venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Gala Five, c’è Zirap, l’amico del goal

Dopo la vittoria per 6 a 4 in quel di Deruta, il Gala Five Orvietana torna a vincere di fronte al proprio pubblico, battendo per 7 a 3 il Truffarelli. Con Andrea Pazzaglia in tribuna per un problema fisico ed alcuni dei suoi uomini migliori non al meglio, mister Capoccia recupera Simone Pirati, al rientro dopo la squalifica, e Luca Fringuello che finalmente torna disponibile dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi.

Il Truffarelli si presenta al PalaPapini come quinta forza del campionato, pronta a riscattare immediatamente la sconfitta interna subita nell’ultimo turno per mano del Nursia, e continuare così un campionato che ha visto gli uomini di mister Pergalani occupare stabilmente le zone alte della classifica.  Parte subito bene il Gala Five che dopo una manciata di secondi coglie un palo con Zirap Alija (nella foto). Al sesto gli orvietani passano in vantaggio grazie ad una spettacolare azione: pallonetto millimetrico da metà campo di Capotosti per l’inserimento di Dolce. L’argentino la mette al volo sul secondo palo dove c’è ben appostato Zirap Alija che insacca la rete dell’1 a 0. Reazione immediata degli ospiti che al decimo pareggiano con Nashi.

Palla recuperata da Falchi con il Gala sbilanciato in avanti e lancio lungo a servire lo stesso Nashi che punta la porta, evita il tentativo in uscita bassa di Delli Poggi e deposita in rete la palla del pari. Un diagonale di Dolce fuori di un soffio ed una conclusione a botta sicura di Capotosti respinta da Falchi sono il preludio al nuovo vantaggio orvietano che infatti arriva al sedicesimo con Gabriel Dolce. Percussione dell’argentino sulla sinistra che arriva al limite dell’area, rientra sul destro e conclude con un potente rasoterra che non da scampo al portiere avversario Renzi (2 a 1). Un minuto più tardi ancora Dolce con il recupero di palla che libera al tiro Simone Pirati ma la conclusione del numero 7 orvietano esce a fil palo. Col passare dei minuti la supremazia territoriale del Gala cresce a dismisura ed emergono in campo le diciotto lunghezze che separano in classifica la due compagini ance se, al ventiseiesimo Fabio Coppola è costretto al fallo tattico che gli costa il giallo, interrompere una pericolosa offensiva avversaria. Al ventottesimo palla recuperata da Capotosti che serve per Alija, ottimo dribbling del croato ma la sua conclusione è fuori di un soffio. Un minuto più tardi ecco il grande spunto sulla sinistra di Santarelli che lascia sul posto Alunni e guadagna il fondo, un’occhiata in mezzo e assist verso Zirap Alija che anticipa tutti con un tocco d’esterno e realizza la rete del 3 a 1.

Nella ripresa continua la pressione del Gala Five che al terzo sfiora il gol con Santarelli, contenuto dal portiere avversario al momento della conclusione. Al quinto il diagonale mancino di Dolce sorvola di poco l’incrocio dei pali alla sinistra di Renzi e poco dopo, è ancora Santarelli a farsi largo in area per poi concludere ma Renzi devia in corner. Mister Capoccia risparmia Capotosti ed al sesto manda in campo Fringuello che dimostra a tutti di aver recuperato molto bene dall’infortunio, costringendo Renzi a deviare in angolo il suo diagonale. Al decimo azione magistrale di Santarelli che salta tre avversari e di fronte al portiere appoggia a Zirap Alija, piazzato sul secondo palo, che non può sbagliare (4 a 1).  Sussulto d’orgoglio del Truffarelli che ci prova prima con al girata di Del Citerna e poi con la botta su punizione di Maddaleni ma è bravissimo Alessio Delli Poggi a sventare e far ripartire il Gala Five. Al tredicesimo recupera palla Dolce che serve centrale per Pirati, il numero 7 orvietano punta la porta e conclude con potenza realizzando il 5 a 1. Al diciassettesimo Gala Five in gol su azione di contropiede con il giovane Daniele Caprasecca che invece dell’assist sceglie la conclusione ed infila sotto l’incrocio la palla del 6 a 1. Al ventesimo il dribbling secco di capitan Zerbi costringe al fallo al limite dell’area il portiere avversario Renzi, ammonito dall’arbitro. Nel frattempo, sempre per falli di gioco finiscono tra gli ammoniti anche Moscetti e Caprasecca ma la gara non è finita perché da un’incertezza difensiva orvietana nasce il gol del Truffarelli. Dolce e Serafinelli, subentrato a metà ripresa al posto di Delli Poggi, si ostacolano a vicenda favorendo Moscetti che indisturbato accorcia le distanze per gli ospiti. Al ventinovesimo ci prova anche Burattino ma la sua conclusione è imprecisa.

