giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket e Telematica ancora insieme. Al lavoro per una nuova stagione

In casa Orvieto Basket si sta lavorando alla programmazione della nuova stagione. Intanto – e non è una cosa del tutto automatica – la società biancorossa ha formalizzato la propria iscrizione al campionato di basket maschile in DNC. In un momento in cui anche le grandi faticano a trovare risorse, la costanza e l’impegno Orvieto Basket spicca certamente in positivo. Impegno possibile anche e soprattutto grazie al rinnovato accordo che vede ancora Telematica Italia al fianco dell’Orvieto Basket come main sponsor di stagione.

Grazie a questo sodalizio che continua la dirigenza Orvieto Basket è dunque in queste settimane al lavoro per costruire la nuova squadra e delineare gli obiettivi di stagione. “Stiamo lavorando per creare una squadra assolutamente competitiva – afferma il direttore sportivo Enrico Fiorenzi – certo il periodo non è dei migliori, dovremo stare rigorosamente attenti ma siamo certi che la crisi porterà in fondo anche alcuni benefici e che le squadre che hanno sempre lavorato senza mai far passi più lunghi del dovuto saranno premiate.”

L’oculatezza Orvieto Basket, in effetti, l’ha portata a dominare comunque, seppur in regime di crisi economica, una stagione, quella passata, dalla quale molti club sono usciti con le casse alquanto malconce. Con Telematica ancora al suo fianco, l’Orvieto Basket si appresta dunque a tessere un’altra stagione potenzialmente tranquilla, almeno dal punto di vista economico. Dal punto di vista tecnico piena e rinnovata fiducia nel terzetto Brandoni-Olivieri-Cupello: “lo staff tecnico – dice Fiorenzi – non si tocca. Si tratta di tre professionisti che lavorano bene insieme, seriamente, con grande dedizione. Una bella certezza per la società.”

Dunque a guidare il team sarà ancora coach Andrea Brandoni, con lui Leonardo Olivieri, assistant-coach, e Alessandro Cupello, preparatore atletico. Sul fronte squadra, registrata la partenza dolorosissima di Davide Brighina, le certezze arrivano dalla conferme dei giovani Bernardo Ciriciofolo e Mattia Cortelli. Con loro anche i senatori Mirko Cupello e Alessandro Agliani. Capitan Patrignani, fresco di nozze, lascia invece il roster e la fascia di capitano che, al momento, non è stata ancora assegnata ufficialmente poiché le priorità sono altre, ovvero costruire la squadra come se Lorenzo Negrotti non ci fosse. Già perché Negrotti vorrebbe andar a far esperienza in categorie più alte e la società non può che avallare la sua scelta.

In attesa di capire se ci saranno richieste per lui, o se resterà nelle file della Telematica, la società sta comunque lavorando alla definizione del nuovo roster. La permanenza in roster di Matteo Brunelli potrebbe dipendere dalle scelte universitarie del giovane mentre potrebbe tornare in squadra Francesco Rosati dopo la importantissima parentesi in Emilia. Intanto Marco Ottocento si trova da alcuni giorni in prova a Sassari; la locale squadra di DNA avrebbe infatti manifestato interesse per il giocatore.

Oltre a queste situazioni in sospeso, la dirigenza starebbe lavorando ad un paio di nomi importanti, accordi che potrebbero essere perfezionati già nel corso della prossima settimana. Sempre la prossima settimana potrebbe essere ufficializzato l’ingresso in dirigenza di un paio di imprenditori locali. Insomma per ora l’Orvieto Basket è ancora un cantiere aperto. Si lavora ad ulteriori conferme, a nuovi ingaggi e nuovi ingressi in società. Il tutto senza strafare, come d’abitudine.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com