mercoledì, Dicembre 4contatti +39 3534242011
Shadow

Semifinale durissima contro la Termocarispe. Azzurra c’è

Al PalaSprint di La Spezia, domenica alle 18.00, inizia la serie semifinale di play-off verso la A1 in a2 donne girone sud. Di fronte Termocarispe La Spezia e Azzurra Ceprini Orvieto. Le spezzine hanno chiuso al primo posto la regular season e hanno superato nei quarti la Saces Napoli. Coach Scanzani deve ora confrontarsi con Orvieto, in arrivo dalla serie positiva superata con l’altra squadra di La Spezia, la Sogeit. In casa ligure – come si legge dalla pagine di Basketinside e Primo Canale Sport – si registrano condizioni precarie per Alessia Scopigno che giovedì ha incominciato a allenarsi nuovamente, ma è ancora lontana dalla migliore condizione, per il resto formazione con tutte abili e arruolate.

Coach Bondi ha preparato a dovere il team e, durante l’ultimo allenamento di ieri, venerdì 11 maggio, è stato raggiunto da Francesco Russo per un veloce scambio di impressioni sulla gara di domenica:

Coach Bondi, abbiamo davanti la Termocarispezia, un avversario difficile …
“Sono stati i primi della classe nella regular season dimostrando di essere bravi e completi in tutti i ruoli, con un centro grosso che da solidita’ a una squadra con la mentalita’ giusta. I numeri passati dimostrano che le due squadre dal punto di vista tecnico si equivalgono, sara’ importante per noi mantenere l’atteggiamento che abbiamo avuto nelle due gare dei quarti. Possiamo comunque giocarcela anche se loro in casa hanno un grande pubblico che le sostiene.”

La squadra come sta?
“L’impegno che stiamo mettendo è totale, il team col passare dei mesi è cresciuto sotto ogni aspetto formando un gruppo/squadra che viaggia in piena e totale sintonia.”

Direzione di gara affidata a Roberto Radaelli di Rho (Mi) e Marco Liberali di Milano.

Gara due è in programma giovedì 17 maggio al PalaPorano alle ore 20.00, eventuale gara tre di nuovo a La Spezia, domenica 20.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com