Dopo Sansovino e Pontevecchio i ragazzi di Olimpieri battono anche il Deruta, è un inizio 2012 super per la Juniores che torna a scalare la classifica.
ORVIETANA – DERUTA 2-0
ORVIETANA: Barbabella, Arcangeli, Grassini, Pezzolla, Federici, Montagnolo, Muto, Pepe, Graziani C. (30’st Sisti), Cherubini (25’st Filippi), Dimilta (16’st Baldelli). A disp.: Roncella, Graziani R., Ramani, Staiano. All.: Giuseppe Olimpieri.
DERUTA: Salvador, Rocchi, Biasciano, Mancinelli, Ponte (17’st Pacioselli), Cantarini, Chiucchiu (1’st Boco), Veschini, Bernacchia (30’st Conte), Pethai, Pietrosanti. A disp.: Maontagnoli. All.: Orazio Graziani.
ARBITRO: Serica di Terni (Bisaccioni e Favorito di Terni).
MARCATORI: 26’pt Dimilta, 30’pt C. Graziani.
NOTE: nessun ammonito, angoli: 7-4 per l’Orvietana, recupero: pt: 2’, st: 3’.
Passati i momenti bui degli ultimi mesi del 2011 quando anche le situazioni di crisi in prima squadra avevano condizionato e non poco il rendimento della juniores, questo inizio 2012 sembra aver segnato un punto di svolta anche per la squadra di Olimpieri. Arriva la terza vittoria di fila dopo la pausa natalizia, a farne le spese stavolta un Deruta ordinato ma poco pungente in attacco. Tra i biancorossi tante le note positive, grande prova della difesa con Arcangeli e Federici sugli scudi, mentre Montagnolo in linea mediana è di gran lunga il migliore in campo. Ma anche Muto e Cherubini hanno regalato grandi giocate che hanno divertito il pubblico. Poi là davanti c’è il solito Cristiano Graziani, che festeggia il 15° gol stagionale. Nel Deruta si mette in mostra il portierino classe 96 Salvador protagonista almeno di tre interventi salva risultato.
Già dopo sette minuti Graziani va via in slalom e viene fermato dal portiere in uscita, qualche protesta, ma si prosegue. Salvador poi chiude la saracinesca sulla girata al volo di Cherubini, Dimilta raccoglie la ribattuta ma la palla danza sulla linea senza entrare. I due confezionano il gol poco dopo metà tempo, gran palla di Cherubini in area e Dimilta supera stavolta il portiere e sblocca il risultato. Nel Deruta solo Pietrasanti chiama all’uscita Barbabella. Allora ecco il raddoppio: Grassini lancia lungo in area dove Muto riceve e viene fermato dal portiere in uscita, sulla ribattuta Graziani raddoppia.
La ripresa si apre con una nuova uscita di Barbabella su Pietrasanta, quindi al 12’ un episodio curioso: gran tiro di Muto che esce di un soffio, il pallone sbatte sul muro di recinzione e torna in campo. L’arbitro invece capisce fischi per fiaschi e assegna un gol all’Orvietana tra lo stupore generale, l’assistente, la signorina Cosima Daniela Favorito, lo salva dalla figuraccia. Non contento però l’arbitro va a controllare la presenza di un eventuale buco nella rete dove potrebbe essere passato il pallone dopo il rimbalzo, ma la palla era rientrata in campo da tutt’altra parte e del buco che avrebbe giustificato la clamorosa svista non c’è alcuna traccia! Nel finale altre due grandi parate di Salvador su Cherubini e su Muto e un palo colpito da Graziani potrebbero arrotondare il punteggio, mentre l’ultimo sussulto è del Deruta con Pethai che trova un cross perfetto sottoporta per Pietrasanti che manca il gol per un soffio.
Dai ragazzi!!!! Forza USO !!