Anche la Lenza Orvietana Colmic Stonfo tra i premiati al Fishing Show 2012 di Bologna

Questo articolo è stato letto 3500 volte

Come ogni anno la FIPO, Federazione Italiana Produttori e Operatori articoli da pesca sportiva, ha organizzato presso l’Ente Fiera di Bologna il Fishing Show, una rassegna espositiva molto interessante dedicata al mondo della pesca sportiva che presenta, nella molteplicità delle qualificate Aziende partecipanti, il meglio delle attrezzature e tutte le ultime novità del mercato.

Lo scopo della Federazione è soprattutto la promozione della pesca sportiva, la valorizzazione del mercato nazionale ed internazionale, la costruzione di una rete di rapporti istituzionali validi a qualificare la figura del pescatore.

In questa ottica, durante la manifestazione, sono stati consegnati dall’onorevole Guido Milana, europarlamentare e vicepresidente della Commissione Pesca di Bruxelles, unitamente al presidente della Fipo Ciro Esposito i riconoscimenti ai “Delfini della pesca”: la FVM e la Stonfo, Ditte di Firenze che rappresentano da sempre il marchio del Made in Italy e quella realtà imprenditoriale a carattere familiare che si è fatta apprezzare in tutto il mondo per la continua innovazione e per l’accurata lavorazione dei loro prodotti dedicati alla pesca sportiva.

Hanno ritirato i rispettivi riconoscimenti Vincenzo Pieri e Massimo Pieri per la F.V.M e Alessio e Alessandro Stoppioni per la Ditta Stonfo.

In questo ambito hanno ricevuto riconoscimenti anche Aldo Lapone e Flavio Del Bianco titolare del negozio “L’esca” di Trieste.

E’ stata poi la volta della SPS Polisportiva Certaldo nella persona del suo presidente Marini Rolando e la ASD Lenza Orvietana con il suo presidente Maggi Valentino, due Società di pescatori sportivi che da tanti anni sono particolarmente attive nel sociale divulgando il mondo della pesca nel pieno rispetto della natura tra gli alunni delle scuole dell’obbligo con il pieno consenso delle istituzioni scolastiche ed anche facendosi promotori di lodevoli iniziative indirizzate a favorire l’inserimento dei diversamente abili nel mondo della pesca.

Nella categoria ‘Delfini della Pesca’ sono stati premiati inoltre Michele e Lorenzo Adinolfi.

Un riconoscimento speciale è andato ad Andrea Fini (Pesca al Colpo per Nazioni Individuale) e Marco Volpi (Canna da Natante Individuale) atleti laureatisi Campioni del Mondo nell’ambito del Mondiale di Pesca svoltosi lo scorso anno in Italia.

Riconoscimenti e diplomi anche per il concorso fotografico a tema che ha riscosso un notevole successo.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *