mercoledì, Dicembre 4contatti +39 3534242011
Shadow

Esonerati Volpi e Cianciulli, Biagioli: “Il gruppo non seguiva più l’allenatore”, Volpi: “Non è vero, non me lo aspettavo”

Dopo il 3-7 subito ad Arezzo l’Orvietana esonera ds e allenatore, per il terzo anno di fila la società caccia un tecnico nelle ultimissime giornate di campionato. Era successo sia a Fratini (perse 6-3 a Monterotondo alla penultima) che a Marini (perse 2-1 in casa alla terzultima contro il G. Castello). Domani si decide a chi affidare la squadra.

Riunione lampo dei massimi dirigenti dell’Orvietana calcio dopo il ko di Arezzo che ha fatto precipitare la squadra in zona playout. Sono ufficiali gli esoneri sia del direttore sportivo Mario Cianciulli che dell’allenatore Tommaso Volpi. Solo domani, fa sapere l’Orvietana, si deciderà a chi affidare la guida tecnica della squadra nelle ultime due giornate di campionato.

Queste le dichiarazioni del presidente Biagioli:

“Non è stata una decisione improvvisa, già domenica contro la Viterbese avevo visto cose che mi erano piaciute poco, per la prima volta non ero infatti sceso negli spogliatoi. Ho voluto soprassedere perché c’era una partita dopo pochi giorni, ma ad Arezzo è andata in scena la stessa cosa. Mi pare chiaro che molti giocatori non seguivano più l’allenatore ed eccoci di nuovo ad un esonero a poche giornate dal termine, la matematica dice che possiamo ancora salvarci direttamente, poi se bisognerà fare i playout preferisco farli in altre condizioni. Con la squadra che abbiamo dovevamo essere già salvi da un mese. Ho già parlato con qualche senatore del gruppo, domani al campo parlerò con tutti. Chi sarà il nuovo allenatore? Non possiamo che optare per una soluzione interna, ci voglio dormire sopra una notte, ma penso di aver già deciso, domani saprete tutto. Io non posso che confermare le parole che ho già detto, devo solo ringraziare tutti i calciatori che in condizioni difficili continuano ad impegnarsi, sanno che io mantengo le promesse e che tutto quello che avevo detto è stato mantenuto, per il futuro ci stiamo attrezzando, ovvio che sono rimasto da solo ed è difficile, come dappertutto d’altronde, appena ieri ho parlato con ben 5 presidenti e a quanto pare ero quello che aveva pagato più stipendi di tutti. Sono e resto fiducioso”.

Queste invece le parole di Tommaso Volpi:

“Non me lo aspettavo, ma per certi versi mi hanno anticipato, volevo chiamarlo io Biagioli visto come ho trovato la squadra scarica mentalmente. Io i giocatori li vedo tutti i giorni, non ho mai registrato nessun problema tra il gruppo e il sottoscritto, il problema era la situazione economica. Magari quando vanno in campo non ci pensano, ma ogni giorno per mesi tanti atleti hanno piccoli o grandi problemi quotidiani che non si possono risolvere in queste situazioni e influenzano mentalmente il loro stato. Da quando, dopo dicembre, sono cominciati a saltare i rimborsi è stato molto più difficile guidarli, ultimamente poi le cose sono peggiorate. Tanti allenamenti potevano saltare, tanti giocatori devono prima pensare alle proprie famiglie che alla tattica, poi per carità in campo la domenica magari lottano e si sacrificano come è accaduto a Ponte San Giovanni. Io ho sentito poco fa Caligiuri, Ciccone e Caccavale, sono tutti cascati dalle nuvole. Cosa dico alla squadra? Che secondo me si può salvare senza playout, dico a tutti, anche ai giocatori più vicini a me, di continuare a lottare ma anche di tutelarsi perché se prima ci potevo essere io a mediare con la società per garantire loro gli ultimi rimborsi, ora ci devono pensare da soli. Ad Orvieto non sono mai stato accettato, né dal pubblico, né da certa critica, neanche da qualche dirigente. Ma io penso di aver fatto comunque un buon lavoro”.

