lunedì, dicembre 5contatti +39 3534242011




Giochi pirotecnici in coppa amatori calcio a 5

Questo articolo è stato letto 2053 volte

Dopo una lunga pausa riprende la stagione per gli amatori del calcetto, sono infatti scese in campo le squadre per i gironi preliminari della coppa di lega, che le vedrà affrontare in due gironi in base alla classifica stilata dalla Uisp a fine 2011 e quindi:
girone A
Arrapaho
Amatori Ciconia
New Pinko
Mondo Wind
Old Star

Girone B
Antica Rupe
Merengues
RccCaffe
Bar Duomo
Sette Camice

La coppa si svolgerà in due gironi all’italiana di solo andata, da cui verrà scremata una sola squadra, poi quarti di finale, semi finale e finale sempre di una sola partita, con incroci da tabellone tennistico, la coppa andrà avanti sino alle semifinali che verranno poi disputate dopo la fine del campionato che riprenderà col girone di ritorno a quarti di finale ultimati.

Per tutti gli appassionati che nonostante il freddo polare vorranno seguire le partite(purtroppo la tv ancora non le trasmette per problematiche inerenti ai diritti tv), Il girone A si svolgerà di mercoledì mentre il B di giovedì sempre nel fantastico impianto dell’Oasi dei Discepoli in Sferracavallo.

Ma veniamo alla cronaca della prima giornata che come sempre si è dimostrata bellissima da seguire e ricca di colpi di scena. Nel girone A tutto si svolge come previsto per le teste di serie Arrapaho e Amatori Ciconia che incontrano rispettivamente New Pinko e Mondo Wind, portando a casa il risultato più scontato per entrambe, due vittorie secche che non lasciano nessun dubbio sulla condizione delle due squadre a cui la pausa non sembra aver cambiato minimamente lo stato di forma. I Bomber delle due squadre che si contendono la classifica cannonieri in campionato firmano entrambi la presenza e quindi assolutamente buona la prima.

Nel girone B sicuramente il più duro e dove il caso ha voluto che risiedessero le squadre che più avevano stupito in questo campionato, nel bene e nel male, si svolgono due gare interessantissime, si conferma, purtroppo, la crisi profonda di Bar Duomo che incassa un pesante 7 a 1 da uno stratosferico Merengues che impone a mani basse la propria forza grazie ad una organizzazione di gioco invidiabile che fonda le sue basi solide nella difesa, davvero impenetrabile, scalfita solo una volta dal cannoniere Brozzi Federico, e nel suo reparto offensivo, il bomber Sabatini infatti si rende protagonista siglando un Poker che lo porta a diventare il capolista della classifica marcatori di coppa.
Nella seconda gara fra Antica Rupe e Rcc Caffè matura un pirotecnico pareggio per 5 a 5 la mina vagante del torneo Rcc Caffè sembra non aver accusato minimamente la pausa e mette meritatamente in seria difficoltà la testa di serie del girone.

Continua la pausa per Old Star e Sette Camice che faranno il loro esordio nella prossima settimana e sarà da vedere se la loro lunghissima sosta sarà servita a risolvere le loro difficoltà e se la condizione sarà migliorata o peggiorata rispetto alle ultime gare del 2011.
In casa Old Star ci sarà da verificare se la squadra ha finalmente trovato un po’ più di equilibri e un organizzazione di gioco che sembrava carente in quanto la squadra è formata da ottimi “calcettatori” che in passato hanno tenuto alta la bandiera del calcio ad Orvieto,  mentre per 7 Camicie c’è da vedere se riuscirà a dare seguito all’ultima prestazione dell’anno in cui sembrava aver risolto tutti i suoi problemi.
Ma tutto questo lo vedremo presto perché già mercoledì inizierà la seconda giornata che vedrà confrontarsi:

mercoledì 25
20,30 Amatori Ciconia-New Pinko
21,30 Arrapaho-Old Star
giovedì 26
20,30 Antica Rupe-Sette Camice
21,30 Merengues-Rcc Caffè
con la partita che chiuderà la giornata che si prospetta tutta da vedere.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

One Comment

  • Francesco Notazio

    partita fra amatori ciconia – new pinko di domani sera rimandata a data da destinarsi, viene anticipata la partita Arrapaho-Old Star alle 21,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *