mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Gala Five in Serie B, vittoria e festa per tutta la notte

Termina 6-1 il ritorno della finale dei playoff per l’accesso alla Serie B nazionale. Dopo il 4-1 dell’andata i ragazzi guidati da Fabio Capoccia, passano facile sulla Sangiovannese e riportano il futsal orvietano nei campionati nazionali. La festa, iniziata al palazzetto, è proseguita in serata e fino a tarda notte per le vie del centro città. Dopo la storica A1 conquistata dalle ragazze dell’Azzurra basket, giugno regala un’altra promozione allo sport orvietano, che chiude la stagione 2011/12, è proprio il caso di dirlo, col botto!

Il 16 giugno resterà una data da ricordare per il futsal orvietano, dopo solo un anno di assenza dai campionati nazionali (prima di ora disputati dalla COAR), e dopo una stagione vissuta con ben 3 squadre orvietane nel massimo campionato regionale, una squadra cittadina torna a disputare un torneo nazionale. Il Gala Five Orvietana vince i playoff nazionali, mai nessuna umbra c’era riuscita prima, e accede alla Serie B.  Dopo Cesena e Porto S. Elpidio, deve lasciare strada anche il San Giovannni Valdarno, già battuto 4-1 all’andata, e ribattuto 6-1 sabato scorso .Un risultato dunque che fa fecile tutto il movimento umbro del calcio a 5 visto che la nostra regione promuove ben 2 squadre, nello stesso anno, in Serie B.

 

GALA FIVE ORVIETANA – SANGIOVANNESE 6-1

GALA FIVE ORVIETANA: Serafinelli, Caprasecca, Capotosti, Dolce, Alija, Coppola, Pirati, Santarelli, Pazzaglia, Zerbi (c), Fringuello, Delli Poggi. All: Fabio Capoccia

SANGIOVANNESE: Bardelli, Alfieri, Tarchi, Iannicelli, Pucci (c), Sterbini, Serafini, Grisafi. All: Simone Serafini

MARCATORI: Pazzaglia (G); Santarelli (G); Fringuello (G); Tarchi (S); Alfieri (aut) (G); Fringuello (G); Zerbi (G)

NOTE: espulso Pucci (S)

 

Nei prossimi giorni la cronaca del match a firma Stefano Romanini.

 

Il Gala ha festeggiato la promozione prima al palasport, quindi al centro della città, una festa andata avanti fino a tarda notte. E’ stata anche distribuita una maglia celebrativa dove si legge un grazie a tutti, ed eccoli i vari protagonisti, in campo e fuori, di questa ennesima impresa dello sport orvietano:

SIMONE SERAFINELLI, ALESSIO DELLI POGGI, MARCO MAIOTTI, DANIELE CAPRASECCA, GABRIEL ALEJANDRO DOLCE, ZIRAP ALIJA, FRANCESCO BURATTINO, GIAMPIERO PECCI, WILLIAM DELLI POGGI, CLAUDIO SANTARELLI, ANDREA PAZZAGLIA, SIMONE CAPOTOSTI, ALESSIO ZERBI, LUCA FRINGUELLO, FABIO COPPOLA, LUCA MAGGI, FEDERICO FROSININI, SIMONE PIRATI.

STEFANO PACE, FLAVIO ZAMBELLI, DANIELE CAVALLORO, ALESSANDRO DELLI POGGI, ALESSANDRO DI CICCIO, GIULIANO GUAZZAROTTO, DARIO CROCCOLINO, STEFANO ROMANINI, DANILO PURGATORIO, LEONARDO TARDANI, ENRICO NERI, VINCENZO RICCIARDI, FABIO CAPOCCIA, LUCA MARTINI, MARTINA MATERAZZO, ELENA ANGELINI, FABIO BARBAGLIA, CLAUDIO BESI.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • egisto

    Complimenti a Stefano,Daniele,Enrico e a tutto lo staff dirigenziale,complimenti a tutti i giocatori(particolarmente al capitano che si meritava piu’ di tutti questo successo per aver vinto la sua scommessa col futsal)ed un super bravo a Fabio ed al suo staff tecnico perche’ha creduto sempre e piu’di tutti in questo successo ed al primo tentativo ha centrato uno storico risultato che lo ripaga di tanti anni dedicati a questo sport con impegno e sacrificio. Egisto

  • massimo73

    complimenti a tutti,sperando che non sia un fuoco di paglia!per ora godimoci questo momento insieme all’Azzurra Ceprini

  • SPACCINI ROBERTO

    Tantissimi complimenti per lo splendido traguardo raggiunto, con un pizzico di soddisfazione in più, per due “vecchie” glorie dei nostri colori.
    ASD CICONIA CALCIO

  • Stefano Romanini

    Dato che Simone Pirati è molto permaloso e dice che gli tolgo sempre i gol, per evitare che “il Cigno” se la prenda anche con il buon Marco Gobbino, ci tengo a comunicarvi che lo score esatto è il seguente:

    Reti: 2°pt Capotosti(1-0), 13°pt Pirati(2-0), 19°pt Fringuello3-0), 29°pt Tarchi(3-1), 3°st aut. Alfieri(4-1), 19°st Fringuello(5-1), 25°st Zerbi(6-1)

    FORZA GALA FIVE!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com