Ricordiamo che due stagioni fa Fabrizio Fratini fu esonerato alla penultima giornata dopo la sconfitta per 6-3 a Monterotondo, mentre l’anno scorso Luciano Marini fu esonerato dopo la sconfitta interna per 2-1 ad opera del Group Castello alla terzultima giornata. Questa volta è stata fatale per Volpi un’altra sconfitta esterna pesante (7-3 ad Arezzo) alla terzultima giornata.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

28 Comments

  • pelè

    Caro Mister, su alcune scelte tattiche non sono stato assolutamente d’accordo con lei,ma queste sono opinioni soggettive,su la situazione in generale,lei non ha la minima colpa, ha fatto fino in fondo (anche di più)la sua parte.Il problema è che dell’orvietana importa solo a quei pochissimi soggetti che ne ricavano un vantaggio economico e a qualche nostalgico “di via Roma”.Se la squadra era prima non sarebbe cambiato assolutamente niente, perchè il mondo ,sopratutto ad Orvieto si è fermato e buttare risorse nel calcio è moralmente inaccettabile.In passato sono state spese cifre esorbitanti;Per che cosa? per chI?.L’unica cosa che possiamo fare è salvare il settore giovanile,anche perchè si autofinanzia e sopratutto è importantissimo dal punto di vista sociale.Perciò:-azzerare tutto, via Ciconia ,Sferracavallo,Orvietana,fare solo una squadra di giovani locali per dar loro la possibilità di continuare divertirsi,senza guardare alla categoria(promozione?)-allestire un settore giovanile serio:insegnanti qualificati,piscologo dello sport,nutrizionista,medidico dello sport.Affidare il tutto ad una persona con passione e che ne capisca qualcosa(sono a disposizione).Licenziare tutti,tranne Olimpio,Pacetta,Bigorgna(Se fa pace col cervello)Elio, Luciano;Doriano.Questo secondo me deve essere il futuro del calcio ad Orvieto

  • volpi tommaso

    caro mencarelli, ai ragione è un piacere rispondere a te no a altri, anche x chi scrive qui sopra contro di me ha sicuramente qualcosa contro la societa’ se tale si puo’ chiamare, ai sicuramente notato i risultati di altre squadre che lottano nelle ultime domeniche, squadre che non vincono da inizio stagione poi improvvisamente le ultime 4 partite diventano forti, x quanto riguarda le ultime 2 partite perse, è difficile andare in campo contro avversari piu’ 3,4 giocatori che ti giocano contro, e societa’, purtroppo volpi è scomodo, la societa’ non aveva il coraggio di esonerarmi, e insieme a 3,4, senatori si sono coalizzati e il gioco è fatto, perchè volpi e cianciulli una volta salvati andavano da chi di dovere a far pagare tutti i calciatori, staff compreso, visto che i giocatori sono fermi a dicembre con i rimborsi, penso che ci dovevano ringraziare che abbiamo tenuto il gruppo unito sensa fare polemiche, x il mio campionato è finito a ponte sangiovanni, e ti ho spiegato il motivo, ci aveva detto bene moneti di stare attenti anche perchè lui li conosce bene i personaggi, questa è la storia del mio esonero, chi a visto i gol che abbiamo preso con viterbese e arezzo riguardateveli. adesso che non ce piu’ volpi vediamo quando prendono i soldi dei rimborsi i calciatori, chi vivra vedra’. ti saluto con affetto fortunatamente il calcio non finisce a orvieto.

  • FORZA U.S.O.

    CACCAVALE in questo momento è quanto di meglio possa esserci, vedrete, tutti i compagni faranno quadrato per far bene sia per lui che per loro. L’alternativa, forse, sarebbe potuta essere quella di Mirko CHIASSO ma il gatto e la volpe l’avevano esiliato in casa. Sarebbero comunque un bel duo.

  • Mara Mao

    Approvo a pieno la scelta che ha fatto la dirigenza,
    ma quale Bellini, Olimpieri , Chiasso o chi per loro!

    Una stagione come quella di quest’anno,
    non poteva finire nel migliore dei modi…….di CACCA – vale !!!!!!!

    ahahahaha,

    grazie a tutti.

