lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Ceprini – Termocarispe La Spezia, big match domani al PalaPorano

Si fa sul serio. Domenica sera alle 18 al Palasport di Porano, Azzurra ospita TermoCarispe La Spezia, seconda a 28 punti dietro la capolista Ragusa, ma con due gare da recuperare contro Napoli Bk Woman e CUS Chieti. Una gara, quella tra Ceprini Costruzioni e TermoCarispe dai tanti significati, visto che con una vittoria Azzurra può accorciare la parte alta della classifica, mettere pressione alle altre grandi e vendicare la sconfitta probabilmente immeritata (68-63) rimediata all’andata, quando solo il fattore casa e la sfortuna impedirono la vittoria nonostante un’ottima prestazione.
Gara dal sapore particolare specialmente per le due ex Francesca Mariani e Alessandra Tava che vivono con la giusta tensione la vigilia del match. Lo conferma Mariani: “E’ normale che di fronte ad una squadra come TermoCarispe la tensione sia alta, ma cercheremo di trasformarla in carica positiva per affrontare al meglio la partita. Loro saranno più che motivate, sapendo di incontrare una Ceprini Costruzioni competitiva che vuole dare il 100% per ottenere i 2 punti.Il segreto per batterle è mantenere la concentrazione per tutti i 40 minuti perchè La Spezia è una squadra che non molla mai, è importante essere aggressive già sulle prime palle giocate e tenere duro non solo mentalmente ma anche fisicamente.

Le fa eco Tava: “Arriviamo a questa sfida nel modo giusto. Siamo cariche per la vittoria ottenuta a  Salerno e consapevoli della forza delle avversarie, a mio avviso una delle prime due forze del campionato insieme a Ragusa. Ma siamo altrettanto consapevoli di poterle mettere in difficoltà. Siamo due squadre che si conoscono bene,con Termocarispe che ha l’attacco migliore del campionato e noi che abbiamo nella difesa la nostra arma migliore. Vincerà chi riuscirà a mantenere più continuità durante tutta la gara”.

Insomma, ci si aspetta grande spettacolo al PalaPorano e certamente Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto e TermoCarispe La Spezia non deluderanno le attese.

L’incontro è affidato a Cristina Ardone (PS) e Luca Santilli (MC).

Nella foto :  Alessandra Tava con la maglia della Termo Carispe

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com