giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana di Caccavale subito in campo contro l’ex Bagnato

Per l’ultima in casa (si spera…), ingresso gratuito per tutti gli atleti ed i genitori dei tesserati del settore giovanile. Caccavale: “Non chiamatemi mister, ma sono pronto alla sfida. Credo nella salvezza diretta”. Porcari: “Il gruppo è tutto con Maurizio, pensiamo solo a vincere”.

Sarà che ne sono accadute di cose in questa ultima settimana, ma sembra passato un secolo da quando sette giorni fa stavamo presentando la sfida contro la Viterbese. In pochi giorni, due sconfitte, tante polemiche, l’esonero dello staff tecnico e una classifica che si è fatta tremendamente difficile. Contro il Pierantonio ci sarà poco tempo per salutare l’ex Carmelo Bagnato che torna al Muzi da avversario. Se fino a qualche giorno fa pensavamo che l’allenatore che avesse attirato tutte le attenzioni in questa sfida fosse il mister del Pierantonio, invece è la nuova giuda tecnica di casa a destare  grande curiosità.

 

Maurizio Caccavale e Danilo Porcari, questo il tandem chiamato a gestire il dopo Volpi. Come nelle scorse due stagioni, nel finale l’Orvietana è stata di nuovo costretta a cambiare perché parte del gruppo non seguiva più l’allenatore, queste le motivazioni che hanno portato all’esonero, le stesse dell’anno scorso e di due anni fa. Ma un’altra parte dei giocatori invece, inutile negarlo, resta legata a Volpi e il primo dubbio è capire se le due fazioni siano rimaste in contrasto o meno. A garantire che non ci siano nubi che offuscano l’orizzonte negli spogliatoi è Danilo Porcari: “I giocatori sono tutti con Maurizio, Caccavale infatti ha parlato singolarmente con ognuno dei componenti la rosa e tutti gli hanno garantito di poter fare affidamento su di loro”. Porcari fa capire tra le righe che se prima con Volpi, c’era qualcuno che poco gradiva la guida tecnica, ora chi invece apprezzava Volpi non dovrebbe mettersi a remare contro. Difficile comunque ipotizzare una probabile formazione, anche se non c’è tempo per grossi sconvolgimenti o cambiamenti tattici. L’unica certezza è che recupera Vittorio Nami, gli under in campo dovrebbero essere Pasquini in porta, Frizzi in difesa, Nami a centrocampo e Curri in difesa o a centrocampo. Sicuri anche Ciccone, Caccavale, Francesconi, Maruggi, Alterio e Calcagni. Viste le buonissime prove di Brescia si ipotizza una staffetta tra lui e Caligiuri nel ruolo di trequartista.

 

Maurizio Caccavale non ha esitato al momento dell’affidamento dell’incarico, dalle colonne del Giornale dell’Umbria fa sapere: “Fare l’allenatore era quello che volevo, magari pensavo di farlo nelle prossime stagioni, invece l’occasione si è presentata ora, ma ho detto ai miei compagni che non devono chiamarmi mister, ormai è una questione più di testa che di gambe, dovremmo vincere entrambe le partite che restano, anche se potrebbero bastare anche 4 punti, io credo alla salvezza diretta”.

 

Intanto la società chiama a raccolta tutti i tifosi per domenica, per l’occasione tutti i tesserati del settore giovanile potranno entrare gratis allo stadio e potranno portare con loro, sempre gratuitamente, genitori e parenti.

 

Orvietana – Pierantonio si gioca al Muzi domenica 29 alle ore 15:00

Arbitro:F. Forneau di Roma (C. Mariano di Potenza – L. Fiorillo di Salerno)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

3 Comments

  • egisto

    Non conosco il nuovo mister,ma faccio il piu’grande in bocca al lupo all’USO affinche’possa confermarsi in una categoria che ampiamente merita.Spero che tutti gli orvietani appassionati di calcio(e non solo) facciano lo stesso mettendo per 10 giorni da parte qualsiasi campanilismo tifando solo per lo sport della nostra citta’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com