sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

La Ciotti Pallavolo Orvieto torna a sorridere: affermazione esterna contro La Spezia

Dopo aver registrato due battute d’arresto per 3-1 con la prima (Pisa) e la seconda forza (Ferrara) del girone ed aver osservato nell’ultima giornata il proprio turno di riposo, la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto ritorna a dire la sua: la formazione della Rupe infatti, superando in trasferta lo Zephyr La Spezia col punteggio di 3-1, riesce inoltre a fare un importante salto in classifica raggiungendo un prezioso quarto posto (in virtù anche alle contemporanee sconfitte delle dirette concorrenti Camaiore e Firenze).

Il match parte bene per i gialloblu che riescono ad esprimersi positivamente in tutti i fondamentali grazie a Vergoni, Belli, Panici e Servettini (7-2 e 14-8); gli avversari, però,  con Scatizzi, Colombini e De Lucchi cominciano a finalizzare palloni importanti e, mettendo a segno diversi break firmano prima il -1 (17-18) e poi un sorprendente sorpasso (20-19); da questo momento in avanti sarà l’equilibrio a regnare sovrano tant’è che l’esito della frazione si decide ai vantaggi: nonostante i padroni di casa si procurino ben 5 set-point, Orvieto non allenta mai la tensione ed alla prima occasione utile sferra con Maggini  la zampata decisiva che vale il 30-28.

Anche negli scambi iniziali di secondo parziale si viaggia in parità (9-9) con gli orvietani a punti grazie soprattutto all’opposto Belli; sono poi Vergoni (con una buona serie di servizi ficcanti) e Servettini a premere sull’acceleratore raggiungendo il +5 (14-9); gli spezzini si affidano a Pozzatello ed a Scatizzi (16-17), ma è ancora il team di Ercolani ad affondare il colpo con le soluzioni efficaci di Servettini, Rubini e dei neo-entrati Chiappini ed Antonelli (20-16 e 24-18): ci pensa poi lo stesso Antonelli a chiudere la pratica sul 25-20.

Nel terzo set è invece lo Zephyr a guidare portandosi sul 6-2; Servettini e Maggini comunque rosicchiano lunghezze preziose mandando i propri colori in vantaggio (9-8), ma i liguri rimettono presto la freccia (12-11): sebbene capitan A. Pasquini e Maggini vadano a punti (14-15 e 17-19) è la compagine locale a continuare a gestire (23-17) e ad apporre quindi il sigillo definitivo (25-18).

La quarta frazione, dunque, diventa inevitabilmente il crocevia di tutta la gara; lo sa bene la Libertas che con Belli, L. Pasquini e Maggini tenta di scappare (15-12, 17-15) venendo, ad ogni modo, sempre raggiunta dal team di casa in più circostanze (17-17 e 20-20); ma nel momento topico si viene fuori alla grande: è Chiappini alla battuta (per lui anche un ace) a dare il la al risolutivo allungo che verrà poi completato da Belli e L. Pasquini fino al 25-21 finale.

Uscita positiva, quindi, quella degli orvietani nella quale ogni elemento a disposizione è potuto scendere in campo andando anche a segno.

Ed ora subito proiettati al prossimo impegno: dopo quasi un mese di assenza A. Pasquini e compagni ritornano finalmente a disputare una partita davanti al proprio pubblico e l’ospite di turno sarà la neo-promossa Migliarino.

L’appuntamento pertanto è sabato 10 dicembre alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport di Ciconia con ingresso gratuito.

 

Tabellini:

 

Zephyr Trading La Spezia – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto

1-3 (28-30; 20-25; 25-18; 21-25)

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 3, Belli 24, Chiappini 3, Maggini 12, Panici 4, A. Pasquini (K) 1, L. Pasquini 5, Rubini 2, Servettini 11, Vergoni 6, Pochini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta

 

Zephyr Trading La Spezia: Baldassini 5, Colombini 14, De Lucchi 13, Giannarelli, Maletti 1, Paoletti, Pozzatello 12, Scatizzi 16, Tagliatti 4, Ruffini (L1), Ghio (L2). All. Fantasia, V. All. Breghelli.

Arbitri: Armento e Sposato

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com