mercoledì, Dicembre 4contatti +39 3534242011
Shadow

#4 Voci, spifferi e soffiate di calcio mercato

Altri 3 arrivi all’Orvietana. Tanti i giocatori sulla piazza soprattutto a causa della rinuncia della Mosconi in Promozione e della “fuga” della Coar verso Terni. L’Orvietana ci riprova con Chiasso, ma stavolta lo rivuole in campo, non in panchina.

Sembra ormai fatta in casa Orvietana per l’ingaggio di Simone Carioti (87) di scuola Ternana, con esperienze a Campobasso e Borgomanero (Serie D) e Val di Sangro (2 Divisione), in arrivo anche due centrocampisti: Menciotti (95) dalla Ternana e Minocchi (90) dallo Sporting Terni.  Ma l’Orvietana sta anche cercando di convincere Chiasso a tornare ad indossare la maglia biancorossa, dopo che Mirko era stato tra i papabili per la panchina, prima che la società scegliesse Alessandro Cavalli, ora si sta tentando di rivedere il centrocampista in campo. Chiasso, insieme a Cioci, era stato contattato dal GM10 in Promozione, ora con la nuova offerta dell’Orvietana la trattativa, che in un primo momento sembrava andare in porto, si sta ridiscutendo. Intanto l’ex portiere dell’Orvietana Simone Nulli si trasferisce in Toscana al Chiusi. Finirà fuori regione, come anticipato giorni fa su questa stessa rubrica, anche il giovane ex Mosconi Tonelli, che approda alla Vigor Acquapendente, che starebbe per chiudere anche con Franciaglia, ma in questo caso restano ancora dei dubbi da parte del ragazzo sul trasferimento. L’Orvietana intanto inizierà la preparazione a partire da fine luglio, e porterà in prova diversi giovani locali anche provenienti dal calcio a 5, per poi decidere se tesserarli o meno. Sarà per loro un’occasione di mettersi in mostra dinanzi alla nuova guida tecnica e provare a giocarsi una chance per un eventuale posto in prima squadra o nella juniores. In tal senso uno dei primi nomi contattati sarebbe quello di Amedei, ex Coar. Ma scambi tra calcio e futsal potrebbero avvenire anche in direzione opposta: in tal senso molti ex giocatori della Federico Mosconi sono stati contattati dalle società di calcio a 5, tra gli altri si parla di un colloquio tra il tecnico dell’Oasi Egisto Seghetta e Michele Fattorini. La rinuncia della Federico Mosconi a disputare il torneo di Promozione e la “fuga” verso Terni della Coar in tal senso stanno fortemente influenzando i movimenti di mercato. A proposito di calcio a 5 intanto si è concretizzato quanto previsto su questa rubrica giorni fa: niente Gala per Manolo Fernandez che si accasa alla Valletta.

Infine continuano le sorprese nel calcio a 5. Rientra infatti il clamore per la clamorosa mancata iscrizione della corazzata Real Torgianese, scaduti i termini per le iscrizioni infatti la federazione si è accorta che non erano poche le società che avevano riscontrato problemi. Molti i “buchi” da riempire soprattutto nel campionato nazionale di Serie B ed ecco che è stato lasciato uno spiraglio, prorogando i termini. A Torgiano allora, mentre molti pensavano che si sarebbe ripartiti dalla Serie D, non si sono lasciati sfuggire l’occasione e in “zona Cesarini” approfittando dell’inattesa proroga concessa dopo la scadenza del 12 luiglio, hanno presentato tutte le carte in regola per partecipare al campionato nazionale.

A questi links le precedenti puntate di “Voci, spifferi e soffiate di calcio mercato”:

#1: http://www.orvietosport.it/?p=34748

 

#2: http://www.orvietosport.it/?p=34829

 

#3: http://www.orvietosport.it/?p=34854

 Till our blog then, on the fifth day of christmas, spy app gave to me, surroundings recorder recording

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com