frattempo emozioni pari a zero, la Viterbese produce solo un paio di cross in area con Storani, raccolti da nessuno, mentre è proprio l’azione in cui si infortuna Sedu a generare un’occasione per gli ospiti. Proprio Sedu serve Nami che entra in area dal lato corto e serve un rasoterra a centro area per Caligiuri, ma il fantasista non trova i tempi giusti e fallisce l’appuntamento con la palla. La Viterbese terminerà per sei volte in fuorigioco nei primi 45 minuti, ma è l’offside fischiato a Felici (che va in gol) allo scadere che fa protestare gli ospiti: Franzese forse lo teneva in gioco.

Ad inizio ripresa vanno in campo i giovani Vanacore e Di Marco per la Viterbese, basta la loro velocità e la loro corsa per far riapparire il ritardo atletico dei biancorossi che rischiano in un paio di occasioni prima di infilarsi da soli: è il 14’ quando Vanacore va via sulla destra, crossa al centro dove Caccavale nel tentativo di anticipare tutti getta il pallone alle spalle di Pasquini. Poco dopo entra anche l’altro baby De Matteo, al posto di un Nami, forse migliore in campo, ma che ha corso per tre e risulta stremato. Ma Caligiuri sembra avere poca voglia di servire i due della juniores in attacco. E l’Orvietana riesce a produrre solo un traversone dalla distanza sul quale non arrivano per un soffio né Felici né De Matteo a cinque dalla fine.

Nelle ultime tre partite Deruta e Viterbese (ora entrambe a più 6 in classifica) e Pontevecchio (addirittura a più 9) sono sembrate squadre con problemi simili, almeno in campo, all’Orvietana. Ma l’Orvietana ne è sempre uscita sconfitta. Ora c’è il turno infrasettimanale al Muzi contro l’Arezzo, secondo in classifica e che ha strapazzato il Castel Rigone, forse sarà un’Orvietana diversa, a patto che le promesse di mercato si realizzino nel giro di poche ore.

SPOGLIATOI:

Dirigenti preoccupati, ma che non rilasciano dichiarazioni, rispetto a un anno fa Volpi è in ritardo di tre punti rispetto a Marini e per la prima volta qualche crepa tra parte della società e lo staff tecnico si comincia a registrare anche se nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali. Volpi e Cianciulli non si sono presentati in sala stampa, anche tra i giocatori, alcuni dei quali invitati a presentarsi ai microfoni, nessuna voglia di parlare. L’unico a venire in sala stampa è stato il vice di Volpi, Danilo Porcari (nella foto durante le interviste del post partita).

Alessandro Conticchio, allenatore Viterbese:

“Sono arrivati i punti, ma il gioco deve ancora arrivare. Abbiamo inserito dei ragazzi nuovi siamo in un momento delicato, però ci siamo tirati fuori dalle zone brutte della classifica, avevo chiesto ai ragazzi che contava solo il risultato, chiaro che il gioco visto non è quello che vorrei, sono io il primo ad essere deluso ed è colpa mia di questo aspetto, ma adesso contano i punti. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che bisognava pensare solo alla classifica, e nelle ultime gare i punti sono arrivati, poi sono tre partite che non subiamo gol. Ora speriamo che gli ulteriori innesti del mercato ci consentano anche di trovare un gioco migliore, credo che già giovedì a Pontedera potranno giocare”.

Danilo Porcari, vice allenatore Orvietana:

“Non credo ci siano appunti da fare alla squadra, avevamo troppi problemi e ci siamo ritrovati a giocare gran parte della gara con due ragazzini del 94 in attacco al loro esordio. Se non fosse stato per quello sfortunato autogol questa gara sarebbe finita 0-0 che poi era il risultato più giusto. Dite che hanno deluso i più forti? Ma sono anche quelli che da questo agosto, amichevoli comprese, non hanno praticamente mai saltato una partita, quindi è fisiologico. Purtroppo non abbiamo alternative in panchina, però io vedo più cali mentali che atletici. Ora a partire già da domani arriveranno rinforzi, ma non chiedete a me i nomi, e già contro l’Arezzo saremo meno in emergenza, anche se non riuscirà a recuperare Alterio che ne avrà ancora per un paio di settimane. Preoccupato per la classifica? Ovvio, però mancano 20 partite il campionato è lungo e c’è voglia di riscatto, nello spogliatoio c’è rabbia non rassegnazione, il morale non è basso.”

