martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Mattia Palmerini è il nuovo play della Telematica

Mattia Palmerini, classe 1989, originario di Umbertide, 180 cm., è ufficialmente il nuovo play della Telematica Orvieto Basket. Il giocatore, che proviene dal Basket Club Fratta (Umbertide) è stato presentato dalla dirigenza biancorossa nel corso di una conferenza stampa tenutasi al caffè Montanucci. Palmerini, che indosserà la maglia numero 9 dell’ex capitano Davide Patrignani, è dunque a disposizione di coach Andrea Brandoni e andrà a sostituire il ruolo del partente Brighina.

“Quest’anno cercheremo di costituire una squadra molto ‘leggera’ – ha detto il presidente Stefano Biagioli in apertura dell’incontro – sia in peso che sopratutto in spesa. Abbiamo formalizzato l’iscrizione al campionato DNC e già questo, in questo momento di grande crisi per tutto lo sport, è per noi un grande traguardo. Ora la passata stagione ci siamo piazzati al terzo posto, quest’anno puntiamo al primo o secondo – ha dichiarato simpaticamente Biagioli.”

“Dopo l’inaspettato terzo posto della passata stagione – ha spiegato Enrico Fiorenzi, direttore sportivo – ripetere un simile successo non sarà facile. Ma terminata la stagione ci siamo rimessi subito in moto per creare si una squadra giovane ma anche competitiva. Sapevamo fin da subito che la squadra avrebbe subito profondi cambiamenti, vedi la partenza di Brighina, il possibile passaggio di Negrotti e Ottocento a categorie superiori, l’incognita studi per Brunelli, l’addio al basket giocato di Patrignani, quindi abbiamo cercato di disegnare un nuovo roster partendo ovviamente dalla conferme dei giovani Ciriciofolo e Cortelli, dalla certezza di Cupello e Agliani e potendo contare sul ritorno di Rosati. L’arrivo di Palmerini ci consente di affiancare un play di esperienza ai nostri giovani. In campo è un grande atleta ma anche una grande persona, il ‘direttore d’orchestra’ di cui avevamo bisogno. Ci tengo a precisare però che il suo arrivo non metterà a rischio il minutaggio degli orvietani, anzi sarà, come detto, un valido punto di riferimento per crescere ancora.”

“Sono contento di aver scelto Orvieto – ha dichiarato Palmerini – so di essere in un luogo dove c’è entusiasmo e questo per me è importante. La squadra è ben collaudata e l’aspetto umano di questa società è per me motivo di grande stimolo. Ora preferisco fare pochi proclami, niente promesse e via a lavorare con il coach e la mia squadra, sono super carico e voglioso di iniziare questa stagione che deve essere ancora una volta positiva e continuare sulle basi costruite lo scorso campionato”.

“Cominceremo la stagione intorno al 16 agosto – ha detto coach Andrea Brandoni – con i primi tre giorni volti a conoscerci, a ritrovarci. Poi prevedo tre settimane di preparazione ma non escludo di cominciare a consegnare lavoro a livello individuale anche prima del 16 agosto in modo di arrivare a quella data già pronti. La scelta di Palmerini è una scelta di primissima classe, ci conosciamo da tanto tempo, per noi è un arrivo molto importante.”

A conclusione della presentazione Fiorenzi ha consegnato a Palmerini la maglia numero 9 appartenuta a Patrignani.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

7 Comments

  • Monica Riccio

    La cosa ci fa enormemente piacere ma questo è ciò che avevo capito, mi scuso se quindi ho dato una notizia non corrispondente al vero ma a questo punto allora ti chiedo di precisare meglio se continuerai ad giocare in Telematica oppure dove

  • forza

    onestamente, conoscendo palmerini come giocatore, lo vedo meglio come 2. speriamo di prendere un buon 3 e il quintetto è fatto. forza ragazzi!!

  • orvietano

    sicuramente non toglierà spazio agli orvietani semplicemente perchè orvietani non ci saranno quasi più

    da quello che mi risulta Patrignani non smette con il basket

  • fabrizio tre.

    Benvenuto Mattia ! Hai fatto un’ottima scelta e noi con te………almeno quest’anno non giocherai “contro”!!!

  • SPORTIVO

    IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!! LO SAPPIAMO IL MOMENTO E’ DIFFICILE, MA VOI SIETE PERSONE SERIE. FORZA ORVIETO !!!!!
    P.S. BENVENUTO PALMERINI, SICURAMENTE TI TROVERAI BENE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com