giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Piccola parentesi sui commenti

Commentare una notizia non significa aggredire le persone che ne sono, nel bene e nel male, protagoniste. Commentare significa esprimere un proprio parere, un giudizio, appunto un commento, su quanto il redattore ha scritto. Tutto questo va fatto entro certi limiti, secondo certe regole, che oltre ad essere fissate dal Codice Civile sono, o per meglio dire dovrebbero essere, patrimonio di una buona e corretta educazione. Sul web, purtroppo e per fortuna, l’anonimato rende tutti un po’ più spregiudicati, e, spesso, queste regole e queste indicazioni, ce le dimentichiamo.

Ad esempio oggi non abbiamo approvato un commento ad una notizia in archivio che con la notizia non c’entrava nulla, non rispondeva a nessun altro commento e anzi sembrava voler lanciare un preciso messaggio ad una persona. Questo è intollerabile. Usare il nostro sistema di commenti per lanciare accuse a chicchessia, è inaccettabile.  Fare nomi e cognomi di personaggi pubblici che si occupano di sport è normale, ci mancherebbe che non possiamo parlare di tizio o caio quando tizio e caio sono protagonisti di una stagione sportiva, ma nominare tizio e caio per accusarli o sminuirli attaccandoli usando una notizia questo non è possibile.

Pertanto la redazione di OrvietoSport, com’è tra l’altro sua legittima prerogativa, non approverà e non pubblicherà più commenti che esulano dal normale commento sportivo su una notizia, su un fatto, su un corsivo.  Per tutti i messaggi personali rivolti a questo o a quel personaggio vi preghiamo di usare altri canali di comunicazione, non il nostro spazio commenti. Grazie a tutti.

Monica Riccio – direttore
per qualsiasi chiarimento 347.4182090

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com