 

RISULTATI 14 GIORNATA:

Arezzo – C. Rigone 3-0; Deruta – Pontedera 2-3; Pianese – Sansepolcro 2-2; Pierantonio – S. Terni 0-0; Pontevecchio – Todi 1-0; Sansovino – Flaminia Civ. Castellana 2-3; Trestina – Zagarolo 2-0; Viterbese – Orvietana 1-0; V. Spoleto – G. Castello 0-0.

CLASSIFICA:

ZONA PROMOZIONE: Pontedera 30;

ZONA PLAYOFF: Arezzo 26; V. Spoleto 23; C. Rigone, S. Terni, Sansovino e Pontevecchio 21;

Viterbese e Pianese 19; Deruta e Pierantonio 18;

ZONA PLAYOUT: G. Castello, Trestina 17; Zagarolo 16; Flamnia Civ. Castellana e Sansepolcro 15;

ZONA RETROCESSIONE: Todi 13, Orvietana 12.

Prossimo turno (GIOVEDI 8 ORE 14:30):

C. Rigone – Pierantonio; G. Castello – Deruta; Flaminia Civ. Castellana – Pianese; Orvietana – Arezzo; Pontedera – Viterbese; Sansepolcro – Pontevecchio; Sansovino – V. Spoleto; Todi – Trestina; Zagarolo – S. Terni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

27 Comments

  • Monica Riccio

    Il presidente Paci c’è spesso a vedere l’Orvieto Basket … lo sa bene quanta gente c’è, quanti bambini, quanto calore e tifo c’è … ci sono Pace, Caiello, Moscatelli, e una serie infinita di dirigenti di altre realtà … è a vedere l’Orvietana che nessuno o quasi degli altri sport viene …

  • Marco Gobbino

    Sinceramente non mi pare che ci sia la fila di persone che si candidano a fare il dirigente all’Orvietana, quindi già è tanto che ce ne sta qualcuno che, seppur in modo criticabile, manda avanti tutto. I dirigenti non li mandano via i tifosi, né i giornalisti. I dirigenti li manda via la presidenza o la proprietà (e le due cose almeno in linea teorica guardando i documenti ufficiali e le quote non coincidono). Se ci fosse un’alternativa potremmo anche discutere se è meglio il vecchio o il nuovo, ma non essendoci l’unica cosa che si può fare è provare a discutere insieme come proseguire nel difficile momento sia tecnico che economico per non far scomparire tutto.
    A Lorenzo dico che non è vero che gli altri sport sono stati esenti da critiche, anzi… ma sarebbe bello se stasera a Porano a vedere l’ambiente attorno alla Telematica ci fossero non solo quei tifosi dell’USO che dovrebbero imparare molto dal pubblico del basket, ma anche qualche dirigente dell’Orvietana a cui non farebbe male farsi vedere anche ad altri eventi sportivi.

  • dirigenti???????

    LORENZO SONO DACCORDO CON TE CON LA POCA PARTECIPAZIONE DEI TIFOSI NEI RIGUARDI DELL’ORVIETANA CALCIO , MA NON POSSO ESSERLO QUANDO PARLI CHE L’ORVIETANA NON HA BISOGNO DI DIRIGENTI, ANZI PER UN CAMBIO DI ROTTA SI DOVREBBE CAMBIARLI TUTTI . FORSE FACENDO COSI’ QUALCHE TIFOSO SI POTREBBE RIAVVICINARE ALL’ORVIETANA. TI SFUGGE FORSE CHE QUESTE CONTINUE CRITICHE CI SONO PROPRIO PER COLPA DEGLI ATTUALI DIRIGENTI CHE NON HANNO ALCUNA COMPETENZA CALCISTICA NON RIESCONO A DARE UN MINIMO DI PROGRAMMAZZIONE E LA COSA PEGGIORE NON SONO AFFATTO UMILI, ANZI………