  • Nicola Mencarelli

    Mister, solo per la cronaca e senza polemizzare, gli anni passati a 2 giornate dalla fine, sicuramente con qualche punto in meno, eravamo nella stessa, identica, situazione di oggi ovvero ai Play Out.
    Questa Orvietana, che continuo a considerare la squadra più forte del dopo Borrello, ha sciupato troppe occasioni nell’arco del torneo.
    L’imbarcata di Arezzo, preceduta da un’inguardabile partita interna contro la Viterbese, ha messo fine alla sua avventura.
    Due batoste sinceramente inconcepibili perchè arrivate dopo la vittoria fondamentale contro la Pontevecchio.
    L’Orvietana, come scritto più volte, ha giocato, secondo me, ottime partite meritando complessivamente quei 2-3 punti che oggi avrebbero evitato tutta questa situazione.
    Così non è stato e ora non si può più tornare indietro.
    Ogni stagione fa storia a se e quest’anno 39 punti, che sono indubbiamente molti, non bastano per evitare i Play Out.
    Questa è la realtà.
    Eravamo tutti convinti si potesse soffrire meno, non sarà così ma non c’è problema ci salveremo lo stesso.

  • Marco Gobbino

    Bellini domenica mattina a Marsciano andrà a cercare di conquistare quel punticino che manca per vincere il campionato allievi che poi terminerà quasi a fine maggio, toglierlo da lì sul più bello della sua stagione, per impegnarlo tutti i giorni sulla prima squadra che rischia i playout e quindi di giocare fino al 27 maggio mi sembra una mossa azzardatissima. Non per le sue qualità ma per certi equilibri che forse conosce meglio chi ha vissuto e seguito in prima persona quotidianamente lo spogliatoio. Io stimo Bellini, e lui lo sa, ma temo che molti calciatori della prima squadra non lo conoscano bene e mettere al loro comando un allenatore del settore giovanile potrebbe essere ricevuto non come un messaggio forte come invece è quello di dare in mano tutto a un giocatore che ha il curriculum di Caccavale e che dentro lo spogliatoio forse può avere una certa leadership. Non avremo mai la controprova ovvio ma nessuno potrà dire che il risultato finale, buono o cattivo che sia, sarà merito o colpa della scelta di Caccavale. I meriti o le colpe andranno spalmati su tutta la stagione.

  • tommaso de lampedusa

    La mia chiaramente era una provocazione,la storia la conosco più che bene,era solo per rispondere a chi, durante tutta la stagione ci ripeteva che Volpi era di un’altra categoria. Volpi e Cianciulli sono venditori di fumo ne più e ne meno di altri che sono stati ad Orvieto e di quelli che verranno o della maggioranza che calcano i campi del calcio Italiano sopratutto di quello dilettantistico.Su Caccavale allenatore-appunto perchè mancano solo due giornate ci vuole qualcosa di totalmente diverso e sono sicuro che la storia mi darà ragione(scommettimo un caffè?)Il massimo sarebbe stato un allenatore tipo Fiorucci ma le casse non lo consentono.Bellini non è che sia migliore di Olimpieri o di un’altro allenatore del settore giovanile ma con due sole partite da disputare è quello che più di tutti ha le caratteristiche(caratteriali e di esperienza)per affrontare questo tipo di situazione,ma lui purtroppo non è nelle grazie D.G:

  • Marco Gobbino

    Con tutto il rispetto temo che non possiamo dire che con altre scelte iniziali e questa squadra si poteva arrivare chissà dove, se le scelte iniziali fossero state altre, non avevamo questa squadra.

    Per la scelta di Caccavale vanno considerate due cose: non mancano tre mesi ma due (o al massimo 4) partite nessuno meglio di un giocatore che è stato qui tutta la stagione e di un allenatore che comunque ha seguito solo la prima squadra poteva avere il polso della situazione. Bellini o chiunque altro a 0 euri rischiava di non conoscere un ambiente dentro lo spogliatoio che Caccavale e Porcari conoscono bene. La scossa stavolta sembra averla data più l’allontanamento di Volpi che l’arrivo di qualcuno altro, chiunque esso sia. Così almeno ha spiegato la società.

  • tommasino de lampedusa

    Peccato,se Biagioli mi avesse dato retta e in estate ingaggiava un allenatore,uno qualsiasi, bastava che riusciva a mantenere lo spogliatoio unito e aveva una vaga idea di come si mette in campo una squadra di calcio a quest’ora con l’organico che si ritrova qest’anno l’Orvietana staremmo qui ad organizzare, minimo i play off.Pessima anche la scelta di Caccavale,non perchè non sia all’altezza,anzi,ma in questo momento serve una scossa che può venire solo da una persona esterna alla squadra(Bellini-0 euri).Infine per coerenza si dovrebbe dimettere anche il Direttore Generale,perchè mi dicono che il gancio dell’operazione(delle comiche )Volpi Cianciulli sia stato lui.

