sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Cittacardioprotetta “promossa” in A1

Orvieto Cittacardioprotetta "promossa" in A1La Storia, a volte, si scrive, anche con piccoli grandi gesti e buone abitudini che rendono la vita migliore.

E’ la filosofia vincente del progetto “Orvieto Cittacardioprotetta” che oggi, dopo la storica promozione del suo testimonial – la Cestistica Azzurra Orvieto – nel massimo campionato italiano di basket femminile, e dopo aver esportato il proprio modello di lotta all’arresto cardiaco presso numerosi comuni d’Italia e in decine e decine di team sportivi, sente di dover continuare a ragione il proprio cammino verso l’alfabetizzazione della rianimazione precoce.

Dopo la bellissima e partecipata festa per il 20simo compleanno del progetto, Orvieto Cittacardioprotetta ha ora davanti a sé un cammino ancora più importante, insieme, al fianco, delle giocatrici della Azzurra Orvieto. Unica e prima squadra interamente cardioprotetta a disputare un massimo campionato sul suolo italiano – in Azzurra Orvieto tutti sono laici rianimatori di primo soccorso, giocatrici, tecnici, staff, dirigenza – la Cestistica Azzurra si farà certamente carico della diffusione della cultura della prevenzione e dell’intervento precoce nell’arresto cardiaco, anche in A1 e anche, chissà, nella Nazionale di Basket Rosa. Un obiettivo ambizioso, importante, un obiettivo di quelli che non spaventano il progetto Orvieto Cittacardioprotetta che finora è riuscito laddove tutto sembrava impossibile.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com