  • Lorenzo Cortoni

    Cari signori,
    non voglio ribbattere i vostri dubbi o le vostre perplessità perchè siete tifosi ed è giusto che voi lo facciate(sopratutto quando si è ultimi in classifica) ma vi prego e dico seriamente,di avere critiche calcistiche e non societarie o verso lo staff!!!Ho letto critiche a Chiasso,AL prof.Garofalo,ad alcuni dirigenti di oggi e di ieri,alla presidenza per il discorso buget ecc…QUESTO CARI TIFOSI LASCIATELO DECIDERE A CHI E’ PAGATO PER FARLO!!!BASTA CON CRITICHE VOLTE SOLO A FAR MALE ALLA SOCIETA’!!!Abbiamo bisogno del vostro aiuto come tifosi,non come dirigenti.Mi permetto di citare la pallacanestro perchè ogni tanto mi piace seguirla..Lasciando perdere il fatto che quest’anno stanno facendo molto bene ci siamo forse scordati degli altri anni???Sempre ai play out spendendo anche cifre importanti e i loro tifosi sono sempre stati presenti…SEMPRE!!!Registrando il tutto esaurito anche quando sembrava essere spacciata…Mai una critica su un blog,mai sentito parlare di dirigenti scemi,di allenatori incompetenti…Ma allora perchè???Perchè solo verso di noi???Prima di essere tifosi qui VENITE ALLO STADIO E RIEMPITELO…PERCHE’ QUESTO E’ VOLERE IL BENE DI UNA SQUADRA!!!Basta con le critiche ‘gratuite’.
    Scusate il disturbo

  • Monica Riccio

    Intervengo nella discussione per chiarire ancora una volta che in questo forum non si gioca al tiro al bersaglio. Qua si può commentare una prestazione, una scelta tecnica, un modus operandi di una società. Non è più tollerabile che si attacchino le persone. Se qualcuno ha qualcosa da dire ad un altro che usi il telefono per cortesia o il tavolino di un bar davanti a due belle bibite. Su questa testata d’ora in poi non saranno più accettate critiche alle persone in quanto tali. Per cui basta con gli attacchi a Porcari e a chiunque, se vogliamo criticare Porcari facciamolo se e quando Porcari tecnico si renderà responsabile di una scelta tecnica a nostro avviso errata o discutibile. Fino ad allora questo spazio è riservato alle discussioni sulla squadra, sulle prestazioni, sull’operato tecnico dei mister o dei coach, sulle singole prestazioni sportive degli atleti. Per le ingiurie, gli attacchi e le messe in discussione personali, comporre il numero telefonico del vostro bersaglio preferito e invitatelo al bar a chiarirvi. Spero di essere stata chiara, altrimenti sarò costretta a chiudere i commenti per gli articoli riguardanti l’Orvietana visto che pare che solo in riferimento a questi abbiamo questo tipo di problemi. Grazie a tutti per la collaborazione

  • Karl

    Premesso che non credo che Danilo Porcari abbia grosse responsabilità , mi chiedo ma e’ possibile che nessuno e dico nessuno abbia un po’ di stima(calcistica) in questo personaggio? Dal settore giovanile in su e’ sempre in discussione!! Ma un motivo ci sara’!

  • LA BEFANA

    X Porcari

    Quali sono le cose non vere che ho detto?

    La considerazione che avete di Mirko?
    Che la squadra ha lacune caratteriali?
    Che giocate palle lunghe alla w il parroco?
    Che ci ride dietro tutto il centro-italia?
    Che sei andato tu in conferenza stampa?
    Che da quando sei in panchina tu, abbiamo sempre perso e pareggiato?
    Che siete alla frutta?
    Smentiscimi se non corrisponde a verita’!
    Capisco che sei amareggiato, ma quando scrivi(o quando scrive tu cugino x te),……
    Siate coerenti..!

