giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

“Se no che gente saremmo.” Gianfelice Facchetti presenta il suo ultimo libro sulla vita del padre Giacinto

"Se no che gente saremmo." Gianfelice Facchetti presenta il suo ultimo libro sulla vita del padre GiacintoGiovedì 5 aprile, alle ore 20.30, presso l’Atrio del Palazzo dei Sette, Gianfelice Facchetti ripercorrà la vita del padre Giacinto, leggenda calcistica dell’Inter e della Nazionale e straordinario esempio di integrità, presentando il volume “Se no che gente saremmo. Giocare, resistere e altre cose imparate da mio padre Giacinto” (Longanesi).

Introduce Stefano Cimicchi, saranno presenti On.le Walter Verini, Carlo Castori Inter Club Umbri, Padre Ettore Ricci Ordine dei Mercedari, conduce: Mario Mariano giornalista. Ingresso libero.

Una foto di Giacinto mentre era militare a Orvieto insieme a Domenghini e altri atleti.

____________________

Gianfelice Facchetti è un attore, drammaturgo e regista teatrale italiano. È figlio dell’ex bandiera dell’Inter e della Nazionale italiana Giacinto Facchetti. Si forma presso la scuola di teatro di Quelli di Grock che frequenta per tre anni e con la quale debutta nello spettacolo Moby. La sua prima scrittura teatrale, Bundesliga ’44 (2005), ispirata da un episodio de I sommersi e i salvati di Primo Levi, è stata finalista al Premio Ustica e segnalata al Premio Bancarella Sport. Il secondo progetto è stato Nel numero dei + (2007), al quale ha fatto seguito l’ultimo lavoro dal titolo Icaro e Dedalo s.r.l., che ha debuttato nel 2008, prodotto dal Teatro CRT di Milano.

La sua carriera di attore cinematografico ha visto la partecipazione sia a Fiction televisive, tra le quali Il grande Torino e Il Pirata – Marco Pantani, che a film per il cinema come L’aria del lago.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com