lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Calcio, Amatori Uisp: quando giocare significa giocare. In preparazione la nuova stagione

Calcio amatoriale fa rima con sportpertutti, e quindi con Uisp. Nel dna del più grande Ente di Promozione Sportiva del Paese – oltre 1.220.000 soci e 17.500 associazioni e società affiliate in tutta Italia (dato tesseramento 2011) – c’è l’idea di sport come benessere e stile di vita attivo, come diritto di tutti, a qualsiasi età e con ogni abilità, come veicolo di valori veri in cui credere ancora come l’amicizia, la condivisione, l’inclusione, l’agonismo sano e non esasperato.

Nel solco di una tradizione lunga più di 30 anni e all’interno di una precisaprogettualità, il Comitato Uisp di Orvieto e la Lega Calcio Uisp territoriale sono già al lavoro per organizzare la prossima stagione sportiva 2012/2013, con appuntamenti ormai consolidati e interessanti novità.

Immancabile come sempre sarà il “classico” Campionato Amatoriale Uisp di calcio a 11, che dai primi anni Ottanta ad oggi racconta storie ed esperienze di vita tramandate di generazione in generazione. Ogni stagione con il proprio aneddoto da ricordare, o forse anche più di uno, sul piano sportivo ed umano.

Giunge alla decima edizione il Torneo di calcio a 5 giocato in notturna presso gli impianti sportivi dell’Oasi dei Discepoli, evoluzione recente del Torneo dei Bar, in cui l’Uisp fu pioniera di una proposta sportiva che era innanzitutto divertimento puro e voglia di stare insieme al proprio gruppo di amici, per poi magari ritrovarsi davanti ad una pizza dopo la partita.

Poco nominato ma dagli ottimi risultati il calcetto femminile, che nella passata stagione ha visto il Futsal Orvieto Scalo salire sul gradino più alto del campionato umbro di Prima Serie e conquistare così l’accesso all’Eccellenza, categoria in cui la società militerà quest’anno. Immancabili poi gli appuntamenti regionali di Coppa Umbria e Campionato Regionale, che prenderanno il via già a settembre e vedranno impegnate le migliori società della regione, tra cui anche le squadre orvietane che hanno meritato di esserci.

E infine, ma non meno importante, alcune novità in arrivo grazie alla collaborazione con le Leghe territoriali di altri comitati umbri, magari per rimettere in gioco le code di classifica e dare un po’ di brio all’intera stagione.
Ad un compito non meno importante sarà di nuovo chiamato l’intero staff tecnico-arbitrale, che vanta al proprio interno validi elementi che, negli anni passati, sono anche stati convocati alle finali regionali e nazionali.

Mentre fervono i preparativi dunque, il calcio amatoriale Uisp non sta di certo fermo in questi mesi, grazie ai vari tornei estivi in corso, realizzati insieme a varie società sportive presenti sul territorio, con quello spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue l’Uisp di Orvieto.

Per informazioni sui campionati ed iscrizioni: Uisp Orvieto tel/fax 0763 390007 – e-mail:
orvietouisp@alice.it, www.orvietouisp.it.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com