giovedì, Luglio 25contatti +39 3534242011
Shadow

Nursia-Gala Five 2-4: i fantastici 4 colpiscono ancora …

Continua la serie positiva della capolista Gala Five che, seppur con qualche difficoltà, espugna il palazzetto di Norcia e conquista l’undicesima vittoria in campionato. Complice un clima tutt’altro che accogliente, con i sostenitori della squadra locale che assistono al match da bordo campo, gli orvietani non hanno il solito piglio che ha caratterizzato i minuti iniziali degli ultimi incontri ed al quinto minuto subiscono il vantaggio del Nursia.

Nonostante un accenno di reazione da parte del Gala Five, il numero 2 di casa Gabriele Boccolini, autore della prima rete, realizza la sua personale doppietta portando il parziale sul 2 a 0 in favore dei suoi. Mister Capoccia scuote i suoi che iniziano a macinare gioco. Il Gala Five si affaccia minacciosamente in avanti ed inizia a creare occasioni da rete. In pieno recupero di primo tempo gli orvietani tornano in partita con la rete di Simone Capotosti (nella foto) che conclude da fuori area e sorprende il portiere avversario. Nella ripresa il Gala Five intensifica la pressione offensiva ma per il gol del pari bisogna attendere il 22° minuto. Calcio di punizione con Capotosti in battuta che si attiene allo schema e serve Andrea Pazzaglia. Il diagonale di Pazzaglia trova il pertugio giusto e s’infila in rete pareggiando i conti. Sul parziale di 2 a 2 il palazzetto di Norcia diventa una bolgia con la tifoseria locale che alza i toni e s’avvicina pericolosamente al rettangolo di gioco.

Si avvicina il triplice fischio ma l’incontro riserva ancora dei colpi di scena. Al 27° il portierone orvietano Alessio Delli Poggi compie un vero e proprio miracolo respingendo il tiro libero concesso dal direttore di gara ai locali. Qualche minuto più tardi, sul capovolgimento di fronte, il portiere del Nursia non trattiene la conclusione orvietana e Gabriel Dolce è lestissimo ad approfittarne insaccando la rete del 3 a 2 per il Gala Five. Delirio per i pochi tifosi orvietani al seguito della squadra che nel festeggiare la rete del vantaggio sfiorano l’invasione di campo. Un minuto più tardi ancora Gala Five in avanti con Andrea Pazzaglia che viene fermato irregolarmente. Sesto fallo e tiro libero per gli orvietani con Claudio Santarelli che s’incarica dell’esecuzione e deposita la palla in fondo sacco per il 4 a 2. Questa vittoria è la risposta della squadra del presidente Pace alla faraonica campagna acquisti della Real Torgianese che stravince l’ennesima gara casalinga ma resta sempre in seconda posizione.

La prossima giornata è in programma il turno infrasettimanale che vedrà impegnato il Gala Five contro la formazione perugina del Gadtch 2000 martedi 6 alle 21 al PalaPapini.

LE FORMAZIONI:

A.S.D. NURSIA CALCIO A 5: D’angeli, Boccolini, Brandimarte, Baldoni, Bianchi, Grimaldi, Ez Zahar Jamal, Marini, Ez Zahar Said, Cenfi, Castellino ALL. Massimo Coccia

GALA FIVE: Serafinelli, Caprasecca, Capotosti, Dolce, Burattino, Santarelli, Pazzaglia, Zerbi, Pirati, Delli Poggi A., Alija, Coppola. ALL. Capoccia

RETI: 5° pt Boccolini, 10°pt Boccolini, 30°+1 pt Capotosti, 22°st Pazzaglia, 29°st Dolce, 30°st Santarelli

 

RISULTATI 13^ giornata

3 Dicembre 2011

Giovanni 23–Truffarelli rinv.

Gadtch 2000–Bastardo 11 – 1

Grifoni–Coar Orvieto 3 – 6

Monteleone–S.M.Angeli 5 – 5

Nursia–Gala Five 2 – 4

Oasi–Mounting 2 – 4

Perusia–Deruta 6 – 3

R .Torgianese–Futsal Gubbio 11 – 1

 

CLASSIFICA

 

Pos Squadra Pti

1 • Gala Five 34

2 • R .Torgianese 33

3 ↑ Mounting 29

4 ↓ Truffarelli 26

5 • Gadtch 2000 22

6 • Futsal Gubbio 19

7 • Grifoni 18

8 ↑ Coar Orvieto 17

9 ↓ Bastardo 15

10 ↑ S.M.Angeli 14

11 ↓ Nursia 13

12 ↑ Perusia 13

13 ↓ Deruta 12

14 ↓ Oasi 11

15 ↓ Monteleone 11

16 • Giovanni 23 10

 

PROSSIMO TURNO

7 Dicembre 2011

Bastardo–Perusia

Coar Orvieto–R .Torgianese mar 6/12 ore 19

Deruta–Monteleone

Futsal Gubbio–Giovanni 23

Gala Five–Gadtch 2000 mar 6/12 ore 21

Nursia–Grifoni

S.M.Angeli–Mounting

Truffarelli–Oasi

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com