venerdì, Dicembre 6contatti +39 3534242011
Shadow

100×100 OrvietoBasket: “Io ce-sto! E tu?” Campagna di sostegno per il basket orvietano

100x100 OrvietoBasket: "Io ce-sto! E tu?" Campagna di sostegno per il basket orvietano100×100 OrvietoBasket è la campagna di sostegno straordinario a favore del basket orvietano lanciata da un gruppo ex-presidenti, dirigenti e giocatori della pallacanestro orvietana degli anni passati. (video in elaborazione)

Il fine è cercare 100 amici del basket orvietano disposti a versare 100 euro ognuno per sostenere straordinariamente il sodalizio biancorosso in vista dell’impegnativo finale di stagione che riguarda la squadra militante nella serie C nazionale e le squadre giovanili. Il mezzo è un DVD che verrà donato agli amici 100×100 OrvietoBasket, contenente oltre 300 foto, immagini del basket che fu, delle mitiche sfide orvietane, immagini preziose dei Tornei internazionali di basket svolti ad Orvieto nel 1973 e nel 1974. Insomma per gli appassionati della palla a spicchi è roba da non perdere …

L’iniziativa è stata presentata sabato 5 maggio, presso il caffè Montanucci dai promotori. Il comitato organizzatore, composto da Vladimiro Belcapo, Gilberto Borri, Maurizio Conticelli, Carlo Febbraro, Sergio Dalmonte, Sante Giorgini, Elio Primi, Egisto Tedeschini, Fabrizio Trequattrini e Giuseppe Vigna, ha spiegato alla stampa le finalità dell’iniziativa.

“E’ stata una stagione esaltante, in molti casi, inaspettata – ha spiegato Fabrizio Trequattrini – i nostri giovani Under 19 sono approdati al concentramento Nazionale ed hanno ottenuto il secondo posto, tra i primi 16 in Italia, alcuni di loro fanno parte del roaster della prima squadra ed hanno disputato il campionato DNC, girone nel quale ci siamo classificati 3° e siamo pronti per iniziare i Play-Off da protagonisti. Abbiamo rilevato un entusiasmo insperato nei confronti del nostro “movimento” – ha aggiunto il dirigente – così, sentendo di dover dare una mano reale alla società abbiamo avuto l’idea di una campagna di sostegno e della realizzazione del dvd, a ricordo dell’iniziativa stessa”.

Al DVD e alla sua realizzazione hanno lavorato Carlo Febbraro e Sergio Dalmonte: “abbiamo immaginato di tracciare un parallelo tra la stagione straordinaria che stiamo vivendo con la prima squadra e così abbiamo pensato all’evento straordinario dei tornei internazionali che si sono svolti a orvieto negli anni ‘70” – ha spiegato Febbraro. “Si tratta di una DVD diviso per capitoli, riferiti ai Tornei, con le presentazioni delle squadre partecipanti e foto di gioco, immagini scansionate da documenti originali dell’epoca su cui abbiamo lavorato con grande passione” – le parole di Dalmonte.

“Il DVD che vogliamo donare agli amici 100×100 OrvietoBasket – ha spiegato Conticelli – ha un grande valore documentale. Al suo interno troviamo documenti fotografici tratti dalle brochure e dai manifesti di quegli anni, le scansioni dei giornali del tempo, insomma la storia del basket orvietano. La maggior parte dei documenti (foto e manifesti) inseriti nel DVD in distribuzione – ha aggiunto l’ex-presidente, sono stati ricavati dall’archivio di Carlo Croci, instancabile dirigente dell’USO Basket, a cui va tutto il nostro ringraziamento.”

L’idea è quindi ricevere quante più adesioni possibili, il motto è “Io ce-sto! E tu?“, l’obiettivo è dare una mano alla gestione della società orvietana: ” Un aiuto che intendiamo offrire all’Orvieto Basket ed al Presidente Stefano Biagioli come premio per tutto quello che è stato fatto in questi ultimi anni e per i risultati ottenuti che ci collocano, a pieno diritto, nelle posizioni più importanti nel basket umbro e nazionale.” Ha spiegato Trequattrini.

“Non possiamo che essere felici e riconoscenti con i nostri amici 100×100 OrvietoBasket – ha detto il presidente Biagioli – tutto questo ci dimostra che stiamo facendo bene, ma soprattutto che non siamo soli, abbiamo con noi la città e la tifoseria con una presenza pressoché costante e questa iniziativa ci fa enormemente piacere.”

“Abbiamo pescato tra i nostri ricordi, – dice ancora Conticelli – trovato immagini fotografiche di quando Orvieto era palcoscenico del grande Basket Internazionale, in Piazza Duomo, 40 anni fa, eravamo tutti giovanissimi giocatori di basket ed abbiamo assistito a quelle partite in notturna, sulla piazza più “orvietana” che c’è. Abbiamo raccolto quelle immagini e tutte le notizie di quelle manifestazioni in un DVD, confezionato per l’occasione, e verrà regalato ad tutti i sottoscrittori di questa campagna.”

E’ possibile aderire alla campagna 100×100 Orvietobasket presso il negozio:
“Adamas oro in oro” di Fabrizio Trequattrini Corso Cavour, 47 Orvieto, oppure durante le gare della Telematica Orvieto basket, oppure contattando i singoli componenti il comitato promotore.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com