venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Calcio a 5 Uisp. Mistero Rcc Cafè

Il mercoledì Uisp si tinge subito di giallo (ci starebbe bene Lucarelli rifatto da De Luigi con il suo:”Paura eh”) Rcc Cafè – New Pinko non si gioca, la Uisp non ha ancora ufficializzato nulla (nel comunicato ufficiale si legge:” Referto non pervenuto”), si rincorrono indiscrezioni che danno adito a illazioni varie alle quali non si può dar peso, ma l’ipotesi più accreditata in queste ore, quella che sembrerebbe più convincente, il condizionale è d’obbligo,è che Rcc Cafè non si sia portata nuovamente al campo, senza avvisare gli organi preposti nei modi richiesti dal regolamento, rischiando così la squalifica della squadra dal campionato, infatti, sarebbe la sua terza defezione. Bisogna però attendere un comunicato ufficiale Uisp che sciolga i dubbi e faccia luce su questa particolare situazione, sopratutto per capire cosa stia capitando ad una delle squadre che più avevano stupito quest’anno e che se confermate le indiscrezioni, sarebbe davvero brutto perdere, perché il campionato si priverebbe di una protagonista assoluta, ma è comunque troppo prematuro prefigurare scenari futuri catastrofici senza avere nulla di ufficiale su cui basarsi.

Chiudiamo la parentesi “Blu Notte misteri Orvietani calcettanti” e passiamo al calcetto giocato, giornata sulla carta senza grosse sorprese, ma partite animatissime in campo.

Si apre martedì con due partite, una più bella dell’altra:

Mondo Wind-Arrapaho in cui gli indiani calcianti con gli ultimi minuti di gara al fulmicotone, ribaltano un risultato che li avrebbe visti soccombere di fronte ad un ottimo Mondo Wind, ma nulla hanno potuto Croccolino e soci per arginare la voglia di portare a casa il risultato da parte di Arrapaho e del suo bomber Alex Jaha (nella foto) autore di un poker. Lo spettacolo più grande, comunque, si è visto a fine partita, dopo un match tirato e durissimo da ambo le parti, gli abbracci sinceri fra i protagonisti, che ci sentiamo di dire sono il miglior spot per questo campionato amatoriale.

Bar duomo-Old Star, altra partita di scintillante bellezza, sopratutto perché veramente singolare, tatticamente parlando, Bar Duomo si presenta al campo,infatti, con solo 5 elementi, senza nemmeno un cambio, ma con un Porrini Enrico che da portiere/giocatore(ruolo ricoperto sin dall’inizio con sortite offensive continue) è in grado di fare un enorme differenza, e di essere estremamente decisivo, ha siglato anche una doppietta personale.

Nonostante Old Star fosse in ottime condizioni e reduce da prestazioni di rilievo si è dovuta piegare contro Brozzi e compagni che hanno ribadito sul campo che giocarci contro non sarà assolutamente una passeggiata, per nessuno, nemmeno per le prime, sembrerebbe infatti dalle ultime partite giocate, che abbiano ritrovato il passo di un tempo e sopratutto la convinzione e la voglia.

Il mercoledì dell’oasi oltre la partita avvolta dalla nube misteriosa non disputata, vede confrontarsi anche Sette Camice-Antica Rupe, che scendono regolarmente in campo e la regina del ultimo campionato, si rifà per il brutto tiro che gli aveva giocato Sette Camice in coppa, nonostante sia in crescita infatti, Sette Camice non riesce a contrastare la corazzata che a vele spiegate risponde colpo su colpo al leader di classifica Arrapaho. Si prepara uno scontro diretto per il vertice, che si svolgerà alla sesta giornata, tutto da seguire.

Merengues Amatori Ciconia era La sfida più attesa della giornata e si conclude a favore dei primi, Fini e compagni piegano 4 a 1 le velleità della squadra di Salucci-Pagliaccia, la scavalcano e la staccano in classifica, nonostante una partita in meno, al terzo posto, allontanandoli per il momento dalla lotta al titolo, sono infatti ormai 7 lunghezze a 7 giornate dalla fine il distacco dei quarti dalla prima.

Questa settimana avremmo consigliato di andare a vedere tutto il martedì infatti Rcc Cafè-Merengue e Arrapaho-Bar Duomo, sono partite che sicuramente non deluderanno gli appasionati. Ma non sappiamo, non avendo comunicati se Rcc Cafè resterà in programma.

Premiamo, come calcettatore della settimana, Porrini Enrico che con la sua prestazione sui generis impreziosita da 2 goal consente a Bar Duomo di portarsi al 5° posto assoluto e proseguire la sua rinascita.

Giornata

Mondo Wind – Arrapaho 4 – 5

Bar Duomo – Old Star 6 – 4

Rcc Cafè – New Pinko non disputata

Sette Camice – Antica Rupe 4 – 9

Merengues – Amatori Ciconia 4 – 1

 

Classifica

Arrapaho 21

Antica Rupe 18*

Merengues 16*

Amatori Ciconia 14

Bar Duomo 10

New Pinkos 8*

Rcc Caffè 6*

Mondo Wind 5

Old Star 3

Sette Camice 1

 

*una partita in meno

 

Classifica Marcatori

Jaha Alexander 32

Shapta Skhnetzen 22

Pietroni Michele 17

Sabatini Daniele 16

Cimicchi Emilio 14

 

questa settimana

Martedì

20,30 Rcc Cafè-Merengues

21,30 Arrapaho-Bar Duomo

Mercoledì

20,30 Antica Rupe-Mondo Wind

21,30 Amatori Ciconia – Sette Camice

Giovedì

New Pinkos-Old Star

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com