venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Finisce a reti inviolate il derby tra Mosconi e GM10

Al comunale di Sferracavallo finisce 0 a 0. I ragazzi di Mr Fatone le provano tutte, specialmente nel primo tempo, ma non riescono a portare a casa i tre punti ma un primo posto in classifica si. I primi 35 minuti degli undici di Fatone, specialmente nelle ultime 5 partite, sono davvero devastanti. E anche oggi Capitan Baldini spinge i suoi e già al 3’ Fattorini si invola sulla sx driblando 3 avversari entra in area appoggiando a Pimpolari che manda la palla di poco alta.

Le percussioni del FM si susseguono con l’ecclettico Pagnotta che al 5’ e al 9’ impensierisce l’estremo Marrocolo. Il Gm 10 è pressato nella sua metà campo. Il GM10 si va vedere al 13’ che con una punizione dal limite da parte di Proietti, su atterramento di Marconi, prova la via del goal ma la palla si ferma sulla barriera di di Mandini. Il FM vuole il massimo della posta in palio. Al 22’ e al 28’ altre due occasioni questa volta per il bomber Pimpolari che assistito prima da Pagnotta e poi da Ricci manca di poco il goal. Poi ci prova anche Bocchino che al 31’ esita troppo nel tiro e spreca una nitida opportunità. Il ragazzo fuori quota sembra non essere negli migliori condizioni.

Gli undici di capitan Menichetti si fanno vedere solo nelle fasi finali del tempo con un tiro dello stesso capitano e una discesa del centravanti Proietti. Nessun pensiero per Mandini. Ma è ancora il Federico Mosconi in avanti con Pimpolari a mettere in pericolo la porta dell’ex Marrocolo, anche questa volta la palla va alta sulla traversa. Il secondo tempo scende leggermente di tono ma le 2 squadre non sembrano appagate del risultato. Si affrontano a viso aperto e con molto agonismo anche se in tutta la partita ci sono state soltanto 4 ammonizioni. Si sente la tensione in campo. Il F.M. inizia in attacco ma il GM 10 controbatte e al 5’ si guadagna un angolo che però non da risultato.

I rosso-blu di Sferracavallo riiniziano a pressare e sempre con Pagnotta  al 27’ che fraseggia con Pimpolari che non aggancia e poi al 30’ con Santo che perde l’attimo fanno mettere le mani nei capelli a Buzzicotti. Soltanto al 31’ il GM 10 alza la testa con Piechucki che dall’angolo sx dell’area scaglia un tiro a mezz’aria che Mandini in tuffo blocca. Mr fatone vuole i tre punti e mette forze fresche in campo. Vengono prodotte altre 2 limpide occasioni che Pagnotta crea ancora per Santo e Pimpolari ma ne l’uno ne l’altro concretizzano. L’ultima occasione avviene su punizione da parte di Santo che costringe il portiere Marrocolo ad una parata in due tempi. Il risultato va bene al GM 10 ma va stretto al Federico Mosconi anche se il punto conquistato vale il primo posto “solitario” in classifica. C’è da sottolineare il cospicuo numero di fuori quota, 7 per il GM 10 e  per il FM sono 8.

La dirigenza TUTTA saluta l’amico Filippi Roberto detto “Pan Bauletto” calcisticamente trasferitosi all’orvietana calcio “In Bocca al Lupo”.

Promozione B: GSD Federico Mosconi – G.M.10 = 0 a 0

Federico Mosconi: Mandini  – Ricci – Fattorini – Baldini r (23st Santo) – Colurcio – Antichi – Tonelli – Coccolino – Pimpolari – Pagnotta – Bocchino (23st Sciulli) a disposizione: Provenzani, Bonino, Ranchino, Tota, Passero. All. Fatone

G.M.10: Marrocolo – Barcherini – Sisti – Menichetti – Lisei – Avola G. – Piechucki  (31st Cignelli) – Marconi  (47st Valeri) – Proietti – Montegiove –  Mascellari. (a disposizione: Montegiove, Andreucci, Cioci, Carnevali, Codini) all. Buzzicotti

Arbitri D’Angelo di PG (Micucci, Battistoni ) di TR

Note: ammoniti Ricci e Bocchino (FM), Menichetti e Lisei (GM)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com