giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Federico Mosconi campione d’Inverno

Col successo pirotecnico per 3-2 ad Acquasparta, contro una delle seconde della classifica, la squadra di Sferracavallo chiude il girone d’andata davanti a tutti. Un punto dietro ci sono la Subasio di Giuliano Cioci e il Villabiagio. Decisiva la rete di Tonelli al 94′.

Otto vittorie su 15 partite, solo due sconfitte e soprattutto appena 6 gol subiti (2 in questa giornata) in tutto il girone di andata, fanno della squadra orvietana la regina d’inverno del campionato regionale di Promozione girone B.

La squadra guidata in panchina da Riccardo Fatone, che ha subito un solo gol tra le mura amiche, è la sorpresa del torneo. Corazzate come Subasio, Villabiagio e Bevagna sono tutte dietro. Il mercato ha rivoluzionato anche questo campionato, ci sono formazioni che hanno speso tanto e si sono garantite le prestazioni di tanti nuovi giocatori. A Sferracavallo si va avanti solo con i giovani di inizio torneo. La prima scommessa è stata vinta, la salvezza è a un passo, quando anche la matematica lo certificherà, allora potrebbero aprirsi nuovi scenari.

Qualcuno nel quartiere sotto la Rupe sogna l’Eccellenza, qualcunaltro frena ricordando le corazzate dietro solo di un punto, sta di fatto che questa stagione è la più ricca di soddisfazioni della storia recente del club rossoblu.

 

AMC98 – FEDERICO MOSCONI 2-3

AMC98: Pelanda, Rosati, Torz, Merendoni, Lamperini, Di Patrizi, Bordoni, Paragnani M., Bernardi, Sciaboletta (39’st Marino F.), Marino G.. A disp: Squadroni L., Servili, Squadroni M., Toretti, Corvi, Milioni. All: Catinelli.

FEDERICO MOSCONI: Mandini, Franciaglia, Bonino, Baldini, Colurcio, Antichi 6, Sciulli (37’pt Tonelli), Croccolino, Pimpolari (34’st Santo), Pagnotta, Ranchino. A disp: Provenzani, Ricci, Bocchino, Passero, Tota. All: Fatone.

ARBITRO: Scarponi di Foligno.

MARCATORI: 15’pt Croccolino (F.M.), 3’st Di Patrizi (Amc), 40’st Pagnotta (F.M.), 46’st rig. Bernardi (Amc), 49’st Tonelli (F.M.).

NOTE: Ammoniti: Marino G., Squadroni L. (Amc); Croccolino, Bonino (F.M.). Angoli: 7-2 per Amc98. Recupero: pt 3′, st 4′.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

10 Comments

  • robottino

    caro goal, mi dispiace per te ma io non sono un allenatore, ma un tifoso dell’orvietana quello che non sei tu, quindi tana, a chi? peccato che vi conoscono tutti. paci francesco.

  • pelè

    Caro robottino,mi spieghi perchè se uno plaude al F.Mosconi è contro l’Orvietana?ti posso assicurare che in vita mia non ho mai assistito ad una partita di campionato del F.Mosconi, mentre ho visto molte ma molte partite dell’Orvietana,fin dai bei tempi di via Roma.I complimenti al F.Mosconi sono stati fatti da tutto il mondo calcistico regionale compresi i vertici del cru,sarebbero tutti nemici dell’Orvietana?iL’unici nemici dell’Orvietana stanno al proprio interno.P.S. divertiamoci il calcio non è una cosa seria

  • PolleriaOsvaldo

    ahahahahhahah….(HA) je fanno tana sempre!!! complimenti cmq alla FM per essere campione d’inverno 🙂

  • cuore rosso blu

    scusa robottino che lui a vedere la federico mosconi si diverta, e’ sicuro, invece ti assicuro che non solo in promozione possono giocarci tutti ma anche in altre categorie gioca chiunque.. fattelo dire da uno che un po’ di calcio lo ha fatto !!! p.s. poi non penso che il commento di pele’ sia astioso nei confronti dell’orvietana, poiche’ lui parla di calcio dilettantistico .la serie “d” e’ considerato un campionato semi- professionistico . ciao

  • robottino

    vedi pelè, che tu sei contro l’orvietana, cmq bravo vai ha vedere la federico mosconi ma sempre mi raccomando, almeno ti diverti, guarda che in promozione possono giocarci tutti vista la ctg. grande pelè peccato solo di nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com