mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Serie D senza soste: sabato l’Orvietana fa visita all’ex tecnico Luciano Marini

Si giocherà solo in Serie A e in Serie D, fermi Lega Pro e campionati regionali, Serie B che anticipa al venerdì. L’Orvietana ha un match delicatissimo contro la Pontevecchio che ha due punti in meno, biancorossi contro il proprio passato: sulla panchina perugina è appena arrivato Luciano Marini.

 

Non conosce soste la Serie D, unico campionato dilettantistico a non fermarsi per Pasqua, così come è stato l’unico a non far slittare le giornate rinviate per neve, avendole invece recuperate in turni infrasettimanali. E così il sabato santo ci saranno solo due tornei calcistici che andranno in campo in Italia: la Serie A e appunto la D.

 

L’Orvietana ormai da un mese a questa parte, non è riuscita a dare quello scatto di reni verso le posizioni più tranquille della classifica, complice anche il fatto che le ultime della classe hanno cominciato a vincere quasi tutte. Ecco che il match di Ponte San Giovanni ora diventa fondamentale. Potrebbe anche bastare un pareggio per mantenere le distanze dal quintultimo posto, oggi l’unico che insieme al quartultimo vale i playout, a patto però che Sansovino e Zagarolo non vincano, in quel caso inguaierebbero anche la sestultima.

 

Volpi non ha squalificati, come non li aveva contro il Deruta, ma probabile che cambierà molto rispetto alla formazione vista in campo domenica scorsa. Si va verso una difesa con meno giovani, quindi Felici verrà schierato esterno destro, come nel secondo tempo contro il Deruta, e Ciccone sembra in vantaggio su Alessio D’Andrea nel ruolo di centrale accanto a Caccavale, che si è dimostrato ancora una volta anche durante gli allenamenti il più motivato del gruppo. Confermata la presenza di Lorenzo Frizzi come esterno sinistro basso. A centrocampo, stando agli ultimi allenamenti, potrebbe essere data una giornata di riposo a Vittorio Nami, uno dei giocatori più utilizzati questa stagione, quindi accanto a Francesconi e Maruggi ci potrebbe essere Curri, tenuto a riposo domenica scorsa. Se fosse confermata l’assenza di Nami, verrebbe ripescato Cristiano Graziani in attacco, con Caligiuri a supporto. Per l’altra maglia di attaccante ballottaggio Alterio – Calcagni, con quest’ultimo che appare il favorito.

 

Al momento questa sembra la probabile formazione (4-3-1-2): Pasquini; Felici, Caccavale, Ciccone, Frizzi; Maruggi, Francesconi, Curri; Caligiuri; Graziani, Calcagni.

 

Sul fronte opposto Marini ha esordito a Zagarolo con una vittoria nei minuti finali, fermando così un’emorragia di risultati che durava da mesi e che aveva fatto sprofondare la Pontevecchio. I rossoverdi stanno recuperando quasi tutti gli infortunati e il calendario proporrà loro in queste ultime giornate tutti scontri diretti. Sabato al Comunale degli Ornari sarà battaglia, i rossoverdi vogliono superare in classifica gli orvietani, i quali dal canto loro cercheranno di tenere dietro i perugini.

 

Si gioca sabato 7 aprile alle ore 15 al Comunale Degli Ornari di Perugia, località Ponte San Giovanni.

Arbitri: N. Sprezzola di Mestre (M. Petrone di Rovigo – A. Pezzaniti di Mestre).

 

E’ la quintultima gara di campionato. Le successive 4 l’Orvietana le giocherà nell’ordine: Viterbese in casa, Arezzo in trasferta, Pierantonio in casa, Trestina in trasferta.

 

Così in campo il sabato di Pasqua (ore 15): Trestina – C. Rigone; Pianese – Pontedera; Deruta – Flaminia; Sansovino – G. Castello; Pontevecchio – Orvietana; Viterbese – Sansepolcro; V. Spoleto – S. Terni; Arezzo – Todi; Pierantonio – Zagarolo.

 

CLASSIFICA:

Pontedera 66

Arezzo 56

Pianese 47

Castel Rigone 44

S. Terni 43

Pierantonio 40

V. Spoleto 39

Sansepolcro 39

Deruta 39

Viterbese 39

Trestina 36

Orvietana 36

Todi 36

Pontevecchio 34

Flaminia 34

Sansovino 25 (-4)

Zagarolo 25

G. Castello 23

 

Prossimo turno (domenica 15 ore 15): Castel Rigone-Arezzo; Flaminia-Sansovino; Group Castello-Vol. Spoleto; Orvietana-Viterbese; Pontedera-Deruta; Sansepolcro-Pianese; Sporting Terni-Pierantonio; Todi-Pontevecchio; Zagarolo-Trestina.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • subito!

    Ultimo sforzo e siamo salvi, poi bisognerà pensare al futuro! prima ci salvamo prima ci possiamo cominciare a pensare, non famo come l’anno scorso che causa playout siamo stati in ballo fino quasi a fine maggio poi ci siamo trovati co le pezze….

  • orvietese doc.

    quali dirigenti,quale presidente,fortuna che questanno abbiamo un allenatore con gli attributi senno sai che fine facevamo,questo con mille problemi riesce ha tenere il gruppo unito, e qualcuno lo critica pure, certe volte mi vergogno di essere orvietano, state tranquilli che sabato la squadra dara’ tutto come sempre. forza u.s.o.

  • biancorosso

    Sabato ci vuole tanto carattere grinta e concentrazione sennò nn se ne esce, anche i dirigenti e il presidente dovrebbero far quadrato attorno alla squadra ai giocatori per fargli capire quanto e importante sta partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com