Un minuto più tardi Daniele Caraffini raccoglie una respinta al limite dell’area ed indirizza la sfera sotto l’incrocio, alla sinistra di Serafinelli, segnando il terzo gol per gli ospiti. Palla al centro e sul capovolgimento di fronte Fabio Coppola infila sotto la traversa la palla del 7 a 3 che chiude le ostilità. Con il risultato odierno, la squadra del presidente Stefano Pace raccoglie la vittoria numero 19 in campionato su 23 gare disputate, e continua la sua incredibile rincorsa alla capolista. Grande prova di tutti gli orvietani, in particolare di Zirap Alija autore di una tripletta, di un Claudio Santarelli in grande spolvero e di Gabriel Dolce, eccellente per tutto l’incontro. Sabato prossimo impegno esterno delicatissimo per gli orvietani che faranno visita al Bastardo.

 

LE FORMAZIONI

 

GALA FIVE ORVIETANA: Serafinelli, Caprasecca, Capotosti, Dolce, Zirap Alija, Burattino, Pirati, Santarelli, Coppola, Zerbi, Fringuello, Delli Poggi A. ALL. Capoccia

 

TRUFFARELLI C.5: Altavilla, Ferreira, Alunni, Falchi, Moscetti, Maddaleni, Caraffini D., Caraffini M., Nashi, Del Citerna, Fisauli, Renzi ALL. Pergalani

 

RETI: 6°pt Alija, 10°pt Nashi, 16°pt Dolce, 29°pt Alija, 10°st Alija, 13°st Pirati, 17°st Caprasecca, 27°st Moscetti, 30°st Caraffini D., 30°st Coppola

 

 

RISULTATI 23. giornata

3 Marzo 2012

 

Bastardo–Futsal Gubbio      2 – 3

Coar Orvieto–Deruta                  6 – 3

Gadtch 2000–Monteleone                6 – 2

Gala Five–Truffarelli                   7 – 3

Grifoni–Oasi                              5 – 5

Nursia–S.M.Angeli                      rinv.

Perusia–Mounting                       2 – 4

R .Torgianese–Giovanni 23                9 – 3

 

CLASSIFICA

 

Pos   Squadra   Pti
1 R .Torgianese   63
2 Gala Five   59
3 Mounting   45
4 Gadtch 2000   41
5 Truffarelli   37
6 Nursia   34
7 Grifoni   33
8 Futsal Gubbio   31
9 Coar Orvieto   30
10 Deruta   29
11 Oasi   28
12 Bastardo   25
13 S.M.Angeli   19
14 Giovanni 23   18
15 Monteleone   18
16 Perusia   16

 

 

PROSSIMO TURNO

10 marzo 2012

Bastardo – Gala Five

-:-
Deruta – Grifoni -:-
Futsal Gubbio – Nursia -:-
Monteleone – Giovanni 23 -:-
Mounting – Coar Orvieto -:-
Oasi – Perusia -:-
S.M.Angeli – R .Torgianese -:-
Truffarelli – Gadtch 2000 -:-

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com