  • luca

    Buonasera,
    Leggevo tutti i vostri commenti, sulla situazione Orvietana.
    Parto con il dire che non ho avuto ancora il piacere di vedere la squadra in opera, quindi non posso giudicare ne i giocatori ne lo staff tecnico.
    Dai commenti qui scritti sembra che la colpa è di tutti e di nessuno.
    Ad Orvieto cè sempre stata la critica, addirittura quando con Bagnato si vinse il campionato di promozione alla grande.
    Volevo fare alcune osservazioni, ad Orvieto si è sempre criticato il fatto che non si fanno giocare i giovani del vivaio, bene leggo con piacere che domenica per esigenze sono stati buttati nella mischia molti, sicuramente l’inesperienza, l’emozione, l’impatto fisico con giocatori importanti hanno avuto il loro effetto negativo, però i ragazzini del vivaio hanno giocato alla fine una buona partita, vi faccio notare che un ragazzino che viene utilizzato per la prima volta in una categoria che non sia la sua ha delle difficoltà, sicuramente l’utilizzo del giocatore non deve essere limitato solo ad una partita ma deve essere inserito in un progetto importante, se alla fine i risultati non vengono arrivederci e grazie, quindi non possiamo criticare una cosa che è sempre stato un pallino per l’orvietano doc.
    Altra cosa la crisi cè inutile nascondersi quindi se si retrocede e si va in eccellenza pazienza vorrà dire che quando ci risaranno i soldi si riproverà a fare il salto,però tutte le persone che oggi si spacciano per gente di calcio che conoscono il pallone non devo abbandonare la baracca perchè non cè più il grano.
    Ora vediamo questo mercato riparatorio e poi lasciamo decidere al campo l’epilogo di questa Orvietana, sicuramente sarà dura.
    P.S.
    Mister Danilo Porcari, lei ha fatto quello che gli ha ordinato la società si è presentato in conferenza stampa, quindi se qualcuno a criticato questo gesto lo lasci parlare liberamente, senza controbatterlo, anche questo è sintomo di una società incapace di gestire i suoi dipendenti, e che le persone addette al lavoro non sono professionali, anche il prof. non era necessario dare giustificazioni lei è convinto che il suo lavoro sia corretto, continui così e si faccia scivolare tutte le ciacchere. Io sono per non rispondere alla critiche scrivendo ma dimostrando con il lavoro che le persone si sbagliano, tanto alla fine il campo è giudice di noi stessi.

  • Danilo Porcari

    Cara Befana,
    visto che manca solo un mese alla tua festa, faresti bene a preparare le calze ai bambini, invece di dire cose non vere
    1)Da questo deduco che non sei un intenditore di calcio;
    2)Non hai gli attributi …. e perchè non ti firmi per nome e cognome;
    3)Alla prossima conferenza stampa chiameremo la Befana.

    N.B. “se siamo alla frutta è anche merito di voi tifosi, che invece di incitare la squadra siete capaci solo di criticare”.

    Forza Orvietana e Buona Befana

    nb commento modificato dalla redazione

  • basta

    PER NOSTALGICO. MA PER FAVORE RIMPIANGERE FRATINI MI SEMBRA UN PO ESAGERATO POICHE SAPPIAMO TUTTI PERCHE E’ STATO ALLENATORE DELL’ORVIETANA PER 5 ANNI, DIFATTI DOPO CHE E’ ANDATO VIA DALL’ORVIETANA E’ STATO ESENERATO DALL’AREZZO DOPO 3 PARTITE E DALLA PONTEVECCHIO DOPO 5.

  • biancorosso

    Aspettiamo sti nuovi arrivi come sempre li abbiamo aspettati tutti gli anni poi vediamo certo il calendario non sembra aiutare

  • Marco Gobbino

    Insomma qua non si devono contare i 91 altrui, nemmeno i 94 nostri, meno che meno gli over 35, mi si dice che non è un problema fisico (che poi sarebbe il meno grave da risolvere) ma “solo” mentale. Dall’esterno a me pare un calo atletico, arriviamo sempre secondi sul pallone, quando ci arriviamo… però ovvio io non seguo tutti gli allenamenti quindi l’impressione che ho la domenica potrebbe essere sbagliata. Ma se il problema è mentale è molto più difficile da curare, speriamo che un avversario blasonato come l’Arezzo possa tenere alto l’orgoglio, visto che tutte le volte che abbiamo affrontato le grandi (Spoleto, C. Rigone, Pontedera, S. Terni…) non abbiamo mai sfigurato e si è perso solo a C. Rigone giocando benissimo.

  • nostaglico?

    Io vi prego solo di una cosa, ve lo prego in ginocchio: NON FATECI RIMPIANGERE MARINI!!!! Lo scorso anno di questo periodo Marini veniva attaccato, anche offeso sia dagli spettatori che dalla stampa cento volte peggio di quanto non sia attaccato lo staff tecnico di quest’anno (e aveva tre punti in più). Ve lo ripeto ancora: non fateci rimpiangere Marini!!! Già rimpiangiamo Fratini che mai e poi mai avrebbe perso le ultime partite che abbiamo perso: magari metteva 11 giocatori in area per novanta minuti, noia mortale ma punticini portati a casa, si rimpiangiamo Fratini! Ma Marini no non fateci rimpiangere anche lui!