  • Notazio Francesco

    Volpi per me è stato un grande, spero che anche il nuovo allenatore, al quale faccio un in bocca al lupo grande come una casa, sperando possa salvarci il prima possibile, irrompa sul sito confrontandosi così come faceva il vecchio mister. Un saluto a Volpi mi sembra doveroso, ho letto sempre i suoi commenti e ho molto apprezzato il fatto che scrivesse su questo spazio, l’avventura non è finita come tutti speravamo, purtroppo è la vita speriamo che anche lui abbia un futuro più roseo, Grande Mister!

  • sportivo....

    Ma di tutto questo il mister che ci dice?????…nulla vero mister?….ne ha gia’ dette fin troppe insieme al suo direttore…..contro tutto e tutti….ci vuole piu’ rispetto….vogliamo ricordarle alcune?….

    dopo orvietana-zagarolo 2-2:
    “Mi tengo il punto, anche se potevamo vincere, ma non me la sento di recriminare perché avevamo davanti una squadra molto forte, il fatto che qualcuno non se ne sia accorto è già un buon indizio per noi.
    Volpi aveva dichiarato: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento di Cioci quando è entrato in campo, contrariamente a quanto ha fatto Chiasso che invece merita applausi. Se uno deve giocare così, meglio mettere in campo un giovane che corre e si sacrifica”.

    dopo orvietana-todi 1-0:
    Stiamo cercando la quadratura, ma se nel frattempo che la cerchiamo facciamo risultati è un proprio un buon segno. Mi dispiace che il Castel Rigone abbia perso, mi scombussola un po’ i piani per domenica prossima, il direttore Cianciulli dice che la settimana prossima saremo primi in classifica? Non lo so, io ho altre tabelle, ma di solito sono giuste le sue. Questa squadra comunque gioca bene e diverte, vedo però poco pubblico e poco entusiasmo, spero che col tempo riusciremo a riempire lo stadio,

    dopo orvietana-spoleto 5-0:
    Abbiamo dato un 5-0 alla capolista, vediamo se qualcuno se ne accorge, qui a Orvieto ci sono sempre polemiche, bisogna aver pazienza, questa è una squadra che vi farà divertire, non dobbiamo vincere il campionato, ma non credo che siano più di tre o quattro le squadre più forti di noi.

    dopo orvietana s.sovino 0-4:
    E pensare che lo staff tecnico in sede di presentazione dell’incontro, nelle interviste del sabato, aveva snobbato l’avversario. “Il Sansovino non è una squadra che può metterci in difficoltà” parola di Tommaso Volpi. “Vinceremo con largo scarto”. Firmato Mario Cianciulli.

    dopo orvietana-sporting terni 2-0:
    “Difficile giocare contro una squadra che ha tutti i giocatori dietro la linea della palla, ma d’altronde questa è la filosofia di gioco di chi la allena. Peccato perché sarebbero una buona squadra e invece appaiono mediocri, sono una Ferrari con alla guida uno che non ha la patente

    il volpi pensiero:
    “La FIAT fa le macchine, io i giocatori”. Così si presenta Tommaso Volpi nell’intervista rilasciata al Giornale dell’Umbria. L’allenatore dell’Orvietana dice poi la sua su tutti gli argomenti attuali:
    Schenardi ha detto che siamo una piccola squadra? (intervista sul Messaggero a fine 2011 ndr). Ci sono allenatori e allevatori…
    “La speranza è quella di partite subito bene in questo girone di ritorno. Anche perché dopo lo Zagarolo affronteremo lo Sporting del mio “amico” Schenardi. Gliene dirò quattro prima della partita. Ho letto una sua dichiarazione e si è permesso di dire che la sua squadra soffre le piccole come l’Orvietana. Gli ricorderò delle cinque pappine che gli ho rifilato l’anno scorso. Ha uno squadrone e rischia di fare l’ennesimo campionato mediocre. Il problema è che nel calcio ci sono allenatori e allevatori. Ecco, Schenardi non è sicuramente un allenatore”.
    Schenardi si fa bello che ha avuto grandi maestri? Si vede però che quando questi spiegavano tattica lui era al bagno, visto che le sue squadre giocano sempre palla lunga e pedalare. Poi cosa sarebbe sta storia che mi deve insegnare come comportarsi? Ma se gli anni scorsi è stato più domeniche in tribuna per squalifica che in panchina! Inoltre ha detto che lui allena cavalli di razza e io somari.

