venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

2. OFFSIDE #26 – I veri e unici Oscar 2012

Febbraio-Marzo tempo di carnevale, anticipo di primavera e consegna degli Oscar del cinema. Poteva mancare una simile manifestazione, ovviamente virtuale, su OrvietoSport? No.

Per questo motivo ho deciso, essendo l’unico che compone la giuria, di assegnare i veri e unici Oscar 2012 dello sport orvietano dopo le prestazioni uscite nelle sale da gioco e/o simili degli ultimi mesi. Il regolamento, scritto nelle settimane precedenti, parla chiaro: verrà annunciato solo il nome del vincitore/trice senza le nomination. Le categorie sono quasi le stesse del celebre premio americano.

Siete liberi di scegliere la formula che preferite tra “The winner is…” e “ And the Oscar goes to…”

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Lorenzo Negrotti (Telematica Orvieto Bk)

Continuo, presente e lucido dall’inizio del campionato. In grande, costante, crescita.

Nel 2012 sta regalando canestri e giocate di altissimo livello per il definitivo salto di qualità.

 

MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA

Francesca Mariani (Azzurra Ceprini Orvieto Bk)

Due maglie e un colore, al femminile, in comune: Azzurra. Dal club, sempre protagonista con un ottimo rendimento, fino alla presenza nell’All Star Game con la Nazionale. Premio ampiamente meritato.

 

MIGLIOR REGISTA

Maurizio Ercolani (All. Ciotti Libertas Volley)

Storica Final Four di Coppa Italia e ottimo piazzamento in campionato. Squadra sempre più forte e convinta. Programmazione, tenuta psicofisica e organizzazione di gioco per un’ottima interpretazione degli attori e la sapiente regia del coach e del suo staff.

 

OSCAR  ALLA CARRIERA

Mirko Chiasso (Orvietana Calcio)

Vedi Offside #22 – Mirko Chiasso e i Ragazzi delle 3C

 

MIGLIOR SCENEGGIATURA

Telematica – Ancona 75-73 (Novembre 2011)

Match incredibile terminato al 39’58” sull’errore ospite di Pozzetti. Pubblico delle grandi occasioni, partecipazione fantastica e vittoria da ricordare. Chi c’era non la dimentica, chi non c’era non sa quello che si è perso!

 

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI

Gala C5 – Oasi 2-2 (Febbraio 2012)

Derby vero, giocato col coltello tra i denti, nella massima correttezza, per tutti i 60’. L’effetto speciale? A 10’ dalla fine PalaPapini al buio con l’Oasi avanti 2-1. Allo scadere pareggio del Gala con il portiere volante e quasi controsorpasso Oasi nell’azione successiva. Una partita infinita.

 

MIGLIOR GIOVANE

Bernardo Ciriciofolo (Telematica Orvieto Bk)

Minuti di qualità in un contesto ormai rodato. Continua a giocare con grande intelligenza e la carta d’identità nascosta in qualche angolo del PalaPorano…

 

Come in tutte le consegne ci sono state sorprese, novità, conferme, assenze, delusi, contenti e una sola certezza: la statuetta  non la riceverà nessuno ma i

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • biso

    ma i tuoi compagni dell’arrapaho calcetto te li sei dimenticati??????? Scherzo ovviamente. Un complimentone per l’articolo

  • Nicola Mencarelli

    Riporto l’ultima riga completa:

    Come in tutte le consegne ci sono state sorprese, novità, conferme, assenze, delusi, contenti e una sola certezza: la statuetta non la riceverà nessuno ma i complimenti vanno a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com