  • realista

    ma a me sembra che ci si sta’ nascondendo dietro l’utilizzo dei giovani . vorrei ricordare a tutti che questa emergnza c’e’ stata solo domenica a viterbo, mi sembra che nelle altre 13 partite non ci sia stata pero’ sempre ultimi eravamo. penso sia opportuno non nascondersi dietro a un dito ma analizzare le cose dall’inizio. l’orvietana ad agosto aveva in rosa 32 giocatori , come e’ possibile che al 4 di dicembre ci siano solo 15 giocatori ?? allora ho hanno fatto i danni ad ogosto oppure li hanno fatti adesso. una sola certezza i danni so’ stati fatti tanti……

  • LA BEFANA

    X osservatore

    Ci risiamo con Mirko….
    E’ vero che si vedono i suoi 39 anni, ma di esperienza, serieta’ e professionalita’ cose che qualcun’altro dovrebbe mettere a disposizione della squadra…i cosidetti big, quelli che il direttore sportivo nomina spesso, forse dovrebbero prendere spunto da Mirko.
    Prima di criticarlo fate pace con voi stessi, domenica scorsa per vostra ammissione, quando e’ stato sostituito la squadra si e’ spenta….quando non vanno bene le cose lo mettete sul banco degli imputati, ci vuole coerenza…..quella che manca a questo staff tecnico.

    Parlate di calo fisico per nascondere le lacune caratteriali di questa squadra che come va in difficolta’ si perde e comincia a lanciare alla w il parroco…

    SE posso: prima ci fate sorbire il duo Cianciulli-Volpi,
    ora leggo Porcari Pippo in conferenza stampa….
    la prossima volta chi parlera’?
    forse Stefanuccio…
    Poi ci lamentiamo se ci ride dietro tutto il centro-italia….
    Damoce una regolata…..semo alla frutta

  • lor

    Allora l’allenatore non ha colpe, il preparatore nemmeno i giocatori mezzi so troppo giovani e mezzi so troppo vecchi quindi non si devono criticare il ds se non gli danno i soldi non ha colpe la societa’ e’ gia’ un miracolo che ha iscritto la squadra quindi va tutto bene madama la marchesa!

  • giulio

    pelè, anche l’anno scorso avevi nulli,pasquini,chiasso,famiano,ingrosso,rovella,agostini,fenucci,ciccone,nuccione,bruzzone,ecc, eppure siamo arrivati ai playout, o sbaglio? questanno sono sicuro che ci salveremo molto prima.

  • Garofalo Luigi

    Signor Gobbino i 91 non possono essere considerati giovani se non per regolamento, hanno 20 anni in altri campionati giocano gia titolari nelle serie maggiori. Io non parlo dei giovani perchè loro fanno sempre il loro. Io dico solo che purtroppo il Mister a volte vorrebbe poter far rifiatare qualche giocatore che ne avrebbe bisogno ma purtroppo ora come ora non è possibile quindi si cerca di fare necessità virtù e ci cerca di trarre il massimo da quello che si ha. Sono sicuro che lo staff tecnico in toto stia facendo il meglio di quanto possa fare e spero che tutti quelli che orbitano in area Orvietana calcio facciano altrettanto, per il bene della società e della città che merita di restare in questa categoria, senza patemi come successo in passato!
    Pelè io direi che il mister non è in confusione….oggi con i 18 disponibili, tu con questo bel nick, che cosa ti saresti inventato? Pelè era un fenomeno, a questo punto se riuscivi a fare di meglio lo sei sicuramente anche tu!

  • giulio

    caro marco ma perchè i 91 tu ancora li consideri ragazzini? cmq noi avevamo 2 94 e un 93, e 3 92, scusa se è poco, da qui purtroppo vedo la malafede vatti ha vedere i curiculum di nocerino e cristiano, quello di mirco ma gia’ lo conosco essendo orvietano.

