domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Sconfitta all’ultimo secondo per la Telematica

Entusiasmante partita quella a cui ha assistito il numerosissimo pubblico intervenuto al Palaporano fra la Telematica ed il Giulianova che la precedeva di due punti sulla classifica. Purtroppo la squadra di coach Brandoni ha dovuto soccombere nell’ultimo secondo di gioco ad un canestro di enorme difficoltà del lungo Conti dopo che Valdisserri aveva siglato il più uno ad 11 secondi dal termine (68-67). La Telematica è scesa in campo con Cortelli e Negrotti in precarie condizioni così da doverli utilizzare con il contagocce e con le batterie scariche. Malgrado queste indisponibilità la squadra orvietana parte con il turbo così con 9 su 12 al tiro da sotto chiude il primo quarto , dopo aver toccato anche il più 13,  sopra di 9 (24 a 15) Nel secondo quarto è battaglia dalla linea dei 6,75 infatti Orvieto con Ottocento, Brighina ed Agliani realizzerà 5/11 da tre (45%) ma Giulianova farà ancora meglio grazie al cecchino Bigi insieme a Pappacena e Iagrosso realizzando un 4/7 (57%) che consentirà loro di avvicinarsi notevolmente allo scadere del primo tempo 40-36. Dal terzo quarto in poi l’incontro viaggerà nel più completo equilibrio con Orvieto però che tiene il comando fino al 32°quando Giulianova pareggia (59 a 59) e passa per la prima volta in vantaggio 59-61.

Ma a due minuti dal termine una penetrazione con fallo di Brighina riporta Orvieto sul più 5 . Ma un canestro pesantissimo di Iagrosso da tre punti riporta sotto gli abruzzesi che tengono botta fino ai secondi finali quando Conti sfrutta un blocco per insinuarsi nella difesa orvietana e segnare con un sottomano di alta difficoltà che sancisce la vittoria della squadra di coach Tempera.
Ora la Telematica si trova sempre a due punti dalle prime, vista la sconfitta di Pesaro in casa con Umbertide, con una gara ancora da recuperare. Prossimo appuntamento per la Telematica sarà domenica 5 alle ore 18,00 presso il palasport di Gubbio nel primo derby del girone di ritorno.

TELEMATICA ORVIETO-GIULIANOVA 68-69

PARZIALI: 24-15  16-21  17-18  11-15

ORVIETO: Ciriciofolo 5, Selicato 0, Agliani 5, Ottocento 21, Cortelli 4, Cupello 12, Negrotti 3, Frosinini 0, Brighina 11, Valdisserri 7. All. Andrea Brandoni.

GIULIANOVA: Iagrosso 8, Di Lauro 3, Bigi 23, Sacripante 0, Pappacena 17, Pira n.e., Travaglini 7, Di Luca n.e., Conti 11, Papa n.e. All. Remo Tempera.

ARBITRI: Valleriani di Amandola (AP) e Galassi francesco di Recanati (MC).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • orvietano doc

    domenica ho visto una grande partita, un grande pubblico e due grandi squadre con il risultato deciso al suono della sirena. Poteva vincere l’una o l’altra perchè questo è il bello del basket ed a Porano pur perdendo in questo caso la nostra squadra è stato ugualmente un grande successo per il basket intero. Ora forza ragazzi abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno…. sotto con questi quattro derby……..e forza orvieto sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com