    cianciulli a meta’ settembre:
    Rispetto a quello dello scorso anno è un campionato dove è aumentata la qualità media. Ci sono sei, sette squadre che possono ambire alla vittoria finale. Tra queste ci metterei anche l’Orvietana. Tre attaccanti come i nostri non credo se li possano permettere in molti.
    Che futuro vede per la sua Orvietana? “Le intenzioni sono serie. Lo dimostra l’arrivo di un difensore come Caccavale che aumenta lo spessore tecnico del gruppo. A differenza di Montevarchi, abbiamo una società solida e seria alle spalle. Se a dicembre saremo ancora attaccati al treno delle migliori, proveremo a piazzare due colpi sul mercato per provare a vincere questo campionato”.

    dopo orvietana-group 3-1:
    L’obiettivo era la salvezza entro marzo, mi pare che siamo in linea con quanto dichiarato a luglio.
    e cianciulli continua:
    Vittoria importante, la salzezza è cosa quasi fatta, anzi se troviamo il modo di fare risultato domenica a Pian Castagnaio si potrebbero aprire addirittura nuovi scenari per il nostro campionato. Permettetemi però una polemica contro il Castel Rigone. Vorrei dire a Cucinelli che lo stile, non quello della moda intendiamoci, non si compra, potrà avere tutti i soldi che vuole, ma se poi la sua squadra perde in quel modo incredibile, con Tranchitella partito in panchina, non onora il calcio, è stato vergognoso quanto accaduto sabato. Gli stiamo ora solo a 5 punti chissà non riusciamo a fargli qualche scherzetto a questo signore”.

    finendo con l’umiliante sconfitta di arezzo.
    Non so se si tratti più di un calo fisico o mentale o tutti e due, da dicembre abbiamo recuperato qualcosa come 10 – 12 punti sulla zona salvezza, da quando eravamo ultimi in classifica da soli, un calo atletico dopo tanta rincorsa ci può stare, ma se mi ricordo la partita contro la Pontevecchio correvamo come matti, quindi potrebbe anche essere una questione mentale. Sta di fatto che le tossine contro la Viterbese sono rimaste. I risultati sono tutti contrari, a noi la Pianese ci ha fatto la guerra alle altre due pericolanti che ha incontrato ha steso i tappeti rossi. Io non voglio farli i playout anche per dare senso alla nostra rincorsa iniziata a dicembre, oggi sembra tutto contro, ma ogni domenica, visti gli scontri che ci sono, tutto potrebbe essere riscritto. Sono arrabbiato anche perché l’Arezzo oggi, dopo aver perso male le precedenti partite in casa, sembrava si giocasse il campionato, si sono risvegliati proprio oggi. Ora nello spogliatoio c’è il morale molto basso, per giovedì ho concesso loro un giorno di riposo, riprendiamo venerdì, adesso bisogna vincerle tutte..

    e le dichiarazioni del dopo esonero:
    “Non me lo aspettavo, ma per certi versi mi hanno anticipato, volevo chiamarlo io Biagioli visto come ho trovato la squadra scarica mentalmente. Io i giocatori li vedo tutti i giorni, non ho mai registrato nessun problema tra il gruppo e il sottoscritto, il problema era la situazione economica. Magari quando vanno in campo non ci pensano, ma ogni giorno per mesi tanti atleti hanno piccoli o grandi problemi quotidiani che non si possono risolvere in queste situazioni e influenzano mentalmente il loro stato. Da quando, dopo dicembre, sono cominciati a saltare i rimborsi è stato molto più difficile guidarli, ultimamente poi le cose sono peggiorate. Tanti allenamenti potevano saltare, tanti giocatori devono prima pensare alle proprie famiglie che alla tattica, poi per carità in campo la domenica magari lottano e si sacrificano come è accaduto a Ponte San Giovanni. Io ho sentito poco fa Caligiuri, Ciccone e Caccavale, sono tutti cascati dalle nuvole. Cosa dico alla squadra? Che secondo me si può salvare senza playout, dico a tutti, anche ai giocatori più vicini a me, di continuare a lottare ma anche di tutelarsi perché se prima ci potevo essere io a mediare con la società per garantire loro gli ultimi rimborsi, ora ci devono pensare da soli. Ad Orvieto non sono mai stato accettato, né dal pubblico, né da certa critica, neanche da qualche dirigente. Ma io penso di aver fatto comunque un buon lavoro”.

    che dire altro?….credo proprio niente…………..