  • realista

    ADESSO E’ TUTTO CHIARO NON E’ COLPA DEL MISTER PERCHE’ E’ BRAVO NON E’ COLPA DEL DIRETTORE PERCHE’ NON HA I SOLDI PER COMPRARE I GIOCATORI NON E’ COLPA DEL PREPARATORE ATLETICO PERCHE’ I CALI NON SONO FISICI MA MENTALI , MA FINALMENTE ABBIAMO CAPITO CHE LA COLPA E’ DEGLI ORVIETANI CHE NON VENGONO LA DOMENICA A BATTERE LE MANI. LA COLPA E’ SI DEGLI ORVIETANI, MA DI QUELLI CHE VI HANNO DATO LA POSSIBILITA’ DI VENIRE AD ORVIETO A FARE I DANNI , SI CHE QUELLI HANNO COLPA………

  • Marco Gobbino

    Ma lo avete letto quello che ho scritto? ho forse dato la colpa all’allenatore?
    e comunque Viterbese: Zagarella 92, Barra 92, Storani 93, Fapperdue 91 e Scarsella 91 nei titolari e Vanacore 93 e Di Marco 92 i subentrati.
    Mirko Chiasso è del 73 come Nocerino e Cristiano sono 75 e 76.
    A Orvieto siamo soliti criticare e basta quando le squadre sono ultime in classifica, nel basket primo, volley (zona playoff sia nel femminile che nel maschile) e calcio a 5 (primo) non mi risulta ci siano grosse polemiche.

    Passo e chiudo per stasera

  • pelè

    Nulli,Pasquini,Caccavale,Felici,Caligiuri,Francesconi,Alterio,Chiasso;avere questi giocatori e ritrovarci ultimi significa che qualcosa non ha funzionato.Credo che in questi casi bisogna intervenire immediatamente sulla guida tecnica(è un pò in confusione).Oltretutto quei quattro soldi che si era riusciti a racimolare sono finiti con il pagamento degli ultimi stipendi,perciò è impensabile prevedere che arrivino giocatori di livello superiore(nemmeno Speranza….),a meno che non vengano per amicizia e gratuitamente.

  • osservatore

    caro, prof, se ne sono resi conto tutti che abbiamo giocato con tanti ragazzini, ma purtroppo a orvieto siamo soliti criticare e basta, io èro alla partita oggi il mister secondo me ha fatto quello che doveva fare, non ci scordiamo che di fronte cèra la viterbese una squadra blasonata, e noi? pasquini92,frizzi92,nami93,graziani94,dimatteo94,digioacchino92, poi mettici i 39 anni di mirco che nessuno lo dice ma in campo si vedono tutti, quindi l’allenatore è stato bravo ha rimanere in partita fino alla fine, dimostrando che è un allenatore di catg. io mi faccio una domanda e gradirei da qualcuno una risposta, come mai l’anno scorso al direttore sportivo è stato messo ha disposizione un baget molto piu’alto e questanno no, non vorrei che le lagune societarie ricadessero proprio sul duo cianciulli,volpi, perchè mi sembra che con quello che la societa’ gli ha messo a disposizione hanno fatto pure troppo, siamo a 5 punti dalla salvezza diretta se non sbaglio, non è che l’anno scorso con piu’ soldi èravamo messi meglio, grazie, e sempre forza orvietana.

  • Garofalo Luigi

    Il caso e la sfortuna nel calcio non esistono, ma non possiamo neanche sempre e solo aggrapparci a cali fisici. Caligiuri oggi ha dovuto fare reparto da solo ( ripeto per l’età e per l ‘esordio in prima squadra buone prestazioni dei giovani) tornando anche a prendere palla a centrocampo per far ripartire l’azione è normale che dopo un giocatore cosi che non si è praticamente mai fermato poi negli ultimi 16 m non sia lucido, ma non si può dire che non abbia corsa. Francesconi secondo me oggi ha fatto meglio delle ultime 2 uscite in cui forse anche fisiologicamente aveva avuto un calo, ha fatto una buona prestazione anche il suo compagno di reparto Chiasso e ricordando che ha 38 anni e che gioca in pratica sempre vuol dire che sta bene, stesso dicasi per i 2 centrali difensivi. Felici se non gli si annullava il gol a fine primo tempo (regolare tra l’altro) sicuramente sarebbe risultato uno dei migliori in campo per quanto riguarda corsa e tagli sempre fatti a tempo nonostante fossimo senza un punto di riferimento lì davanti.Nami e Frizzi hanno fatto bene e hanno unito corsa a grinta. Il problema arriva quando c’è da fare i cambi (come dice lei spesso decisivi nelle altre partite) che il mister purtroppo in questo momento fa fatica a fare visto la formazione ampiamente rimaneggiata.E’ normale poi che dopo una sconfitta diventino tutte prestazioni sotto la sufficienza per voi giornalisti, ma vista la situazione e vista a squadra avversaria i cui nomi erano importanti non si è vista tutta questa differenza.
    Ora aspettiamo la settimana, lavorando a testa bassa e cercando di riuscire a rimediare a questa brutta posizione in classifica.

