venerdì, Dicembre 6contatti +39 3534242011
Shadow

Lo sport in Libertà…s

La famiglia Libertas, nata 40 anni fa, continua il suo impegno su tutto il comprensorio orvietano permettendo, fin da subito, l’apprendimento dell’attività motoria e la conoscenza dello sport a tutte le giovani leve che si lasciano sedurre dalla bellezza delle varie discipline proposte come atletica e pallavolo.Giovani istruttori, tutti qualificati, per giovani e giovanissimi atleti che quotidianamente si incontrano negli impianti dell’orvietano ma non solo, come testimonia l’attuale esperienza di Allerona e quelle passate di Castiglione, Fabro e Guardea, per coniugare sport, disciplina e divertimento. 

“Anche quest’anno, come quelli passati, lavoriamo con circa 200 bambini – racconta Fabio Coppola, istruttore da ormai 6 anni – che possono cominciare già dai 4 anni a divertirsi imparando l’attività motoria di base. E’ un’esperienza molto piacevole perché grazie all’impegno profuso negli anni, e al bel rapporto con la società e in particolare con il Presidente Carlo Moscatelli, che ringrazio per la fiducia dimostrata in questo periodo, posso portare avanti, insieme agli istruttori Martina Materazzo, Stefano Barbabella, Claudio Petti e Marco Bracaletti, un percorso di crescita reciproco. All’inizio, come per gli altri, non è stato semplice ma rubando con gli occhi e con le orecchie i segreti del mestiere da Carlo e Marco ho potuto migliorare la conoscenza dell’attività. Il lavoro con i più piccoli, vista la loro età,  comprende un percorso motorio di base abbinato a giochi e staffette. Con i più grandi seguiamo lo stesso programma didattico in maniera più specifica adattandoci alla loro crescita.” (nella foto, insieme a Fabio Coppola, il giovanissimo gruppo e l’istruttrice Martina Materazzo)

I ragazzi impegnati durante la stagione, senza dover aspettare con ansia e trepidazione di rivedere gli amici di atletica e pallavolo al ritorno dell’anno scolastico, possono proseguire l’attività sportiva anche l’estate, da metà giugno a fine agosto, grazie all’impegno degli istruttori Coppola, Barbabella e Petti.

“Sarà per me, Stefano e Claudio – prosegue Fabio – la terza estate nella quale ci troviamo a condividere la mattina con i nostri ragazzi, ma non solo, perché il centro estivo è aperto a tutti, proseguendo nell’attività sportiva in un clima giocoso, gioioso nel rispetto dei valori dello sport che fin da piccoli i ragazzi devono imparare. L’estate, potendo sfruttare la palestra e il “mitico” cortile delle Scuole Medie di Piazza Marconi, possono cimentarsi in tutti i giochi possibili e immaginabili, compresi quelli da tavola, con un paio di tuffi settimanali in piscina.”

In bocca al lupo a tutti, istruttori e ragazzi, e buon divertimento per l’inizio dell’avventura estiva!

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com