domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Pagellone e Contropiede: Zagarolo – Orvietana

Pagellone e Contropiede di Zagarolo – Orvietana.

Il contropiede biancorosso

18^ Giornata Zagarolo Orvietana 2-3
Tris di vittorie
La prima dell’anno e del girone di ritorno regala il terzo successo consecutivo dell’Orvietana.
3 gol per 3 punti che permettono alla squadra di Volpi di uscire, dopo tanto tempo, seppur di un solo punto, dalla zona play out.

Partenza col brivido
In difesa Di Gioacchino sostituisce D’Andrea accanto a Caccavale con Frizzi e Felici sugli esterni.
Dalla cintola in su Orvietana in quella che ormai si può definire formazione tipo ovvero Francesconi-Maruggi-Nami e Caligiuri-Alterio-Calcagni. Nonostante lo svantaggio iniziale il primo tempo si conclude con gli orvietani avanti 2-1 grazie a Maruggi e Nami.

Sotto controllo
La ripresa si apre con il terzo gol biancorosso, il secondo stagionale di Caccavale, e partita praticamente in ghiaccio. Lo Zagarolo accorcia su sfortunata autorete di Frizzi a 10′ dalla fine ma l’Orvietana, in totale controllo, porta a casa la terza vittoria consecutiva.
Tutto pronto per il derby di domenica contro lo Sporting Terni di Schenardi, una partita già calda dopo il botta e risposta della settimana scorsa tra i due allenatori.
Da segnalare l’ammonizione di Nami, era diffidato, che salterà la prima in casa del nuovo anno.

Girone E – Sorpresa Pontevecchio
Riparte il Pontedera, vittorioso 2-1 in trasferta, dopo lo scivolone interno prenatalizio contro la Pontevecchio, che si conferma la grande sorpresa del campionato dopo aver sconfitto 1-0 il Sansovino in casa.
Pareggio senza reti nello scontro salvezza Trestina-Flaminia mentre il Todi esce indenne (1-1) dalla trasferta sul campo del Castel Rigone.
Emozioni e spettacolo nel 3-3 a Viterbo tra i gialloblu e il Deruta.
Detto dell’Orvietana, oggi virtualmente salva, le altre vittorie di giornata arrivano da Arezzo, 4-0 sul Group Castello in caduta libera, da Piancastagnaio, di misura (1-0) sullo Spoleto, e dallo Sporting Terni (2-1) sul Sansepolcro.

I numeri della 18^
4 Vittorie casalinghe, 2 vittorie esterne e 3 pareggi.
Sono stati realizzati 25 gol, rispettivamente 15 dai locali e 10 dagli ospiti.
Rispetto all’andata l’Orvietana, che aveva pareggiato nella prima stagionale, guadagna 2 punti nella classifica parziale tra i due gironi.

 

Il Pagellone di Zagarolo – Orvietana

Prima di ritorno e ancora una vittoria. Medie dunque ampliamente sufficienti per la squadra biancorossa. Si va dal 6.15 de La Nazione al 6.50 del Corriere dell’Umbria. Questa settimana tre pagelle su quattro sono state redatte dai colleghi della stampa romana. Solo Il Messaggero riesce a trovare insufficienti: compaiono due 5.5 per due difensori: Frizzi e Digioacchino, e pensare che invece quest’ultimo rimedia tutti 6.5 negli altri giudizi. Compaiono molti sette a conferma che l’Orvietana ha ritrovato il gioco.

 

A vincere la tappa di giocatore più valutato è Roberto Felici, non ha segnato ma ha fornito due assist sul primo e sul terzo gol ed ha convinto tutti. Subito dietro a Felici, che ha la media del 7 pieno, ci sono a pari merito Francesconi e Maruggi. Un solo giocatore risulta, sebbene di pochissimo, insufficiente: è Lorenzo Frizzi sfortunato protagonista dell’autogol a dieci minuti dalla fine. L’insufficienza de Il Messaggero lo ha condannato.

Con questa tappa, Felici agguanta Alterio al 3° posto della classifica, al momento Caligiuri resta ancora saldamente al comando.

Classifica  (18 partite su 34):
Caligiuri +6,5
Pasquini +3
Felici e Alterio +1.5
Calcagni e Nulli +1
D’Andrea A. e De Matteo +0,3
D’Andrea G. –0,5
Ciccone – 0,7
Frizzi e Curri -1
Caccavale –1.5
Digioacchino -3

Tutti gli altri giocatori sono ovviamente a 0 punti. I giocatori non più in rosa non sono riportati.
Ricordiamo che viene assegnato 1 punto al migliore (eventualmente diviso tra più giocatori in caso di ex aequo) e viene tolto 1 punto al peggiore (anche qui in caso di parità il punto da sottrarre viene diviso). Se il peggiore in campo ha comunque una media sufficiente non vengono tolti punti. Se il migliore in campo ha una media insufficiente non vengono assegnati.crucial hyperlink

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • falfredo

    Qualcuno ancora non se ne accorgeva ma adesso possiamo tranquillamente dire che Felici sta stupendo fa il terzino ma sembra un uomo squadra…e po che velocità!!! Lui, Alterio e Caligiuri sono troppo bravi. Grazie Mister per quello che stai facendo. Un tifoso.

  • philip

    Felici è stato un fulmine sull’esterno speriamo non sia nulla di grave l’infortunio domenica deve esserci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com