giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana di nuovo in campo a Pierantonio, fallito l’assalto dello Spoleto a Francesconi

Più partite che allenamenti, questo il destino dei nuovi arrivati alla corte di Volpi che a Pierantonio incontrerà la squadra dell’ex Baganto ormai orfana del capocannoniere del torneo Majella. Del Frate intanto le ha provate tutte per portare Francesconi a Spoleto, ma l’Orvietana lo ha blindato e ieri il centrocampista ha scelto di restare.

Ad osservare l’allenamento all’indomani della sfida persa contro l’Arezzo, ci si poteva sorprendere del clima piuttosto sereno che aleggiava nell’ambiente biancorosso, una serenità che però non vuol dire una mancanza di concentrazione e una chiara consapevolezza di quanto stia accadendo.

L’unica tensione era dovuta alla situazione che riguardava il mediano Giacomo Francesconi. Interesse dichiarato della Voluntas Spoleto che lo avrebbe voluto disponibile già per la prossima gara. Francesconi alla fine ha scelto di rimanere, quando dopo i colloqui con procuratore e dirigenti si è ripresentato al campo, il ds Cianciulli e il tecnico Volpi si sono seduti in panchina ad aspettare le parole del giocatore, temendo che il centrocampista chiedesse loro di essere ceduto, ma Francesconi a voce alta, tanto che lo ha sentito anche chi scrive che era presente agli allenamenti e in quel momento si era allontanato, ha detto: “Mister ho deciso che resto!”. Ne è venuto fuori un applauso e un’esultanza che sembrava si fosse segnato un gol, immediatamente Caligiuri ed altri giocatori, che avevano temuto di perdere una pedina preziosa in mezzo al campo, si sono uniti a stringere la mano al giocatore fiorentino.

Volpi si dice sicuro che i nuovi innesti siano azzeccati, l’unico lamento riguarda l’assenza di Alterio che non verrà rischiato a Pierantonio. Quando Alterio, accanto al nuovo acquisto Calcagni, sarà riposizionato davanti a Caligiuri, la squadra potrebbe tornare a rivedere da vicino la rete avversaria, cosa che nell’ultimo mese è accaduta troppo di rado. La rifinitura del sabato mattina ha visto la conferma in campo dei 4 nuovi acquisti, quindi D’Andrea in difesa, dove potrebbe tornare Caccavale, Curri e Maruggi a centrocampo e Calcagni in attacco. Da valutare se le tre partite in 8 giorni causeranno qualche stop forzato per turnover per qualche under, probabile che venga tenuto a riposo Di Gioacchino. Qualche chances di giocare titolare anche per il baby De Matteo.

Di fronte un Pierantonio che ha dovuto lasciare libero per divergenze con la società il bomber Majella, capocannoniere del campionato con 12 gol nelle prime 14 partite. Ma senza Majella la squadra di Bagnato, che ora ha tra i titolari anche il figlio, è andata a recuperare due gol giovedì scorso sul campo del Castel Rigone, imponendo un 3-3 che a un certo punto della gara sembrava insperato. Una squadra che lotta dunque, ma ora vista la classifica anche i biancorossi dovranno cercare di tornare a far punti non solo con le doti tecniche in loro possesso ma anche con il carattere di chi vuole tirarsi fuori da questa situazione.

Si gioca domenica 11 ottobre ad Umbertide, località Pierantonio alle ore 14.30

Arbitrerà l’incontro il sig, Silvestri di Avezzano.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com