  • Tifoso

    Giuda questa è la preparazione estiva della società.. già vista l’anno passato… si inizierà con la storia del vittimismo societario.. e che la città non è degna di avere una squadra in serie d, perché tutta la popolazione se ne sbatte!!..io qualche domanda me la farei..e a volte mi darei anche delle risposte…”ognuno ha quel che si merita”!…

  • volpi tommaso

    finalmente vi siete tolti un peso, cmq ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino in questa avventura, sinceramente molto poche, da quello che leggo sembra che ho lasciato una squadra ultima qualcuno non si accoege che ho fatto 39 punti, sensa societa’, andate ha vedere dove èravate anni passati a 2 partite dalla fine, per quanta riguarda te antonio da salerno come ti sei firmato, sicuramente sarai un genitore che ha un figlio turista anzichè calciatore e io sicuramente non lo fatto neanche spogliare dilla tutta, non èra bonooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

  • Giuda

    Cronache di una morte annunciata !

    Non capisco perche’ tutto questo stupore nei confronti di Volpi e Cianciulli,
    il loro trascorso e’ limpido come l’acqua di una sorgente,
    tutti sapevano, soprattutto chi lo ha scelto.
    Gli e’ stato avallato tutto quello che hanno combinato,
    squadra e addetti ai lavori….
    adesso tutti pronti a sparlare e rinnegarli….
    Vi ha costruito una squadra che a detta di tutti non si era mai vista ad Orvieto,
    qualcuno, mi sembra il suo secondo, vantava le sue doti di allenatore dicendo che era un piacere vederlo allenare…..
    ora e’ diventato in un attimo il peggior allenatore d’ Italia….

    ma quanto siete falsi…..

  • Villas Boas

    La partita piu bella di questa stagione ??? con il falminia in casa ,dove un giovane prodotto del settore giovanile ha fatto la differenza con un assist ed un gol,stadio in piedi alla sua sostituzione e vero attaccamento ai nostri colori.Ci sono tanti bravi ragazzi sia in prima squadra che nella juniores e mi dispiace sentire Tommy che dice che un Olimpieri non puo’ traghettare perchè non riesce neanche con la juniores.A dirla tutta la juniores di questa stagione è la juniores che ha fatto piu punti degli ultimi quattro anni,ha introdotto la filosofia delle palle inattive che si è estesa a tutto il settore giovanile e oltre , si è privata di almeno 6 elementi per dare man forte ad una prima squadra composta di 35 giocatori ma che in questo numero cosi’ ampio ha dovuto prendere a piene mani dalla propria juniores( suona strano).Spero con tutto me stesso che ci riusciamo a salvare con chi sostituirà Volpi perchè io AMO l’orvietana e mi auguro un futuro piu che roseo per lei e per tutti quelli come me che fanno parte di questa grande famiglia. Forza USO.

  • franz

    Ci sta chi vuole i playoff il prossimo anno e chi vuole retrocedere perche la D ci sta grossa chi vorrebbe la squadretta del quartiere con tutti i figli suoi e chi vorrebbe vedere un calcio al limite del professionismo anche qui chi vorrebbe una societa di solo settore giovanile che tanto la domenica pomeriggio si vede la serie A in poltrona, accontentare tutti non se po’ ma almeno fare felice qualcuno si!

  • sportivo....

    Ed eccoci di nuovo ad una ennesima stagione gettata al vento….la societa’ ancora una volta ha sbagliato alla grande….si potevano risparmiare tantissimi euro affidando la squadra a Mister Fatone che tanto bene sta’ facendo alla Federico Mosconi e che ha lanciato molti giovani della “vecchia juniores”….come ho gia’ scritto (in un precedente articolo..) che cosa rimarra’ della gestione Volpi? (..a proposito mister!!!!..mi aveva risposto di stare tranquillo che ad Orvieto aveva quasi finito….mai parole furono piu’ giuste…)…..niente o quasi e tanti problemi….certi allenatori fanno solo del male al mondo calcistico….un mea culpa GRANDISSIMO comunque lo dovra’ fare la societa’ che ancora una volta non riesce a programmare una stagione tranquilla e senza spese FARAONICHE….ps: ma ad Orvieto si deve per forza fare la serie D????????????….

