venerdì, Dicembre 6contatti +39 3534242011
Shadow

Savrayuk, le farfalle d’oro e bronzo a Pesaro

Con 9.650 la Nazionale centra il punteggio artistico più alto nella storia della ritmica. Riscattati gli errori alle cinque palle

Le Farfalla azzurre con la medaglia d'oro. Di Giusto

(da Gazzetta.it)

RISCATTO — Sulle note del Guglielmo Tell di Rossini, le ragazze hanno portato a termine un’opera d’arte coi piccoli attrezzi. Con il punteggio totale di 28,200 le Farfalle ottengono la medaglia d’oro e salgono sul gradino più alto del podio lasciandosi alle spalle la Bielorussia (a quasi un punto di distanza) e Israele. La Russia conclude questa finale piazzandosi settima, al penultimo posto della classifica, a causa di evidenti errori e perdite durante l’esercizio. Nella finale alle cinque palle, invece, gli avieri scelti dell’Areonatica Militare hanno perso l’attrezzo sull’ultima nota dell’esercizio, riuscendo comunque, grazie all’ottima esecuzione, a vincere il bronzo.

“L’Italia è una squadra che non si arrende mai nonostante gli errori e gli ostacoli – ha detto il capitano Elisa Santoni, ancora carica di adrenalina, subito dopo la fine della gara – e anche se abbiamo sbagliato alle cinque palle non ci siamo perse d’animo e, come sempre, abbiamo cercato il riscatto. Io tornavo in pedana dopo un infortunio e avevo il timore che certi meccanismi potessero risultare diversi. Invece questa è una squadra con un carattere pazzesco. È molto unita e mi ha sostenuto, aiutandomi a tornare presto in forma. Gareggiare davanti al pubblico italiano che ha riempito gli spalti di bandiere tricolori ci ha dato una carica incredibile. Per noi è un grande onore perché significa che il nostro lavoro e i nostri risultati sono apprezzati da tanta gente e contribuiscono ad avvicinare le bambine a questa disciplina”.

GRAN FINALE — Al termine della Coppa del Mondo le sei farfalle indiscusse protagoniste di questa giornata di gara sono state raggiunte, sulla pedana, dalle altre compagne di squadra Giulia Galtarossa, Chiara Ianni, Camilla Bini e Camilla Patriarca e, tutte insieme, hanno regalato al pubblico una nuova performance, esibendosi nello spettacolare esercizio del Gala ai dieci cerchi.
Classifica 5 palle: RUS (p. 28,325) – BLR (p. 27,900) – ITA (27,350).
Classifica tre nastri e due cerchi: ITA (p. 28,200) – BLR (p. 27,350) – ISR (p. 26,650).

(fonte: Gazzetta.it – Ilaria Brugnotti )
Trotz vieler punktueller verbesserungen gibt die öffentliche hand nach wie vor zu wenig www.ghostwriter-hilfe.com geld für die ernährung der ihr anvertrauten heranwachsenden aus

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com