  • Marco Gobbino

    Grazie per l’intervento ma qui nessuno sta discutendo il lavoro del preparatore atletico, sto solo riportando delle sensazioni che vediamo dalla tribuna, sia la Pontevecchio e che la Viterbese ad inizio ripresa hanno messo dentro ragazzini classe 93 e con la loro corsa hanno vinto le partite. Rivedetevi come sgroppavano gli innesti della Pontevecchio domenica scorsa o come e quanto ha corso Vanacore (1993) rispetto ad alcuni dei nostri che passeggiavano in campo a Viterbo. Solo i più giovani (Frizzi, Nami…) riuscivano a tenere i ritmi. Come ci ha spiegato Porcari, secondo lo staff tecnico il calo non è atletico ma mentale, però ci sono giocatori come Felici, Caligiuri e Francesconi, sempre utilizzati, che non sembrano rendere al meglio tantomeno per 90 minuti. Nessuno rema contro, ma se in tre partite su tre contro avversari modesti si perde sempre nella ripresa e non si riesce a fare quasi nulla dopo aver subito i gol, qualcosa vorrà dire. Tre partite di fila nella stessa maniera contro squadre a cui ho visto ben poco da invidiare, non possono secondo me spiegarsi solo con la sfortuna e il caso.

  • Garofalo Luigi

    Buonasera
    non sono solito rispondere sui forum perche preferisco che sia il campo a parlare ma visto che puntualmente mi sento chiamato in causa con la storia dei cali nei secondo tempo allora mi sembra giusto rispondere. Io credo di far sempre al meglio il mio lavoro, credo di gestire al meglio gli impegni e di comune accordo con il mister di organizzare le sedute di allenamento in modo molto professionale. credo altresì che alla squadra non gli si possa imputare nulla sotto il piano dell’impegno settimanale e chi è presente agli allenamenti lo può confermare. Chi continua a parlare di cali nei secondi tempi forse non si rende conto, o non vuole rendersi conto che purtroppo a conti fatti i gol subiti non sono causati da grosse prestazioni degli avversari che ci mettono sotto (fatta eccezione per la partita con la sansovino) ma da casualità (oggi un autogol, domenica scorsa un errore di posizionamento e potrei continuare per ogni gol subito nei secondi tempi). Oggi chi scrive si è reso conto che dal 30° del primo tempo siamo stati in campo con 5 fuoriquota di cui un 93 e un 94 all’esoridio in prima squadra? saranno contenti coloro che scrivono qui sul forum, un orvietano ha giocato oggi….ma niente togliere al giovane Graziani che ha fatto una buona partita ma certo si vede che manca di esperienza e contro 2 difensori come quelli odierni si è fatto fatica quindi il gioco in zona offensiva ne ha risentito di conseguenza il gioco ritornava sempre in fase difensiva che però se non sbaglio niente ha concesso alla squadra avversaria, se non un cross su cui purtroppo Caccavale è intervenuto in maniera sbagliata. Da quel momento in poi abbiamo mandato in campo anche un altro 94 ( buona anche la sua prestazione secondo me) e abbiamo cominciato a creare anche qualche discreta occasione da gol, naturalmente concedendo qualche spazio per i contropiedi avversari ma comunque niente di pericoloso dalle parti di Pasquini. Quindi questo calo di cui voi parlate, senza nulla togliere alle vostre disamine della partita, io non l ho visto. Quindi cercate di essere più obiettivi anche perche questa squadra ha bisogno che tutte le componenti a partire dalla dirigenza, magazzinieri staff tecnico e sanitario e anche i giornalisti che scrivono di noi remino dalla stessa parte e siano più coesi possibili per toglierci da questa brutta posizione in cui ci siamo messi con le nostre mani e dalle quali dobbiamo far di tutto per toglierci. se ho parlato troppo me ne dispiace, ve l ho detto non sono solito scrivere sui forum ma questa volta non ce l ho fatta a non scrivere! Grazie ancora per l opportunità, forza Orvietana!
    Il prof

    P.S. agli orvietani venite giovedi a darci una mano, abbiamo bisogno anche di voi e non solo di critiche ma di qualche coro a nostro favore, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com