  • Marco Gobbino

    Per questioni di budget, ma anche perché in giro pochi ce ne sono e non so quanti accetterebbero un incarico del genere, la società (non Gobbino) ha detto che “sarà una soluzione interna”. Nomi? possiamo anche farli (ma tanto fra poche ore verrà nominato ufficialmente quindi…) comunque ad avere il patentino sono tutti i tecnici dell’Orvietana (Porcari, Olimpieri, Bellini ecc) oppure giocatori come Chiasso ecc. Ma non credo che sia importante il nome di chi va in panchina, qualcuno pensa che a guidare il gruppo sia un giocatore, il più esperto, quello che ha fatto molti anni di professionismo e di serie B, ufficialmente l’allenatore non sarebbe lui ma praticamente sì!

  • Tommy

    Gobbino rispetto le tue idee ma proporre Porcari come sostituto mi sembra un azzardo vista la sua inesperienza e poca attitudine,poi Olimpieri …non riesce nemmeno con la juniores.

  • Tifoso

    AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH…………………….le comiche!!!!!

  • gino

    eccoci allo scarica barile “reale” volpi dice che la squadra non giocava piu’ per colpa dei mancati stipendi , la societa’ dice che volpi aveva perso il consenso della squadra , avoglia a scaricare barili ma la verita’ e che hanno ragione entrambi ,il problema e che ora scaricano ma fino ad un’ora fa volpi era un grande e la societa’ era meglio di altre, veramente dei veri ipocriti…….la giusta fine di una stagione memorabile………….cose mai viste in 100 anni di storia!!! ribadisco esoneratevi tuttiiiiiii !!!!

  • Marco Gobbino

    Da questo momento la redazione (che si sta perdendo anche la semifinale di champions per stare dietro alle notizie in tempo reale….)non pubblicherà più commenti che contengano parole offensive o anche frasi di poco senso, solo per sfogo. Aspettiamo domani le decisioni della società, e le ultime (spero) due partite dell’anno, poi magari a fine stagione potremmo anche organizzare un bel forum su questa incredibile stagione il cui finale è ancora tutto da scrivere! per ora però pensiamo solo al campo.

    ps: per Speriamo, se lei pensa che Biagioli prenda Fratini mi sa che non la segue molto da vicino l’Orvietana… l’allenatore sarà o l’attuale secondo, o il tecnico della juniores o comunque qualcuno già presente all’Orvietana, anche se poi di fatto ad allenare i compagni sarà il giocatore con più esperienza e più curriculum. L’unico che nelle ultime partite ha lottato con il coltello tra i denti e l’ultimo a mollare.

  • Speriamo

    Ad inzio stagione caro presidente mister Fatone era scarso per allenare sta squadra..e vedi che sta facendo a sferracavallo.. Ora scegliete bene e nn ci riproponete il sign fratini..perche se siamoa pochi allo stadio ..nn ce venimo prprio piu..prendete uno che nn faccia solo il traghettore..ma uno che si puo trattere ..prima salva la squadra e poi la costruisce una da playoff

  • ANTONIO

    che gioia: lo hanno esonerato . Volpi il calcio non e’ per te: la tua vita e’ tutto un esonero.peccato di non essere venuto dai miei amici orvietani. senza paura, venivo al muzi a dirtelo in faccia. antonio da salerno

    nb commento modificato dalla redazione

  • Celeste

    Volpi non hai mai finito una stagione nella tua carriera!E’ giusto così Forza uso non mollare

    commento modificato dalla redazione

  • Tifosi

    Era ora presidente che lo facessi ..vedi cosa ha combinato con la viterbese..e oggi proprio non si poteva vedere sta squadra..ma dobbiamo sempre cacciare gli allenatori alla fine “.nn riusciamo a scegliere un mister vero tipo fiorucci che per due anni in poche settimane ha fatto vedere di che pasta e fatto? Ma sti due chi li ha portati che poi si so pure permessi di insultare noi psochi tifosi che veniamo al muzi ? Era ora bravo presidente..

    commento modificato dalla redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com